Ehm... ma lo specchio magico non la cantava Clara? Mi sa che allora non ho capito bene...tyuan ha scritto:Esatto, dallo specchio magico in poi la voce di Clara non c'è quasi più, e tutte le ultime sono state cantate da 3 cavalieri su 4.
I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
- NIPPON
- Messaggi: 958
- Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
- Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? 


- NIPPON
- Messaggi: 958
- Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
- Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Ah! M'avevi fatto prendere un colpo!tyuan ha scritto:Pardon, intendevo dire da DOPO lo Specchio magico.
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? 


Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
I cori di Sasuke sono di Riccardo e Guiomar, Clara era assente.
Mentre durante la convenstion Riccardo ha specificato che Clara ha cantato in tutti i cori, ovviamente non proprio tutti. Anche se si sono separati come coniugi Clara ha continuato a cantare con i Cavalieri (ci sono le sigle, il Christmas Dance, C'erano una volta i Beatles, ecc).
Mentre durante la convenstion Riccardo ha specificato che Clara ha cantato in tutti i cori, ovviamente non proprio tutti. Anche se si sono separati come coniugi Clara ha continuato a cantare con i Cavalieri (ci sono le sigle, il Christmas Dance, C'erano una volta i Beatles, ecc).
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Clara c'è sempre, eccetto che in Devilman, Sasuke e Ransie. Quando ci sono cori femminili, lei c'è.
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Sei sicuro? Perchè ci dovrebbe essere nelle sigle della Durium, in quanto la casa stessa chiese i Cavalieri al completo. In Gigi la trottola, per esempio, si sente bene Clara 
Anche nel fichissimo del baseball la si sente all'inizio, nel "be be be besaball".
Anche nel fichissimo del baseball la si sente all'inizio, nel "be be be besaball".
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Adesso sono un pò confuso...
E da dove scrivo non ho il libretto per consultarlo, uffa!
Allora, provo a fare una scaletta dei cavalieri separatamente ( in merito alla parte vocale corale ) per tutti i brani, non solo per le sigle:
Riccardo: = presente in tutti i brani ( ovvio )
Jhonatan = presente in tutti i brani? ( sia le sigle che i provini e "il resto" tipo christmas/beatles/famiglia )?
Guiomar = assente in wicky/spada artù ( tutte le versioni ) ma poi sempre presente?
Clara = dipende... nelle prime 2 c'era ( wicky e spada artù ), presente in tutte le sigle fino a specchio magico, assente in sasuke/ransie/gigi/predatori/fichissimo; presente in tutta la christam's dance, ma per beatles e album famiglia? e ovviamente assente nei provini/sigle non usate da cui si sono originate le sigle in onda in cui non c'era
PS: non ho qui sottomano il libretto, appena posso ricontrollo tutto e preciso ( per quel che posso estrapolare da lì )
E da dove scrivo non ho il libretto per consultarlo, uffa!
Allora, provo a fare una scaletta dei cavalieri separatamente ( in merito alla parte vocale corale ) per tutti i brani, non solo per le sigle:
Riccardo: = presente in tutti i brani ( ovvio )
Jhonatan = presente in tutti i brani? ( sia le sigle che i provini e "il resto" tipo christmas/beatles/famiglia )?
Guiomar = assente in wicky/spada artù ( tutte le versioni ) ma poi sempre presente?
Clara = dipende... nelle prime 2 c'era ( wicky e spada artù ), presente in tutte le sigle fino a specchio magico, assente in sasuke/ransie/gigi/predatori/fichissimo; presente in tutta la christam's dance, ma per beatles e album famiglia? e ovviamente assente nei provini/sigle non usate da cui si sono originate le sigle in onda in cui non c'era
PS: non ho qui sottomano il libretto, appena posso ricontrollo tutto e preciso ( per quel che posso estrapolare da lì )
- Alberto D'urso
- Messaggi: 204
- Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
- Località: Tremestieri Etneo Catania
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Grazie per le informazioni Ivan
cosi imparo tante cose in più che non sapevo sulla discografia dei Cavalieri del Re........

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Sì, ma non canta! 
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Quindi gli interventi parlati / recitati / effetti sonori non contano, giustoteo teo ha scritto: ( in merito alla parte vocale corale )
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
In effetti....
Piuttosto: ma il libro contenuto in Opera Omnia vi è piaciuto? Sono arrivati pochissimi commenti, non ditemi che dovete ancora leggerlo o sfogliarlo! E' stata in assoluto la parte che ci è costata più lavoro e fatica! Su su, non siate timidi!
Piuttosto: ma il libro contenuto in Opera Omnia vi è piaciuto? Sono arrivati pochissimi commenti, non ditemi che dovete ancora leggerlo o sfogliarlo! E' stata in assoluto la parte che ci è costata più lavoro e fatica! Su su, non siate timidi!
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Guarda... lo dico ancora una volta poi basta... il libro è strepitoso, l'ho sfogliato e letto ma non ancora nella sua interezza, aspettavo di caricare anche le foto dell'evento prima di commentare il tutto (abbiate pazienza, ho mille altre cose da fare sino a Capodanno
), comunque un altro applauso agli autori / documentatori e ai realizzori da parte mia 
- ippotommaso
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab lug 23, 2011 21:59
- Località: roma
- Contatta:
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Io l'ho letto tutto, mentre lavoravo, tra una pausa e l'altra...
È FIGHERRIMO!
Davvero, complimenti a tutti coloro che per realizzarlo hanno sputato sangue!
È FIGHERRIMO!
Davvero, complimenti a tutti coloro che per realizzarlo hanno sputato sangue!
- Mac of BIOnighT
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
- Località: Luino (VA)
- Contatta:
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Io sono arrivato alla terza lettura 
-
gatusque
Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Letto tutto d'un fiato... ti giuro che con l'aneddoto della mosca spiaccicata sul master sono letteralmente volato dalla sedia dal ridere

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!
Ciao,
devo confessare, che non lo ho ancora letto
.... perchè lo tengo come una reliquia visto che è autografato dai quattro cavalieri
, e non oso aprirlo per paura di spiegazzarlo troppo o rovinarlo piegandolo ...
devo confessare, che non lo ho ancora letto
