Santino Rocchetti è stato ospite dei microfoni di IsoRadio ed ho cercato di porre il quesito via SMS ma l'ho fatto troppo tardi, 5 minuti prima della fine della diretta. Se lo inviavo prima, forse, l'avrebbero letto e gli avrebbero girato la domanda... pazienza...MarcoLowhand ha scritto:In uno ai commenti inviati a Michele un utente dice che si tratta di Santino Rocchetti.
20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
- wildboys-wildboys
- Messaggi: 608
- Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
- Località: Messina
- Contatta:
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
il cantante nello spot delle connectables potrebbe essere fausto leali?
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
No, è sicuramente più giovane e cantò molti altri jingle del periodo... deve essere della stessa scuola / generazione di Marco Lamioni 
P.S.: io qui mi ero un po' arenato, perchè vedevo che l'argomento era poco partecipato, ma siccome ora vi siete aggiunti voi, utenti di Spot80, potrei anche decidere di andare avanti... se potete leggete le pagine precedenti e commentate / rispondete ai miei quesiti.... Grazie !!
P.S.: io qui mi ero un po' arenato, perchè vedevo che l'argomento era poco partecipato, ma siccome ora vi siete aggiunti voi, utenti di Spot80, potrei anche decidere di andare avanti... se potete leggete le pagine precedenti e commentate / rispondete ai miei quesiti.... Grazie !!
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solistadebussy78 ha scritto: Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]
Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM
Ho già provveduto a modificare i dati
- wildboys-wildboys
- Messaggi: 608
- Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
- Località: Messina
- Contatta:
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
spot già in onda nel 1989, questa è la seconda versionedebussy78 ha scritto:Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solistadebussy78 ha scritto: Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]![]()
Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM
Ho già provveduto a modificare i dati
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Sì, anche la canzone è del 1989. Nella prima versione si vedeva Darbyshire che suonava il pianoforte (anche questa info l'ha data l'utente di cui sopra
) 
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
... sempre degli spot AIDS con voce di Pino Locchidebussy78 ha scritto:Ho aggiunto la Voce del Grandissimo Pino Locchi negli spot Dufour (Big Frut) e AIDS
http://www.youtube.com/watch?v=-VIqA3i2zQw
-
ufo allarme rosso
- Messaggi: 1353
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Ottimo Deb, anche se l'informazione era piuttosto nota
Si tratta in effetti del maggiore (e inaspettato, data la particolarità del brano) successo di Laurie Anderson, da noi probabilmente meglio ricordato, all'epoca dell'uscita, per essere stato tra i primi video proposti in "Mister Fantasy", e poi disgraziatamente associato a questa controversa campagna.
Si tratta in effetti del maggiore (e inaspettato, data la particolarità del brano) successo di Laurie Anderson, da noi probabilmente meglio ricordato, all'epoca dell'uscita, per essere stato tra i primi video proposti in "Mister Fantasy", e poi disgraziatamente associato a questa controversa campagna.
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Se noti altre canzoni "abbastanza note", ed ancora mancanti alle descrizioni degli spot fai un fischio

-
ufo allarme rosso
- Messaggi: 1353
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Ok, se ho tempo mi ci diverto un po', sperando d'essere d'aiuto 
- wildboys-wildboys
- Messaggi: 608
- Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
- Località: Messina
- Contatta:
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
potrebbe essere di piero tiberi la voce finale dello spot "asti martini" ?
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
- wildboys-wildboys
- Messaggi: 608
- Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
- Località: Messina
- Contatta:
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
e che mi dici di luca del fabbro?debussy78 ha scritto:mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
...dico che non ci siamo proprio... penso che sia una voce ricorrente di Milano o Torino (come tutte le altre dello stesso blocco) e non di Roma. Tipo Ignazio Colnaghi, quella "stirpe" lì 