20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

MarcoLowhand ha scritto:In uno ai commenti inviati a Michele un utente dice che si tratta di Santino Rocchetti.
Santino Rocchetti è stato ospite dei microfoni di IsoRadio ed ho cercato di porre il quesito via SMS ma l'ho fatto troppo tardi, 5 minuti prima della fine della diretta. Se lo inviavo prima, forse, l'avrebbero letto e gli avrebbero girato la domanda... pazienza...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 608
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da wildboys-wildboys »

il cantante nello spot delle connectables potrebbe essere fausto leali?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

No, è sicuramente più giovane e cantò molti altri jingle del periodo... deve essere della stessa scuola / generazione di Marco Lamioni :wink:

P.S.: io qui mi ero un po' arenato, perchè vedevo che l'argomento era poco partecipato, ma siccome ora vi siete aggiunti voi, utenti di Spot80, potrei anche decidere di andare avanti... se potete leggete le pagine precedenti e commentate / rispondete ai miei quesiti.... Grazie !!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto: Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]
Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solista :-llll)

Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM

Ho già provveduto a modificare i dati 8)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 608
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da wildboys-wildboys »

debussy78 ha scritto:
debussy78 ha scritto: Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]
Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solista :-llll)

Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM

Ho già provveduto a modificare i dati 8)
spot già in onda nel 1989, questa è la seconda versione
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

Sì, anche la canzone è del 1989. Nella prima versione si vedeva Darbyshire che suonava il pianoforte (anche questa info l'ha data l'utente di cui sopra :roll: ) :)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Ho aggiunto la Voce del Grandissimo Pino Locchi negli spot Dufour (Big Frut) e AIDS :roll:
... sempre degli spot AIDS con voce di Pino Locchi :roll: ho aggiunto il titolo del brano che si sente in sottofondo: trattasi di "O Superman" di Laurie Anderson (1981). Eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=-VIqA3i2zQw
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da ufo allarme rosso »

Ottimo Deb, anche se l'informazione era piuttosto nota :-thmbsp)
Si tratta in effetti del maggiore (e inaspettato, data la particolarità del brano) successo di Laurie Anderson, da noi probabilmente meglio ricordato, all'epoca dell'uscita, per essere stato tra i primi video proposti in "Mister Fantasy", e poi disgraziatamente associato a questa controversa campagna.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

Se noti altre canzoni "abbastanza note", ed ancora mancanti alle descrizioni degli spot fai un fischio :mrgreen: :wink:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da ufo allarme rosso »

Ok, se ho tempo mi ci diverto un po', sperando d'essere d'aiuto :wink:
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 608
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da wildboys-wildboys »

potrebbe essere di piero tiberi la voce finale dello spot "asti martini" ?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 608
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da wildboys-wildboys »

debussy78 ha scritto:mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
e che mi dici di luca del fabbro?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni

Messaggio da debussy78 »

...dico che non ci siamo proprio... penso che sia una voce ricorrente di Milano o Torino (come tutte le altre dello stesso blocco) e non di Roma. Tipo Ignazio Colnaghi, quella "stirpe" lì :)
Rispondi