Rarissima sigla di "Bim Bum Bam"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
devilman

Re: Rarissima sigla di "Bim Bum Bam"

Messaggio da devilman »

devo dire che a me pice molto come canzone^_^
hai ragione siglo,veramente rarotto come 45 giri,l'ho visto due volte sole,e non in condizioni buone.
però posso essere fiero di possedere il test pressing di questo bel disco :-thmbsp)
hiroshi

Messaggio da hiroshi »

devilman ha scritto:però posso essere fiero di possedere il test pressing di questo bel disco :-thmbsp)
Mi sa che ci sono più test pressing che dischi commerciali!
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Non abbiamo invece ancora stilato la cronologia siglologica (probabilmente per mancanza di dati certi delle prime edizioni)

Lo facciamo :D ?

Ecco alcuni dati, essendo consapevole che sia in precedenza che successivamente ci sono state altre sigle:

1983-84 Bim Bum Bam (di testa)
1984-85 Paolo e Uan - Bim Bum Bam
1985-86 Che avventure a Bim Bum Bam con il nostro amico Uan
1986-87 Tutti insieme noi guardiam Bim Bum Bam
1987-88 Dai vieni a Bim Bum Bam
1988-89 Bim Bum Bam siamo qui tutti e tre
1989-90 Viva Bim Bum Bam
1990-91 Bim Bum Bam... ma che magia
1991-92 Quando è in onda Bim Bum Bam
1992-93 Arriva Bim Bum Bam

Poi c'è "E' arrivato Bim Bum Bam" del 1994 che non so se collocarla nell'edizione 1993-94 o nell'edizione 1994-95

Sulle altre preferisco non sbilanciarmi :P
Ho bisogno d'aiuto:

Quando ha debuttato in TV la sigla "È arrivato Bim Bum Bam" di Silvio Amato ?
...e quando ha debuttato in TV la sigla "Evviva Bim Bum Bam" di Max Longhi- Giorgio Vanni ?

Grazie :)
Milko Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

"E' arrivato Bim Bum Bam" sarebbe dovuta essere la sigla dell'edizione 1994/95, oppure dell'edizione 1995/96 di "Bim Bum Bam", perchè credo di ricordarmi che Silvio Amato iniziò a comporre sigle per le reti Mediaset a partire dal 1995.

"Evviva Bim Bum Bam" in realtà arrivò con l'ultimissima edizione di "Bim Bum Bam" andata in onda su Italia 1 nella stagione televisiva 1999/00, e veniva utilizzata solo come sigla di coda.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Grazie Milko !! Su Silvio Amato ricordi bene, infatti ha sempre dichiarato che la sua prima sigla in onda fu "Le fiabe più belle" che era, appunto del 1995. C'era comunque Yusaku che datava questa sigla di Bim Bum Bam 1994, probabilmente perché pensata per la stagione televisiva '94-'95. Altre fonti più o meno autorevoli dicono che la sigla era cantata dai Piccoli Cantori di Milano e che per la brevità sarebbe meglio considerarla jingle invece che sigla... per questo, forse, la prima sigla vera e propria del Maestro Amato, viene considerata "Le fiabe più belle" :)

Quindi in definitiva vado a cercare sui palinsesti di Settembre 1994 e Settembre 1999 quando ricominciarono le rispettive stagioni televisive autunnali :-leggy)
Rispondi