I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:Esatto, dallo specchio magico in poi la voce di Clara non c'è quasi più, e tutte le ultime sono state cantate da 3 cavalieri su 4.
Ehm... ma lo specchio magico non la cantava Clara? Mi sa che allora non ho capito bene... :o
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:Pardon, intendevo dire da DOPO lo Specchio magico. :oops:
Ah! M'avevi fatto prendere un colpo! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

I cori di Sasuke sono di Riccardo e Guiomar, Clara era assente.
Mentre durante la convenstion Riccardo ha specificato che Clara ha cantato in tutti i cori, ovviamente non proprio tutti. Anche se si sono separati come coniugi Clara ha continuato a cantare con i Cavalieri (ci sono le sigle, il Christmas Dance, C'erano una volta i Beatles, ecc).
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Clara c'è sempre, eccetto che in Devilman, Sasuke e Ransie. Quando ci sono cori femminili, lei c'è.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Sei sicuro? Perchè ci dovrebbe essere nelle sigle della Durium, in quanto la casa stessa chiese i Cavalieri al completo. In Gigi la trottola, per esempio, si sente bene Clara :roll:
Anche nel fichissimo del baseball la si sente all'inizio, nel "be be be besaball".
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Adesso sono un pò confuso...
E da dove scrivo non ho il libretto per consultarlo, uffa!

Allora, provo a fare una scaletta dei cavalieri separatamente ( in merito alla parte vocale corale ) per tutti i brani, non solo per le sigle:

Riccardo: = presente in tutti i brani ( ovvio )

Jhonatan = presente in tutti i brani? ( sia le sigle che i provini e "il resto" tipo christmas/beatles/famiglia )?

Guiomar = assente in wicky/spada artù ( tutte le versioni ) ma poi sempre presente?

Clara = dipende... nelle prime 2 c'era ( wicky e spada artù ), presente in tutte le sigle fino a specchio magico, assente in sasuke/ransie/gigi/predatori/fichissimo; presente in tutta la christam's dance, ma per beatles e album famiglia? e ovviamente assente nei provini/sigle non usate da cui si sono originate le sigle in onda in cui non c'era


PS: non ho qui sottomano il libretto, appena posso ricontrollo tutto e preciso ( per quel che posso estrapolare da lì )
Avatar utente
Alberto D'urso
Messaggi: 204
Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
Località: Tremestieri Etneo Catania

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Alberto D'urso »

Grazie per le informazioni Ivan :wink: :wink: cosi imparo tante cose in più che non sapevo sulla discografia dei Cavalieri del Re........ :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Sì, ma non canta! :roll:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

:roll: Perchè, in "Evviva il Re" canta ? :D (credevo si chiedesse se era presente in sala, indipendentemente dal tipo di performance)

teo teo ha scritto: ( in merito alla parte vocale corale )
Quindi gli interventi parlati / recitati / effetti sonori non contano, giusto :?:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

In effetti....

Piuttosto: ma il libro contenuto in Opera Omnia vi è piaciuto? Sono arrivati pochissimi commenti, non ditemi che dovete ancora leggerlo o sfogliarlo! E' stata in assoluto la parte che ci è costata più lavoro e fatica! Su su, non siate timidi! :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

Guarda... lo dico ancora una volta poi basta... il libro è strepitoso, l'ho sfogliato e letto ma non ancora nella sua interezza, aspettavo di caricare anche le foto dell'evento prima di commentare il tutto (abbiate pazienza, ho mille altre cose da fare sino a Capodanno :oops: :oops: :oops: :oops: ), comunque un altro applauso agli autori / documentatori e ai realizzori da parte mia :-grpwv)
Avatar utente
ippotommaso
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 23, 2011 21:59
Località: roma
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da ippotommaso »

Io l'ho letto tutto, mentre lavoravo, tra una pausa e l'altra...

È FIGHERRIMO!

Davvero, complimenti a tutti coloro che per realizzarlo hanno sputato sangue! :-llnmn) :-pcch(
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Io sono arrivato alla terza lettura ;-)
gatusque

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da gatusque »

Letto tutto d'un fiato... ti giuro che con l'aneddoto della mosca spiaccicata sul master sono letteralmente volato dalla sedia dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da antimix »

Ciao,

devo confessare, che non lo ho ancora letto :oops: .... perchè lo tengo come una reliquia visto che è autografato dai quattro cavalieri :mrgreen: , e non oso aprirlo per paura di spiegazzarlo troppo o rovinarlo piegandolo ...
Immagine
Rispondi