I Fonici delle sigle (e canzoni) Five/RTI [Scheda]

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
debussy78
Contatta:

I Fonici delle sigle (e canzoni) Five/RTI [Scheda]

Messaggio da debussy78 »

:-hddn) ...sempre in fase di riordino CD ho annotato tutti i Fonici (e relativi studi di registrazione) che compaiono sulle Compilation Five/RTI a partire dal 1992. Questo fa capire anche perché certe sigle suonano diversamente da altre. I più amati credo siano i primi in elenco ma ecco la lista tenendo conto che le sigle (e canzoni) non sono ordinate cronologicamente, e nemmeno in ordine di prima pubblicazione assoluta su CD, ma in ordine di prima pubblicazione su CD dichiarante il relativo fonico:

Ω ESAU' REMOR (Studio Il Capannone): Nanà Supergirl

Ω ENZO MAFFIONI (Studio Il Villaggio): Occhi di gatto / Balliamo e cantiamo con Licia

Ω GIOVANNI BOBBIO (Bob Studio): Love me Licia / Alice nel paese delle meraviglie / Memole dolce Memole / Noi Snorky incontrerai

Ω NUCCIO RINALDIS (PDU Studio (Lugano)): Prendi il mondo e vai

Ω FABRIZIO ROVELLI (PDU Studio (Lugano)): Siamo fatti così (esplorando il corpo umano)

Ω BRUNO MALASOMA (Studio L'isola): Day by day / In un ricordo c'è / Un amico / Riuscirai / Nasce un sogno / Meravigliosa libertà / Sensazioni / Insieme / Cristina (anche la versione strumentale) / Videogame / Guarda un po' più in là / Voci / Cri Cri (anche la versione strumentale) / Precipitevolissimevolmente / Fai così, fai cosà / Tredici anni / Provaci pure tu / Promesse / L'Europa siamo noi (anche la versione strumentale) / Esci dal tuo guscio / La solitudine / Chi lo sa che moda andrà / Parla coi tuoi genitori / I nonni ascoltano (anche la versione strumentale) / W la mountainbike / Non voltarti di là / L'indifferenza / Robin Hood / Ben tornato Topo Gigio / C.O.P.S. Squadra anticrimine / Tutti in scena con Melody / Com'è grande l'America / Cantiamo con Cristina / Il ritorno di D'Artacan / Cristoforo Colombo / Forza campioni / Bonjour Marianne / Michel Vailant, tutti caschi e velocità / Diventeremo famose / Il mio amico Huck / Che papà Braccio di Ferro / Gemelli nel segno del destino / Dolce Candy / Ti voglio bene Denver / Una spada per Lady Oscar / Una grande città / James Bond Junior / Mila e Shiro due cuori nella Pallavolo / Milly un giorno dopo l'altro / Noi vorremmo / Scuola di Polizia / Tazmania [entrambe le versioni] / Batman / L'isola del corallo / L'ispettore Gadget / Gli orsetti del cuore / Principe Valiant / Widget: un alieno per amico / I mille colori dell'allegria / Riscopriamo le Americhe / Il gatto con gli stivali (ma in CD successivi risulta registrata e mixata da Tonino Paolillo al Mondial Sound) / Una sirenetta innamorata / Cantiamo insieme / Il libro della giungla / Il mistero della pietra azzurra / D'Artagnan e i moschettieri del Re / Zorro / È quasi magia Johnny ! / Peter Pan / Papà Gambalunga / Piccolo Lord / Alvin Rock'n Roll / Bobobobs / Niente paura c'è Alfred ! / Ci vuol coraggio / Dire di sì, dire di no / Gioventù / Crescerai / Domande, risposte / Dai parla un po' con noi / Rimani te stesso / Belli dentro / Aspettiamo te / Evviva l'allegria / Che segreti hai / Un uragano di goal / Peter e Isa: un amore sulla neve / Arriva Cristina (anche la versione strumentale) / Viaggiamo con Benjamin / Benvenuta Gigì / Alla ricerca del cristallo arcobaleno / Buon Natale / Primo amore

Ω TONINO PAOLILLO (Mondial Sound): Arriva Bim Bum Bam / Afferra la magia di Ciao Ciao / Hilary / I Puffi sanno / Lupin, l'incorreggibile Lupin / Kiss me Licia / Magica magica Emi / La' sui monti con Annette / Teneramente Licia / Lovely Sara / Pollyanna / Vola mio mini pony / Canzone dei Puffi / David gnomo amico mio / Denny / Maple Town: Un nido di simpatia / Tanto tempo fa...Gigì / Sandy dai mille colori / Amore mio / Che famiglia è questa family ! / Tutti abbiamo un cuore / Natale con Licia / Fiabissime / Patty e Bobby (Chi trova un vero amico) / Pippo e Menelao / Puffa di qua, Puffa di là

Ω GIANMARCO PECORONI (Mondial Sound): L'incantevole Creamy (però su alcuni CD successivi risulta registrata e mixata da Tonino Paolillo, sempre al Mondial Sound)

Ω LORENZO CAZZANIGA (Studio Highland): Mary e il giardino dei misteri / A tutto Goal
Ω LORENZO CAZZANIGA (DB One): La fabbrica dei mostri / Cucciolandia / Puffa un po' di arcobaleno
Ω LORENZO CAZZANIGA + WALTER BIONDI (DB One + Mondial Sound): I fantastici viaggi di Fiorellino

Ω LUCA VITTORI (Studio Excalibur): T-Rex / Le voci della savana / 80 sogni per viaggiare / Sonic / Beetleborgs: quando si scatena il vento dell'avventura
Ω LUCA VITTORI + MAX LONGHI (Studio Excalibur + Studio Keypirina***): Hello Sandybell

Ω CELESTE FRIGO (Studio Metropolis): Sophie e Vivianne: due sorelle e un'avventura

Ω DARIO CAGLIONI (Studio Highland): Una classe di monelli per Jo

Ω ENRICO FRANCESCO SANTULLI (Juke Box): Junior, pianta mordicchiosa

Ω UGO BOLZONI (Music Store (BG)): tutte le sigle in versione dance cantate da Cristina D'Avena nell'album "Cristina D'Avena Dance" (o Baby Mix che dir si voglia)

Ω WALTER BIONDI (Mondial Sound): Una scuola per cambiare / Moominland, un mondo di serenità / Power Rangers / Tartarughe ninja alla riscossa (però in alcuni CD successivi risulta incisa al Cap Studio, sempre da Walter Biondi) / L'isola della piccola Flo / Un videogioco per Kevin / Fiocchi di cotone per Jeanie / Conan / All'arrembaggio Sandokan! / Insuperabili X-Men / Martina e il campanello misterioso / Un complotto tra le onde del mare / Biancaneve / Spank, tenero rubacuori / Grandi uomini per grandi idee / Superhuman Samurai / Sailor Moon / Le fiabe più belle / I viaggi di Gulliver / Ryo, un ragazzo contro un impero / Sailor Moon, la luna splende / Mimì e la Nazionale di Pallavolo / Chiudi gli occhi e sogna / VR Troopers / Mostri o non mostri...Tutti a scuola / Cadillacs e dinosauri / Che campioni Holly e Benji!!! / Brividi e polvere con Pelleossa / Universi paralleli per Bucky O'Hare / Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda / I segreti dell'isola misteriosa / Due draghi per una cintura nera / Sailor Moon e il cristallo del cuore / Allacciate le cinture, viaggiando si impara ! / Belle e Sebastien / Ruy, il piccolo Cid / Ann e Andy, due buffi amici di pezza / Chi viene in viaggio con me? / Il pericolo è il mio mestiere! / Mighty Max / Che magnifico campeggio! / Tutti in viaggio verso Pandalandia / Quattro tatuaggi per un Super Guerriero / Un regno magico per Sally / Action Man / È un po' magia per Terry e Maggie / Masked Rider: Il cavaliere mascherato / Pollicina / Street Sharks: Quattro pinne all'orizzonte / Pennellate di poesia per Madeline / 20.000 leghe nello spazio / C'era una volta / Mary Bell / Noddy / Una porta socchiusa ai confini del sole / Sulle ali dei Dragon Flyz / Le magiche ballerine volanti / Mille note in allegria con la Mozart Band / Cenerentola / Pazze risate per mostri e vampiri / Space Goofs: vicini, troppo vicini / Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù / Mummies Alive: quattro mummie in metropolitana / Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat / Girovagando nel passato / Re Artù king Arthur / Una giungla di stelle per Capitan Simian / Robinson Bignè / È piccolo, è bionico, è sempre Gadget / Tartarughe Ninja: l'avventura continua / Extreme Dinosaurs: quattro dinosauri scatenati / Un alveare d'avventure per l'ape Magà / In che mondo stai Beetlejuice? / Gli amici Cercafamiglia / Ciao io sono Michael / Dabadabady Casper e tutte le canzoni Disney cantate da Cristina D'Avena

Ω WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3): Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare / Un oceano di avventure / Calimero / Chi la fa l'aspetti ! / Piccoli problemi di cuore / Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto / Ale' Ale' Ale' O-O / Simba: è nato un Re / Mortadello e Polpetta: la coppia che scoppia / Barney / Spicchi di cielo tra baffi di fumo / Notizie da prima pagina / L'isola del tesoro / Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo / Beethoven / Le redini del cuore / Nel covo dei pirati con Peter Pan

Ω WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA (Mondial Sound + Diamante Studio): I fantastici viaggi di Sinbad / Ivanhoe

Ω WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA (Mondial Sound): Fantaghirò

Ω WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Diamante Studio + Studio B3): Tra le onde del lago incantato / Ace Ventura / Giù la maschera Duca Filippo

Ω WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3): Pippi Hurrà / Evviva Zorro / Scodinzola la vita e abbaia l'avventura con Oliver / Nel meraviglioso mondo degli gnomi / Col vento in poppa verso l'avventura / Curiosando nei cortili del cuore / Caccia al tesoro con Montana / Il Natale è (The first Noel) / Sale e Pepe / Ascolta sempre il cuore Remì / Bad dog: un cane che più cane non c'è / Alf

Ω MARCO PRIORI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3): Yoghi, salsa e merende

Ω MARCO PRIORI + MAX LONGHI (Studio Metropolis + Studio Keypirina): Superman / L'incredibile Hulk (+ programmazione addizionale LUCA MATTIONI)

Ω MARCO PRIORI (Studio Metropolis): Batman, cavaliere della notte

Ω MARCO PRIORI + DAVIDE FUSCO (Studio Metropolis + Mirage): Il mondo incantato dei Pocket Dragons / Molla l'osso Briscola

Ω DAVIDE FUSCO (Mirage): Qua la zampa Doggie / Oscar e le sette note perdute / Il parco di Giacomo / Una foresta incantata per Katia e Carletto / Il gatto col cappello

Ω MAURIZIO MACCHIONI (Hyde Park): Sailor Moon e il mistero dei sogni / The Mask / Petali di stelle per Sailor Moon

Ω MAURIZIO MACCHIONI + MAX LONGHI (Hyde Park + Studio Keypirina Key Pirina): Imbarchiamoci per un grande viaggio / Dragon Ball / Pokémon / Chris Colorado (solo Hyde Park)

Ω DINO CEGLIE + MAX LONGHI + LUCA VITTORI (Nikto Studio (Milano) + Studio Keypirina + Excalibur): Una giungla di avventure per Kimba / Mystic Knights: quattro cavalieri nella leggenda (+ programmazione addizionale LUCA MATTIONI)

Ω DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward): Pesca la tua carta Sakura / Un tritone per amico / Tex Avery Show / Il laboratorio di Dexter / Magician: la giustizia non è un trucco / Anatole / Anthony formidabile formica / Un fiume di avventure con Huck

Ω DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano)): Temi d'amore fra i banchi di scuola

Ω DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + SIMONE FORTI (Nikto Studio (Milano)): Rossana (ma in un CD successivo risulta attribuita a Paolo Cingolani, sempre al (Nikto Studio (Milano)) / Pepin, un piccolo eroe per una grande leggenda / Un mostro tutto da ridere / Stilly e lo specchio magico

Ω DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI (Nikto Studio (Milano)): Sakura la partita non è finita / Marsupilami

Ω RICKY BEZZINI (Studio B3): Fl-Eek Stravaganza / Si salvi chi può! Arriva Dennis

Ω ENRICO FABRIS + GIAMBA LIZZORI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Occhio ai fantasmi

Ω ENRICO FABRIS + DINO MORABITO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Sky Rec): Quella strana fattoria

Ω ENRICO FABRIS + GIGI MARRA + DINO MORABITO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano) + Sky Rec): Il suo nome è Ghiotto / Il ballo di Timidy e Sciarpina

Ω ENRICO FABRIS + GIGI MARRA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano)): Panda / Jacob due due

Ω ENRICO FABRIS + GIGI MARRA + PAOLO FACCO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day (Cascinagrossa (AL))): Ma chi vincerà fra Tricky e Damerino

Ω ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Havana Studio): Ninna nanna Ronfo

Ω MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina Key Pirina + Studio Metropolis): Sabrina / Emily e Alexander: che tipi questi topi / Pokémon: oltre i cieli dell'avventura / What's my destiny Dragon Ball / Diabolik (in CD successivi è attribuita al solo Longhi) / Tiritere e ghirigori per due topi in mezzo ai fiori / Ai confini dell'universo / Picchiarello (+ Jungle Sound) (in CD successivi è attribuita al solo Longhi)

Ω MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Excalibur): Maledetti scarafaggi

Ω FILIPPO SORACCA + FEDERICO BIANCHI + CLAUDIO GIUSSANI (Crusty Studio (Piacenza) + Banda Magnetica (Piacenza) + Nautilus Mastering (Milano)): Pocahontas

Ω MAX LONGHI + MORRIS CREPALDI + SIMON BREIT + LUCA VITTORI ( Studio Keypirinha + Penelope (pro Tools System) + Studio Metropolis (pro Tools System)): Always Pokémon

Ω MAX LONGHI + GIGI MARRA + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano) + Studio Metropolis): Doredo Doremì / Beyblade VForce / Yu-Gi-Oh!

Ω MAX LONGHI + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Studio Metropolis (pro Tools System)): I cavalieri dello zodiaco / What a mess Slump e Arale

Ω MATTEO DOLLA (Studio Metropolis (pro Tools System)): Mega Babies

Ω DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano)): Pirati si nasce / Ughetto cane perfetto

Ω ENRICO FABRIS + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano)): Papyrus e i misteri del Nilo

Ω GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano) (pro Tools System sino al 2001)): Supermodels / I tanti segreti di un cuore innamorato / Luna, principessa argentata / Spie, missioni e coccodrilli: S.O.S. Croco / Milly, vampiro per gioco / Mostruosi marziani (+ MASSIMO DI STEFANO) / Franklin / Roma, un grande impero / Prezzemolo / Flint a spasso nel tempo

Ω GIGI MARRA + assistente ANTHONY RICOTTA (Nikto Studio (Milano)): Mack, ma che principe sei?

Ω GIGI MARRA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Power Stone

Ω MAX LONGHI + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano)): Hamtaro ham ham Friends / Una miss scacciafantasmi / Yui, ragazza virtuale / Gladiator's Academy

Ω MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano)): Piccola Bijou / Prova a dire Tigro e Tigra / Pokémon: the master quest

Ω MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + ENRICO FABRIS (Lova Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Rima

Ω FABIO GARGIULO + ENRICO FABRIS (Lova Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Tommy

Ω ROBERTO NARDIELLO + FRANCESCO AMATO (Nikto Studio (Milano) + E-Lab): Dixan per la scuola / I colori del cuore

Ω MAX LONGHI + LORENZO CAZZANIGA (Studio Keypirinha + Penelope (pro Tools System)): Super Elvis la stella del rock

Ω MAX LONGHI (Studio Keypirinha (pro Tools System sino al 2001)): Dragon Ball GT / Fancy Lala / Netèb, la principessa del Nilo / Pokémon, the Johto League Champions / All'arrembaggio! / Gundam Wing / Che baby-sitter questa mummia! / Carnaby Street / Roswell Conspiracies / Arriva Paddington! / Magica Doremì / Vita da streghe / A scuola di magie / Batman of the future / Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure / Detective Conan / Roba da gatti / I cavalieri del drago / Spider-Man / Che magnifiche spie! / Draghi e draghetti / Hallo Lupin / Doraemon / Rescue Heroes Squadra Soccorso / Simsalagrimm / Lucky Luke cowboy solitario / Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure (versione latina) / Dragon Ball Saga / Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne

Ω MAX LONGHI (Lova Studio (Milano)): Gli antichi guardiani

Ω MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha): Tutti all'arrembaggio / Ma che magie Doremì! / Cubix / Beyblade / Angelina ballerina

Ω FRANCO CUFONE (non indicato): Bambino Pinocchio (versione 2002)

Ω ANTONIO GALBIATI (Studio A. Galbiati): Maggie e l'incredibile Birba

Ω ANTONIO GALBIATI + GIGI MARRA (Studio Vivavoce ### + Nikto Studio (Milano)): Belfagor

Ω ANTONIO GALBIATI + GIGI MARRA + ENRICO FABRIS (Studio Vivavoce Vivavox + Nikto Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Un'avventura fantastica / Camilla

Ω GIGI MARRA + PAOLO FACCO + CRISTIANO MACRI' (Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day (Cascinagrossa (AL))): Sherlock Holmes indagini dal futuro

Ω GUGLIELMO DIMIDRI + PAOLO FACCO + CRISTIANO MACRI' (Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day (Cascinagrossa (AL))): Mew Mew amiche vincenti

Ω GUGLIELMO DIMIDRI (Nikto Studio (Milano)): Gira il mondo principessa stellare

Ω CRISTIANO MACRI' (Studio Musical Box ¶¶¶ (Spinetta Marengo (AL)): Webdivers

Ω CRISTIANO MACRI' + ENRICO FABRIS (Studio Musicalbox (Spinetta Marengo (AL)) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Fabrizio / King Kong

Ω ENRICO FRANCESCO SANTULLI + ENRICO FABRIS (Studio Pick a Boo + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Yacky pronto a lottare

Ω GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI + GIGI MARRA (G. Orlandi Studio ∆∆∆ (Firenze) + Studio Larione 10 (Firenze) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Murmo / Camilla e Fabrizio

Ω GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI (Gorland Studio (Firenze)): Tutto sa di te / Vulcano sarà

Ω FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano)): Pokémon advanced / He-Man and the masters of the universe / Holly e Benji forever (già masterizzata da Gigi Marra nel box antologico "Cartoon Story") / Zoids / Let's and go / Mirmo / Grog di Magog / Pokémon advanced battle / Kirby / La squadra del cuore / Pokémon Chronicles / Hamtaro / Wonder Bevil / Detective Conan l'infallibile / Le avventure di Piggley Winks / Zip e Zap / Gormiti che miti / Il popolo della foresta / Gli occhi della vita / Il vecchio saggio / Blue Dragon / Akubi girl / Il segreto della sabbia / Principesse gemelle / Prince of tennis / Gadget e i Gadgettini / Le fiabe di Fata Cri / Kilari / Balalaika / Tu sei unica

Ω FABIO GARGIULO + ANTONIO D'AMBROSIO (Lova Studio (Milano) + Studi Disc to disc ∑∑∑ (Milano)): Pokémon Diamante e Perla

Ω GOFFREDO ORLANDI (Studi Disctodisc (Milano)): Fuoco d'artificio / Il mio vero volto

Ω ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disc to disc Disctodisc (Milano)): Pirati all'arrembaggio / Tartarughe Ninja / L'isola di Gorm / Cuori all'unisono

Ω ANTONIO D'AMBROSIO + CRISTIANO MACRI' (Studi Disctodisc (Milano)): Il cuore di una star

Ω MAURO DI DECO (BlissCo Studios (Torino)): Con noi

Ω MASSIMILIANO GUSMINI + MICHELE MONESTIROLI + ENRICO FABRIS + GIGI MARRA (Pelle Dopo Studio + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Rima e Mirmo insieme

Ω LUCA ORIOLI (Orioles Project Studio): Siamo le Trollz

Ω ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): Totally Spies / Innamorati dentro un film / Dolce piccola Remì / Bratz forever / Faireez / Orrore / Ma che melodia / Angel's friends

Ω ALESSANDRO BORIANI (Novenove Studio (Milano)): Sugar Sugar / La speranza del cuore

Ω FAUSTO COGLIATI + UMBERTO ZAPPA (Cinemusic Studio (Milano)): Il popolo dell'aria / Il popolo della Terra

Ω FAUSTO COGLIATI (Best-Sound Studio (Milano)): Diventa il mio Re

Ω ALESSANDRO MARCANTONI (Studi Metropolis Digital (Milano)): Magmion

Ω PINO SANTAMARIA (Studio Novo Sonum (Roma)): Io ti troverò

Ω IVAN SUARDI (Studio Trendaudio Productions (Brembate di Sopra (BG))): Magia d'amore

Ω RAFFAELE RINCIARI (Studio Musicteam (Bellusco (MI))): Con la punta del naso
  • inoltre:
Ω CLAUDIO GIUSSANI (Nautilus Mastering (Milano)): mastering di "Fivelandia 20"

Ω FRANCO CUFONE (non indicato): remastering di tutti i brani del doppio album "Cristina D'Avena Greatest Hits"

Ω FRANCO CUFONE (Altovolume (Milano)): mastering di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 16"

Ω FRANCO CUFONE (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering del monografico di Mirmo

Ω ENRICO FABRIS + SANDRO RADICI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering del monografico di Hamtaro e di "Fivelandia 21"

Ω ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 2004", "Cartoonlandia Boys", "Cartoonlandia Girls", "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 19", "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 20", "Mermaid Melody - Principesse Sirene", "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 21", "Mermaid Melody - La colonna sonora delle Principesse Sirene", "Mermaid Melody - Canta e balla insieme alle Principesse Sirene", "Fai la nanna con Cicciobello", "Cristina for you" (anche la ristampa), "Cart1: i cartoni originali di Italia Uno" e delle seguenti ristampe / monografici contenenti in buona parte doppioni: "Fivelandia 1-10" (sia in versione CD singolo che doppio CD), "Cristina D'Avena Baby Mix", "Cristina canta Disney", "Wonder Girls", "Cantiamo tutti in coro", "The Master Saga / Pokémon Saga", "Mundial goal", "Le canzoni dei Puffi", "Puffiamo all'avventura", "Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure", "Il meglio di Cartoon Music", "Le canzoni di nonna Pina", "Crocodile Music", "Cartoonlandia Boys & Girls Story", "Le canzoni di Nonna Pina - Special", "Che magia!", "I nostri eroi", "Il mondo delle favole", "Impariamo e scopriamo", "Nel mondo degli gnomi", "Mostri, streghe e vampiri", "Principi e Principesse", "Super Stars", "Le canzoni di nonna Pina - Greatest Hits", "Pokémon Compilation", "Le canzoni di nonna Pina Story", "Il coccodrillo, le tagliatelle...", "Puffi che passione" (anche la ristampa)

Ω ENRICO FABRIS + ANTHONY RICOTTA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): missaggi dei monografici di Kilari

Ω ANTHONY RICOTTA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering del monografico di Sailor Moon (riedizione 2011)

Ω GIGI MARRA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering del box antologico "Cartoon Story", nel quale erano pubblicate per la prima volta su CD "Lo strano mondo di Minù" ed "Holly e Benji Forever"; di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 18"

Ω GIAMBA LIZZORI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering di "Fivelandia 22"

Ω LUCA VITTORI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering del monografico dei Gormiti (anche la ristampa)

Ω ALBERTO CUTOLO (Massive Arts Studios): mastering di "Giorgio Vanni Project - I cartoni di Italia 1", dei monografici di Kilari e di Angel's Friends e delle seguenti ristampe / monografici contenenti in buona parte doppioni: "Cristina D'Avena e le super girls", "Cristina D'Avena e il mondo delle favole", "Cartoonlandia Story '80-'90", "Cartoonlandia Story 2000-2010", "Super Campioni", "Oltre i cieli dell'avventura e...", "Nella bella fattoria"

Ω ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disc to disc (Milano)): mastering dei box "Licia e i Bee Hive Story", "Arriva Cristina Story" e "Natale con Cristina"

Ω ALESSANDRO GIAMPIERI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))): mastering di "Le sigle originali dei cartoni di Italia Uno" e delle seguenti ristampe / monografici contenenti in buona parte doppioni: "Bim Bum Bam Compilation", "Il valzer del moscerino ... e altre ancora", "Il valzer del moscerino - La bella fattoria", "Il valzer del moscerino - Le favole"

Ω LUCA ORIOLI + assistente ALESSIO BOURCET (Artambo Studio (Milano)): mastering di "30 e poi... Parte Prima", e "30 e poi... Parte Seconda"

Ω ANTONIO BAGLIO (Nautilus Mastering (Milano)): mastering di "Giorgio Vanni Super Hits"
  • infine:
de "Le avventure della dolce Katy" è indicato lo studio di registrazione (Chroma Studio), ma non il Fonico / i Fonici

LEGENDA:

*** = Lo Studio Keypirina ha cambiato nome più volte: nei titoli in rosso veniva indicato come Key (staccato) Pirina, nei titoli in blu col nome Keypirinha
### = Lo Studio Vivavoce ha cambiato nome: nei titoli in viola veniva indicato come Vivavox Studio
¶¶¶ = Lo Studio Musical Box ha cambiato nome: nei titoli in verde veniva indicato come Musicalbox (scritto tutto attaccato)
∆∆∆ = Il G. Orlandi Studio ha cambiato nome: nei titoli in marrone veniva indicato come Gorland Studio
∑∑∑ = Gli Studi Disc to disc hanno cambiato nome: nei titoli in celeste venivano indicati come Disctodisc (scritto tutto attaccato)

Va da sé che delle sigle / canzoni non segnalate non è ancora stato indicato il fonico né lo studio di registrazione, anche se su alcuni "siti dedicati" potrete trovarli, ma si tratta di dati "non ufficiali" e non verificabili :mrgreen:
...come si può notare non tutte le sigle sono state incise a Milano e Provincia, ma anche nelle province di Piacenza, Alessandria, Torino, Bergamo, Roma e persino a Lugano in Svizzera, dove vive Mina :D

P.S.: Questa è una prima stesura della scheda, ancora poco fruibile. Presto uscirà una nuova versione, un po' più pratica :P :wink:
Ultima modifica di debussy78 il mer ott 15, 2014 19:11, modificato 18 volte in totale.
manuele

Re: I Fonici delle sigle (e canzoni) Five/RTI [Scheda]

Messaggio da manuele »

Ho poco tempo per intervenire meglio, a causa delle altre ricerche che sto' conducendo, ma terrei a segnalare che Bruno Malasoma è stato anche il fonico dei brani "Cristina","Videogame", "Guarda un po' più in là" e "Voci" dalla colonna sonora del telefilm "Cristina"... :wink:
debussy78
Contatta:

Topic numero 301

Messaggio da debussy78 »

Probabilmente comparivano in un CD precedente al 1992...
Aggiunte... grazie !!
...e a questo punto ho aggiunto anche le altre canzoni degli altri monografici di Cristina :wink:
Ultima modifica di debussy78 il dom nov 23, 2014 17:22, modificato 1 volta in totale.
manuele

Messaggio da manuele »

Per la colonna sonora del telefilm "Arriva Cristina", aggiungerei:

- Day by day;

- In un ricordo c'è;

- Un amico;

- Riuscirai;

- Nasce un sogno;

- Meravigliosa libertà;

- Sensazioni;

- Insieme;

- Tanto amore

:wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Aggiunte ("Tanto amore" c'era già, per via della presenza su un CD successivo) :)
Mi sembra - correggetemi se sbaglio - che "Arriva Cristina" sia il primo album in ordine cronologico dove vengono dichiarati fonico e studio di registrazione (seppur non uscì in versione CD) :)
manuele

Messaggio da manuele »

Tonino Paolillo dovrebbe essere stato il fonico di "Rascal il mio amico orsetto" presso il Mondial Studio di Milano.

Attendo eventuali conferme o smentite... :wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Non so confermare o smentire. Dico solo che nei supporti dove è uscita non è indicato (ho controllato anche su Fivelandia Collection), poi andando per intuizione Paolillo era Fonico di Martelli fin dall'inizio quindi è possibile se non probabile :) in mancanza di prove oggettive rimango in standby :-angl)
Comunque i dati contenuti in questo sito https://sites.google.com/site/testisiglecartoni/ non li ho presi in considerazione...
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Quasi tutte le sigle di Draghi furono realizzate al Mondial Sound, a cominciare da Juni Peperina :)
manuele

Messaggio da manuele »

Piccola precisazione:

Il G.Orlandi Studio(Firenze), nel monografico "Gormiti-Il ritorno dei signori della natura" viene segnalato come "Gorland Studio"... :wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

L'avevo indicato nella legenda, ma come mi hai fatto notare privatamente non è abbastanza chiaro/corretto; devo riscrivere in parte i dati di quei 5 Studi coi simboli (***, ###, ¶¶¶, ∆∆∆, ∑∑∑) che hanno cambiato nome, dei quali ho indicato sempre il primo che hanno avuto :P stay tuned :wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:Quasi tutte le sigle di Draghi furono realizzate al Mondial Sound, a cominciare da Juni Peperina :)
E' vero, c'è stata anche una certa correlazione tra Studi d'incisione ed autori :)
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Ecco la seconda versione :) Chiaramente in fase preliminare non potevo ordinarle così, perché non sapevo ancora di quali avrei trovato i dati in oggetto :P
Ora dovrebbe essere un po' più semplice l'individuazione :wink:

Indice dei brani

20.000 leghe nello spazio: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
80 sogni per viaggiare: LUCA VITTORI (Studio Excalibur)
A scuola di magie: MAX LONGHI (Studio Keypirinha
A tutto Goal: LORENZO CAZZANIGA (Studio Highland)
Ace Ventura: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Diamante Studio + Studio B3)
Action Man: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Afferra la magia di Ciao Ciao: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Ai confini dell'universo: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina Key Pirina + Studio Metropolis)
Akubi girl: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Ale' Ale' Ale' O-O: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Alf: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Alice nel paese delle meraviglie: GIOVANNI BOBBIO (Bob Studio)
All'arrembaggio Sandokan!: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
All'arrembaggio!: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Alla ricerca del cristallo arcobaleno: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Allacciate le cinture, viaggiando si impara !: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Alvin Rock'n Roll: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Always Pokémon: MAX LONGHI + MORRIS CREPALDI + SIMON BREIT + LUCA VITTORI (Studio Keypirinha + Penelope + Studio Metropolis)
Amore mio: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Anatole: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Angel's friends: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Angelina ballerina: MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha)
Ann e Andy, due buffi amici di pezza: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Anthony formidabile formica: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Arriva Bim Bum Bam: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Arriva Cristina (anche la versione strumentale): BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Arriva Paddington!: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Ascolta sempre il cuore Remì: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Aspettiamo te: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Bad dog: un cane che più cane non c'è: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Balalaika: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Balliamo e cantiamo con Licia: ENZO MAFFIONI (Studio Il Villaggio)
Bambino Pinocchio (versione 2002): FRANCO CUFONE (non indicato)
Barney: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Batman: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Batman of the future: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Batman, cavaliere della notte: MARCO PRIORI (Studio Metropolis)
Beethoven: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Beetleborgs: quando si scatena il vento dell'avventura: LUCA VITTORI (Studio Excalibur)
Belfagor: ANTONIO GALBIATI + GIGI MARRA (Studio Vivavoce + Nikto Studio (Milano)):
Belle e Sebastien: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Belli dentro: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Ben tornato Topo Gigio: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Benvenuta Gigì: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Beyblade: MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha)
Beyblade VForce: MAX LONGHI + GIGI MARRA + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano) + Studio Metropolis)
Biancaneve: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Blue Dragon: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Bobobobs: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Bonjour Marianne: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Bratz forever: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Brividi e polvere con Pelleossa: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Buon Natale: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
C.O.P.S. Squadra anticrimine: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
C'era una volta: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Caccia al tesoro con Montana: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Cadillacs e dinosauri: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Calimero: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Camilla: ANTONIO GALBIATI + GIGI MARRA + ENRICO FABRIS (Studio Vivavoce Vivavox + Nikto Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Camilla e Fabrizio: GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI + GIGI MARRA (G. Orlandi Studio (Firenze) + Studio Larione 10 (Firenze) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Cantiamo con Cristina: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Cantiamo insieme: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Canzone dei Puffi: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Carnaby Street: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Cenerentola: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Che baby-sitter questa mummia!: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Che campioni Holly e Benji!!!: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Che famiglia è questa family !: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Che magnifiche spie!: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Che magnifico campeggio!: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Che papà Braccio di Ferro: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Che segreti hai: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Chi la fa l'aspetti !: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Chi lo sa che moda andrà: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Chi viene in viaggio con me?: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Chiudi gli occhi e sogna: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Chris Colorado: MAURIZIO MACCHIONI + MAX LONGHI (Hyde Park)
Ci vuol coraggio: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Ciao io sono Michael: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Col vento in poppa verso l'avventura: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Com'è grande l'America: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Con la punta del naso: RAFFAELE RINCIARI (Studio Musicteam (Bellusco (MI)))
Con noi: MAURO DI DECO (BlissCo Studios (Torino))
Conan: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Crescerai: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Cri Cri (anche la versione strumentale): BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Cristina (anche la versione strumentale): BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Cristoforo Colombo: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Cubix: MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha)
Cucciolandia: LORENZO CAZZANIGA (DB One)
Cuori all'unisono: ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disctodisc (Milano))
Curiosando nei cortili del cuore: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
D'Artagnan e i moschettieri del Re: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Dabadabady Casper: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Dai parla un po' con noi: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
David gnomo amico mio: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Day by day: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Denny: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Detective Conan: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Detective Conan l'infallibile: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Diabolik: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina Key Pirina + Studio Metropolis) (in CD successivi è attribuita al solo Longhi)
Dire di sì, dire di no: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Diventa il mio Re: FAUSTO COGLIATI (Best-Sound Studio (Milano))
Diventeremo famose: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Dixan per la scuola: ROBERTO NARDIELLO + FRANCESCO AMATO (Nikto Studio (Milano) + E-Lab)
Dolce Candy: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Dolce piccola Remì: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Domande, risposte: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Doraemon: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Doredo Doremì: MAX LONGHI + GIGI MARRA + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano) + Studio Metropolis)
Draghi e draghetti: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Dragon Ball: MAURIZIO MACCHIONI + MAX LONGHI (Hyde Park + Studio Keypirina)
Dragon Ball GT: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Dragon Ball Saga: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Due draghi per una cintura nera: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
È piccolo, è bionico, è sempre Gadget: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
È quasi magia Johnny !: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
È un po' magia per Terry e Maggie: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Emily e Alexander: che tipi questi topi: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Key Pirina + Studio Metropolis)
Esci dal tuo guscio: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Evviva l'allegria: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Evviva Zorro: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Extreme Dinosaurs: quattro dinosauri scatenati: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Fabrizio: CRISTIANO MACRI' + ENRICO FABRIS (Studio Musicalbox (Spinetta Marengo (AL)) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Fai così, fai cosà: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Faireez: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Fancy Lala: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Fantaghirò: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA (Mondial Sound)
Fiabissime: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Fiocchi di cotone per Jeanie: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Fl-Eek Stravaganza: RICKY BEZZINI (Studio B3)
Flint a spasso nel tempo: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Forza campioni: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Franklin: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Fuoco d'artificio: GOFFREDO ORLANDI (Studi Disctodisc (Milano))
Gadget e i Gadgettini: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Gemelli nel segno del destino: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Gioventù: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Gira il mondo principessa stellare: GUGLIELMO DIMIDRI (Nikto Studio (Milano))
Girovagando nel passato: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Giù la maschera Duca Filippo: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Diamante Studio + Studio B3)
Gladiator's Academy: MAX LONGHI + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Gli amici Cercafamiglia: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Gli antichi guardiani: MAX LONGHI (Lova Studio (Milano))
Gli occhi della vita: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Gli orsetti del cuore: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Gormiti che miti: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Grandi uomini per grandi idee: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Grog di Magog: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Guarda un po' più in là: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Gundam Wing: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Hallo Lupin: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Hamtaro: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Hamtaro ham ham Friends: MAX LONGHI + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure (versione latina): MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
He-Man and the masters of the universe: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Hello Sandybell: LUCA VITTORI + MAX LONGHI (Studio Excalibur + Studio Keypirina)
Hilary: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Holly e Benji forever: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano)) (già masterizzata da Gigi Marra nel box antologico "Cartoon Story")
I cavalieri del drago: MAX LONGHI (Studio Keypirina)
I cavalieri dello zodiaco: MAX LONGHI + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Studio Metropolis)
I colori del cuore: ROBERTO NARDIELLO + FRANCESCO AMATO (Nikto Studio (Milano) + E-Lab)
I fantastici viaggi di Fiorellino: LORENZO CAZZANIGA + WALTER BIONDI (DB One + Mondial Sound)
I fantastici viaggi di Sinbad: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA (Mondial Sound + Diamante Studio)
I mille colori dell'allegria: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
I nonni ascoltano (anche la versione strumentale): BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
I Puffi sanno: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
I segreti dell'isola misteriosa: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
I tanti segreti di un cuore innamorato: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
I viaggi di Gulliver: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Il ballo di Timidy e Sciarpina: ENRICO FABRIS + GIGI MARRA + DINO MORABITO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano) + Sky Rec)
Il cuore di una star: ANTONIO D'AMBROSIO + CRISTIANO MACRI' (Studi Disctodisc (Milano))
Il gatto col cappello: DAVIDE FUSCO (Mirage)
Il gatto con gli stivali: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola) (ma in CD successivi risulta registrata e mixata da Tonino Paolillo al Mondial Sound)
Il laboratorio di Dexter: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Il libro della giungla: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Il mio amico Huck: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Il mio vero volto: GOFFREDO ORLANDI (Studi Disctodisc (Milano))
Il mistero della pietra azzurra: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Il mondo incantato dei Pocket Dragons: MARCO PRIORI + DAVIDE FUSCO (Studio Metropolis + Mirage)
Il Natale è (The first Noel): WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Il parco di Giacomo: DAVIDE FUSCO (Mirage)
Il pericolo è il mio mestiere!: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Il popolo dell'aria: FAUSTO COGLIATI + UMBERTO ZAPPA (Cinemusic Studio (Milano))
Il popolo della foresta: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Il popolo della Terra: FAUSTO COGLIATI + UMBERTO ZAPPA (Cinemusic Studio (Milano))
Il ritorno di D'Artacan: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Il segreto della sabbia: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Il suo nome è Ghiotto: ENRICO FABRIS + GIGI MARRA + DINO MORABITO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano) + Sky Rec)
Il vecchio saggio: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Imbarchiamoci per un grande viaggio: MAURIZIO MACCHIONI + MAX LONGHI (Hyde Park + Studio Keypirina Key Pirina):
In che mondo stai Beetlejuice?: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
In un ricordo c'è: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Innamorati dentro un film: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Insieme: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Insuperabili X-Men: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Io ti troverò: PINO SANTAMARIA (Studio Novo Sonum (Roma))
Ivanhoe: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA (Mondial Sound + Diamante Studio)
Jacob due due: ENRICO FABRIS + GIGI MARRA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano))
James Bond Junior: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Junior, pianta mordicchiosa: ENRICO FRANCESCO SANTULLI (Juke Box)
Kilari: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
King Kong: CRISTIANO MACRI' + ENRICO FABRIS (Studio Musicalbox (Spinetta Marengo (AL)) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Kirby: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Kiss me Licia: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
L'Europa siamo noi (anche la versione strumentale): BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
L'incantevole Creamy: GIANMARCO PECORONI (Mondial Sound) (però su alcuni CD successivi risulta registrata e mixata da Tonino Paolillo, sempre al Mondial Sound)
L'incredibile Hulk: MARCO PRIORI + MAX LONGHI (Studio Metropolis + Studio Keypirina)
L'indifferenza: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
L'isola del corallo: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
L'isola del tesoro: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
L'isola della piccola Flo: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
L'isola di Gorm: ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disc to disc Disctodisc (Milano))
L'ispettore Gadget: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
La fabbrica dei mostri: LORENZO CAZZANIGA (DB One)
La solitudine: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
La speranza del cuore: ALESSANDRO BORIANI (Novenove Studio (Milano))
La squadra del cuore: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
La' sui monti con Annette: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Le avventure della dolce Katy: non indicato (Chroma Studio (Milano))
Le avventure di Piggley Winks: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Le fiabe di Fata Cri: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Le fiabe più belle: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Le magiche ballerine volanti: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Le redini del cuore: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Le voci della savana: LUCA VITTORI (Studio Excalibur)
Let's and go: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Love me Licia: GIOVANNI BOBBIO (Bob Studio)
Lovely Sara: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Lucky Luke cowboy solitario: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Luna, principessa argentata: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Lupin, l'incorreggibile Lupin: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Ma che magie Doremì!: MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha)
Ma che melodia: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Ma chi vincerà fra Tricky e Damerino: ENRICO FABRIS + GIGI MARRA + PAOLO FACCO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day Cascinagrossa (AL))
Mack, ma che principe sei?: GIGI MARRA + assistente ANTHONY RICOTTA (Nikto Studio (Milano))
Maggie e l'incredibile Birba: ANTONIO GALBIATI (Studio A. Galbiati)
Magia d'amore: IVAN SUARDI (Studio Trendaudio Productions (Brembate di Sopra (BG)))
Magica Doremì: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Magica magica Emi: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Magician: la giustizia non è un trucco: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Magmion: ALESSANDRO MARCANTONI (Studi Metropolis Digital (Milano))
Maledetti scarafaggi: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Excalibur)
Maple Town: Un nido di simpatia: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Marsupilami:
Martina e il campanello misterioso: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI (Nikto Studio (Milano))
Mary Bell: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Mary e il giardino dei misteri: LORENZO CAZZANIGA (Studio Highland)
Masked Rider: Il cavaliere mascherato: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Mega Babies: MATTEO DOLLA (Studio Metropolis)
Memole dolce Memole: GIOVANNI BOBBIO (Bob Studio)
Meravigliosa libertà: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Mew Mew amiche vincenti: GUGLIELMO DIMIDRI + PAOLO FACCO + CRISTIANO MACRI' (Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day (Cascinagrossa (AL)))
Michel Vailant, tutti caschi e velocità: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Mighty Max: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Mila e Shiro due cuori nella Pallavolo: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Mille note in allegria con la Mozart Band: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Milly un giorno dopo l'altro: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Milly, vampiro per gioco: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Mimì e la Nazionale di Pallavolo: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Mirmo: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Molla l'osso Briscola: MARCO PRIORI + DAVIDE FUSCO (Studio Metropolis + Mirage)
Moominland, un mondo di serenità: UGO BOLZONI (Music Store (BG)):
Mortadello e Polpetta: la coppia che scoppia: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Mostri o non mostri...Tutti a scuola: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Mostruosi marziani: GIGI MARRA + DINO CEGLIE + MASSIMO DI STEFANO (Nikto Studio (Milano))
Mummies Alive: quattro mummie in metropolitana: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Murmo: GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI + GIGI MARRA (G. Orlandi Studio ∆∆∆ (Firenze) + Studio Larione 10 (Firenze) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Mystic Knights: quattro cavalieri nella leggenda: DINO CEGLIE + MAX LONGHI + LUCA VITTORI (Nikto Studio (Milano) + Studio Keypirina + Excalibur)
Nanà Supergirl: ESAU' REMOR (Studio Il Capannone)
Nasce un sogno: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Natale con Licia: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Nel covo dei pirati con Peter Pan: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Nel meraviglioso mondo degli gnomi: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Netèb, la principessa del Nilo: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Niente paura c'è Alfred !: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Ninna nanna Ronfo: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Havana Studio)
Noddy: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Noi Snorky incontrerai: GIOVANNI BOBBIO (Bob Studio)
Noi vorremmo: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Non voltarti di là: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Notizie da prima pagina: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Occhi di gatto: ENZO MAFFIONI (Studio Il Villaggio)
Occhio ai fantasmi: ENRICO FABRIS + GIAMBA LIZZORI (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Orrore: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Oscar e le sette note perdute: DAVIDE FUSCO (Mirage)
Panda: ENRICO FABRIS + GIGI MARRA (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Nikto Studio (Milano))
Papà Gambalunga: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Papyrus e i misteri del Nilo: ENRICO FABRIS + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Parla coi tuoi genitori: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Patty e Bobby (Chi trova un vero amico): TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Pazze risate per mostri e vampiri: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Pennellate di poesia per Madeline: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Pepin, un piccolo eroe per una grande leggenda: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + SIMONE FORTI (Nikto Studio (Milano))
Pesca la tua carta Sakura: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Petali di stelle per Sailor Moon: MAURIZIO MACCHIONI (Hyde Park)
Peter e Isa: un amore sulla neve: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Peter Pan: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Picchiarello: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Studio Metropolis)
Piccola Bijou: MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Piccoli problemi di cuore: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Piccolo Lord: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Pippi Hurrà: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Pippo e Menelao: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Pirati all'arrembaggio: ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disc to disc (Milano))
Pirati si nasce: DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Pocahontas: FILIPPO SORACCA + FEDERICO BIANCHI + CLAUDIO GIUSSANI (Crusty Studio (Piacenza) + Banda Magnetica (Piacenza) + Nautilus Mastering (Milano))
Pokémon: MAURIZIO MACCHIONI + MAX LONGHI (Hyde Park + Studio Key Pirina)
Pokémon advanced: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Pokémon advanced battle: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Pokémon Chronicles: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Pokémon Diamante e Perla: FABIO GARGIULO + ANTONIO D'AMBROSIO (Lova Studio (Milano) + Studi Disc to disc (Milano))
Pokémon, the Johto League Champions: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Pokémon: oltre i cieli dell'avventura: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Studio Metropolis)
Pokémon: the master quest: MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Pollicina: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Pollyanna: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Power Rangers: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Power Stone: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Precipitevolissimevolmente: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Prendi il mondo e vai: NUCCIO RINALDIS (PDU Studio (Lugano))
Prezzemolo: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Primo amore: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Prince of tennis: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Principe Valiant: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Principesse gemelle: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Promesse: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Prova a dire Tigro e Tigra: MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Provaci pure tu: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Puffa di qua, Puffa di là: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Puffa un po' di arcobaleno: LORENZO CAZZANIGA (DB One)
Qua la zampa Doggie: DAVIDE FUSCO (Mirage)
Quattro tatuaggi per un Super Guerriero: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Quella strana fattoria: ENRICO FABRIS + DINO MORABITO (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)) + Sky Rec)
Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Re Artù king Arthur: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Rescue Heroes Squadra Soccorso: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Rima: MAX LONGHI + FABIO GARGIULO + ENRICO FABRIS (Lova Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Rima e Mirmo insieme: MASSIMILIANO GUSMINI + MICHELE MONESTIROLI + ENRICO FABRIS + GIGI MARRA (Pelle Dopo Studio + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Rimani te stesso: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Riscopriamo le Americhe: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Riuscirai: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Roba da gatti: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Robin Hood: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Robinson Bignè: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Roma, un grande impero: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Rossana: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + SIMONE FORTI (Nikto Studio (Milano)) (ma in un CD successivo risulta attribuita a Paolo Cingolani, sempre al (Nikto Studio (Milano))
Roswell Conspiracies: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Ruy, il piccolo Cid: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Ryo, un ragazzo contro un impero: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Sabrina: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina Key Pirina + Studio Metropolis)
Sailor Moon: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Sailor Moon e il cristallo del cuore: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Sailor Moon e il mistero dei sogni:
Sailor Moon, la luna splende: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Sakura la partita non è finita: MAURIZIO MACCHIONI (Hyde Park)
Sale e Pepe: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Sandy dai mille colori: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Scodinzola la vita e abbaia l'avventura con Oliver: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Scuola di Polizia: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Sensazioni: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Sherlock Holmes indagini dal futuro: GIGI MARRA + PAOLO FACCO + CRISTIANO MACRI' (Nikto Studio (Milano) + Studio Night and Day (Cascinagrossa (AL)))
Si salvi chi può! Arriva Dennis: RICKY BEZZINI (Studio B3)
Siamo fatti così (esplorando il corpo umano): FABRIZIO ROVELLI (PDU Studio (Lugano))
Siamo le Trollz: LUCA ORIOLI (Orioles Project Studio)
Simba: è nato un Re: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Simsalagrimm: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Sonic: LUCA VITTORI (Studio Excalibur)
Sophie e Vivianne: due sorelle e un'avventura: CELESTE FRIGO (Studio Metropolis)
Space Goofs: vicini, troppo vicini: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Spank, tenero rubacuori: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Spicchi di cielo tra baffi di fumo: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Spider-Man: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Spie, missioni e coccodrilli: S.O.S. Croco: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Stilly e lo specchio magico: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + SIMONE FORTI (Nikto Studio (Milano))
Street Sharks: Quattro pinne all'orizzonte: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Sugar Sugar: ALESSANDRO BORIANI (Novenove Studio (Milano))
Sulle ali dei Dragon Flyz: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Super Elvis la stella del rock: MAX LONGHI + LORENZO CAZZANIGA (Studio Keypirinha + Penelope)
Superhuman Samurai: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Superman: MARCO PRIORI + MAX LONGHI (Studio Metropolis + Studio Keypirina)
Supermodels: GIGI MARRA + DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
T-Rex: LUCA VITTORI (Studio Excalibur)
Tanto tempo fa...Gigì: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Tartarughe Ninja: ANTONIO D'AMBROSIO (Studi Disc to disc Disctodisc (Milano))
Tartarughe Ninja alla riscossa: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Tartarughe Ninja: l'avventura continua: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Tazmania [entrambe le versioni]: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Temi d'amore fra i banchi di scuola: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano))
Teneramente Licia: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Tex Avery Show: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
The Mask: MAURIZIO MACCHIONI (Hyde Park)
Ti voglio bene Denver: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Tiritere e ghirigori per due topi in mezzo ai fiori: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Studio Metropolis)
Tommy: FABIO GARGIULO + ENRICO FABRIS (Lova Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Totally Spies: ENRICO FABRIS (RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))):
Tra le onde del lago incantato: WALTER BIONDI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Diamante Studio + Studio B3)
Tredici anni: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Tu sei unica: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Tutti abbiamo un cuore: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
Tutti all'arrembaggio: MAX LONGHI + SIMONE COEN (Studio Keypirinha)
Tutti in scena con Melody: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Tutti in viaggio verso Pandalandia: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Tutto sa di te: GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI (Gorland Studio (Firenze))
Ughetto cane perfetto: DINO CEGLIE (Nikto Studio (Milano))
Un alveare d'avventure per l'ape Magà: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Un amico: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Un complotto tra le onde del mare: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Un fiume di avventure con Huck: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Un mostro tutto da ridere: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + SIMONE FORTI (Nikto Studio (Milano))
Un oceano di avventure: WALTER BIONDI + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio B3)
Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Un regno magico per Sally: WALTER BIONDI (Mondial Sound):
Un tritone per amico: DINO CEGLIE + STEFANO MARIANI + FRANCESCO MUSSIDA (Nikto Studio (Milano) + Studio Fast Forward)
Un uragano di goal: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Un videogioco per Kevin: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Un'avventura fantastica: ANTONIO GALBIATI + GIGI MARRA + ENRICO FABRIS (Studio Vivavoce + Nikto Studio (Milano) + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Una classe di monelli per Jo: DARIO CAGLIONI (Studio Highland)
Una foresta incantata per Katia e Carletto: DAVIDE FUSCO (Mirage)
Una giungla di avventure per Kimba: DINO CEGLIE + MAX LONGHI + LUCA VITTORI (Nikto Studio (Milano) + Studio Keypirina + Excalibur)
Una giungla di stelle per Capitan Simian: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Una grande città: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Una miss scacciafantasmi: MAX LONGHI + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Una porta socchiusa ai confini del sole: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Una scuola per cambiare: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Una sirenetta innamorata: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Una spada per Lady Oscar: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Universi paralleli per Bucky O'Hare: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Viaggiamo con Benjamin: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Videogame: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Vita da streghe: MAX LONGHI (Studio Keypirinha)
Voci: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Vola mio mini pony: TONINO PAOLILLO (Mondial Sound)
VR Troopers: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
Vulcano sarà: GOFFREDO ORLANDI + FRANCESCO LANDI (Gorland Studio (Firenze))
W la mountainbike: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Webdivers: CRISTIANO MACRI' (Studio Musical Box (Spinetta Marengo (AL))
What a mess Slump e Arale: MAX LONGHI + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Studio Metropolis (pro Tools System))
What's my destiny Dragon Ball: MAX LONGHI + PAOLO CINGOLANI (Studio Keypirina + Studio Metropolis)
Widget: un alieno per amico: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)
Wonder Bevil: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Yacky pronto a lottare: ENRICO FRANCESCO SANTULLI + ENRICO FABRIS (Studio Pick a Boo + RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI)))
Yoghi, salsa e merende: MARCO PRIORI + FRANCESCO & SANDRO MUSSIDA + RICKY BEZZINI (Mondial Sound + Studio Fast Forward + Studio B3)
Yu-Gi-Oh!: MAX LONGHI + GIGI MARRA + MATTEO DOLLA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano) + Studio Metropolis)
Yui, ragazza virtuale: MAX LONGHI + GIGI MARRA (Studio Keypirinha + Nikto Studio (Milano))
Zip e Zap: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Zoids: FABIO GARGIULO (Lova Studio (Milano))
Zorro: BRUNO MALASOMA (Studio L'isola)

tutte le canzoni Disney cantate da Cristina D'Avena: WALTER BIONDI (Mondial Sound)
tutte le sigle in versione dance cantate da Cristina D'Avena nell'album "Cristina D'Avena Dance" (o Baby Mix che dir si voglia): UGO BOLZONI (Music Store (BG))

• e come bonus
indice dei nomi

ALBERTO CUTOLO
ALESSANDRO BORIANI
ALESSANDRO GIAMPIERI
ALESSANDRO MARCANTONI
ALESSIO BOURCET
ANTHONY RICOTTA
ANTONIO BAGLIO
ANTONIO D'AMBROSIO
ANTONIO GALBIATI
BRUNO MALASOMA
CELESTE FRIGO
CLAUDIO GIUSSANI
CRISTIANO MACRI'
DARIO CAGLIONI
DAVIDE FUSCO
DINO CEGLIE
DINO MORABITO
ENRICO FABRIS
ENRICO FRANCESCO SANTULLI
ENZO MAFFIONI
ESAU' REMOR
FABIO GARGIULO
FABRIZIO ROVELLI
FAUSTO COGLIATI
FEDERICO BIANCHI
FILIPPO SORACCA
FRANCESCO AMATO
FRANCESCO LANDI
FRANCESCO MUSSIDA
FRANCO CUFONE
GIAMBA LIZZORI
GIANMARCO PECORONI
GIGI MARRA
GIOVANNI BOBBIO
GOFFREDO ORLANDI
GUGLIELMO DIMIDRI
IVAN SUARDI
LORENZO CAZZANIGA
LUCA MATTIONI
LUCA ORIOLI
LUCA VITTORI
MARCO PRIORI
MASSIMILIANO GUSMINI
MASSIMO DI STEFANO
MATTEO DOLLA
MAURIZIO MACCHIONI
MAURO DI DECO
MAX LONGHI
MICHELE MONESTIROLI
MORRIS CREPALDI
NUCCIO RINALDIS
PAOLO CINGOLANI
PAOLO FACCO
PINO SANTAMARIA
RAFFAELE RINCIARI
RICKY BEZZINI
ROBERTO NARDIELLO
SANDRO MUSSIDA
SANDRO RADICI
SIMON BREIT
SIMONE COEN
SIMONE FORTI
STEFANO MARIANI
TONINO PAOLILLO
UGO BOLZONI
UMBERTO ZAPPA
WALTER BIONDI

indice degli Studi

Altovolume (Milano)
Artambo Studio (Milano)
Banda Magnetica (Piacenza)
Best-Sound Studio (Milano)
BlissCo Studios (Torino)
Bob Studio
Cinemusic Studio (Milano)
Crusty Studio (Piacenza)
DB One
Diamante Studio
E-Lab
Excalibur
G. Orlandi Studio / Gorland Studio (Firenze)
Havana Studio
Hyde Park
Juke Box
Lova Studio (Milano)
Massive Arts Studios
Mirage
Mondial Sound
Music Store (BG)
Nautilus
Nautilus Mastering (Milano)
Nikto Studio / Chroma Studio (Milano)
Novenove Studio (Milano)
Orioles Project Studio)
PDU Studio (Lugano)
Pelle Dopo Studio
Penelope
RTI Recording Studio (Cologno Monzese (MI))
Sky Rec
Studi Disc to disc / Disctodisc (Milano)
Studi Metropolis Digital (Milano)
Studio A. Galbiati
Studio B3
Studio Excalibur
Studio Fast Forward
Studio Highland
Studio Il Capannone
Studio Il Villaggio
Studio Keypirina / Key Pirina / Keypirinha
Studio L'isola
Studio Larione 10 (Firenze)
Studio Metropolis
Studio Musical Box / Musicalbox (Spinetta Marengo (AL))
Studio Musicteam (Bellusco (MI))
Studio Night and Day Cascinagrossa (AL)
Studio Novo Sonum (Roma)
Studio Pick a Boo
Studio Trendaudio Productions (Brembate di Sopra (BG))
Studio Vivavoce / Vivavox

:-thmbsp)
Ultima modifica di debussy78 il mar mar 17, 2020 0:58, modificato 5 volte in totale.
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

matteo, tu sei un pazzo scatenato! Sei un database umano!
:-grpwv)
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

C'è un dato aggiuntivo: il Croma Studio, in realtà si chiamava Chroma Studio ed è poi diventato il Nikto Studio. Quando si chiamava Chroma Studio vi fu registrata, fra le altre, la sigla del programma "Emilio" :wink:
Rispondi