Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
chribio

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

fake.jpeg
(8.96 KiB) Scaricato 502 volte
paul derek.jpeg
(6.82 KiB) Scaricato 502 volte
images.jpeg
(2.99 KiB) Scaricato 502 volte
:?: allora,in 1h. di ricerche,sono riuscito a trovare 4 foto interessanti cioe' queste:
la 1° e' un'immagine abbastanza nitida e pietrificata che assomiglia assai a cosa ricordo io (specialmente riguardante gli occhi).

La 2° e' una cosa particolare ma con un tipo che sembra aver a che fare col Cabaret oltre che con cose televisive.

La 3° ho scritto "fake" perche' c'era scritto sotto la foto originale,presumo appunto sia un falso ma non capisco bene il motivo :oops: .

Mentre la 4° la immetto adesso perche' e' quella piu' importante ...
chribio

Messaggio da chribio »

locandina.jpeg
(8.71 KiB) Scaricato 502 volte
Eccola qua.
La foto di' per se non direbbe niente ...pero' analizzando bene il titolo in Inglese "The Owl That Didn't Give a Hoot" mi ha riportato (tramite Imdb) ad una serie tv di Walt Disney del 1956 a colori e ... con vari narratori della Storia (come infatti c'era gia' scritto in posts precedenti).
Ho letto un po' la trama ma sembra qualcosa di semplice e non di Misterioso al massimo siamo sul tema Avventura.
Qualcuno sa' di cosa stiamo parlando ora ??!!
chribio

Messaggio da chribio »

:-hddn) Documento "MOLTO" esplicito e di difficile "comprensibilita' " !!!

http://www.google.it/url?url=http://www ... hA&cad=rja
chribio

Messaggio da chribio »

gufo_anguria.jpg
stamattina sulla pagina Facebook di mia moglie un suo "Amico" le ha inviato questo:ma mi prendono ancora per i fondelli !!! :-fftpc(
chribio

Messaggio da chribio »

:mrgreen: Si informa la "gentile clientela" che il topic Gufesco sara' riaperto anche sul Sito MemoCinema (ex Forgot),in quanto in questi giorni ho notato che ci sono degli Utenti interessati alla cosa e che sembrano saperne anche loro di tv e Cinema (ovviamente ho avvertito di passare a controllare anche di qua ...cosi' porto nuova gente anche da Siglomane & Co. :wink: :mrgreen: :-leggy)
Speriamo tutti in buone nuove !!!
inout

Messaggio da inout »

chribio ha scritto::mrgreen: Si informa la "gentile clientela" che il topic Gufesco sara' riaperto anche sul Sito MemoCinema (ex Forgot),in quanto in questi giorni ho notato che ci sono degli Utenti interessati alla cosa e che sembrano saperne anche loro di tv e Cinema (ovviamente ho avvertito di passare a controllare anche di qua ...cosi' porto nuova gente anche da Siglomane & Co. :wink: :mrgreen: :-leggy)
Speriamo tutti in buone nuove !!!
:D sei peggio di un virus!!! porti ovunque dubbi, incertezze e insicurezze in rete 8)
chribio

Messaggio da chribio »

Ma in questo post del 2006,stanno parlando di quello che anni dopo ho scritto io ??!! :?:

Robot Owl Movie? - metal owl robot | Ask MetaFilter

Forse l'indirizzo giusto e' questo:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p ... Jg&cad=rja

Ok e' quello giusto !!! :mrgreen:
chribio

Messaggio da chribio »

Sul Sito "Memocinema" un Utente ha scritto queste cose INTERESSANTI:

Come abbiamo già detto non era “Bubo” di “Clash of The Titans” creato ed animato dal mitico “Ray Harryhausen”
C’è da dire che negli anni 80 ho avuto modo di vedere tante serie TV inglesi che qui non venivano trasmesse, non vorrei fare confusione.
Oltre Bubo ho almeno altri 3 ricordi di gufi più o meno animati.
Ricordo un film televisivo o forse serie TV, come fosse un sogno quindi il ricordo è completamente distorto potrebbero variare molti dettagli, potrei sbagliarmi su tutto e aver mischiato 2 cose diverse.
La pasta era indubbiamente da televisivo, fine anni 70 inizio anni 80, direi inglese, qualità bassa, sfocata e leggermente virato verso l’arancione.
Il protagonista era una sorta di ladro, o avventuriero in stile Indiana Jones
Ricordo solo una scena, lui entra in una stanza, illuminazione fioca (simile alle case da ricchi di Los Angeles anni 70 che si vedono spesso nei film horror, quelle con i muri a cassettoni di legno per rendere l’idea, che riprendono un po’ i castelli europei) gli si chiude dietro una doppia porta.
Gli arrivano contro degli oggetti, forse frecce di balestra, forse un oggetto con punte come uno shuriken, o forse una portacenere con punte (come quello di Back to the Future 2 della scena con Biff Turner nella realtà alternativa) che lui evita prontamente, fatto sta che al centro della stanza (o forse tra le braccia del protagonista) vi è ciò che ricordo come un falco stilizzato o un gufo (simile al falcone maltese, colore ottone)
Tra l’altro è da una vita che vorrei capire di cosa si tratti!
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Ho ricordo di una telefilm inglese anni 70 ma è così distortoi, che non mi peremtte di scrivere qualcosa di sensato.
Appena le idee che si ammassano nella mia testa prenderanno forma, scriverò qualcosa di nuovo.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Su zapzap qualcuno ha postato una foto molto interssante:
Quella definita da qualcuno fenice, di cui appare mezzo volto dietro una porta, quella scena mi ricorda qualcosa che ho visto

http://desmond.imageshack.us/Himg151/sc ... res=medium
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Infatti Christian quella l'avevo messa io estraendola dal telefilm della fenice , la caccia ai gufi e' appena iniziate !!!!! :-grpwv) A questo punto e' d'obbligo fare un riassunto di tutto cio'che e' stato scritto
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

:mrgreen: Oohhhh Bombie finalmente Ti rileggo nel mio post !!!!
Dici che sia meglio fare un succinto riassunto ??!!
Mah,non lo so' ho "paura" :oops: che Siglomane non accettera' un sunto ma quasi certamente in tempi brevi:LA SOLUZIONE al dilemma !!!
Comunque su MemoCinema gia' qualche Utente si e' interessato (a memoria sua) e ricorda vivamente il Gufo.
Ora faccio una specie di risassunto degli ultimi giorni ! :-nspm(
chribio

Messaggio da chribio »

RIASSUNTO ULTIMI GIORNI:

"Come abbiamo già detto non era “Bubo” di “Clash of The Titans” creato ed animato dal mitico “Ray Harryhausen”
C’è da dire che negli anni 80 ho avuto modo di vedere tante serie TV inglesi che qui non venivano trasmesse, non vorrei fare confusione.
Oltre Bubo ho almeno altri 3 ricordi di gufi più o meno animati.
Ricordo un film televisivo o forse serie TV, come fosse un sogno quindi il ricordo è completamente distorto potrebbero variare molti dettagli, potrei sbagliarmi su tutto e aver mischiato 2 cose diverse.
La pasta era indubbiamente da televisivo, fine anni 70 inizio anni 80, direi inglese, qualità bassa, sfocata e leggermente virato verso l’arancione.
Il protagonista era una sorta di ladro, o avventuriero in stile Indiana Jones
Ricordo solo una scena, lui entra in una stanza, illuminazione fioca (simile alle case da ricchi di Los Angeles anni 70 che si vedono spesso nei film horror, quelle con i muri a cassettoni di legno per rendere l’idea, che riprendono un po’ i castelli europei) gli si chiude dietro una doppia porta.
Gli arrivano contro degli oggetti, forse frecce di balestra, forse un oggetto con punte come uno shuriken, o forse una portacenere con punte (come quello di Back to the Future 2 della scena con Biff Turner nella realtà alternativa) che lui evita prontamente, fatto sta che al centro della stanza (o forse tra le braccia del protagonista) vi è ciò che ricordo come un falco stilizzato o un gufo (simile al falcone maltese, colore ottone)
Tra l’altro è da una vita che vorrei capire di cosa si tratti!
Sono quasi certo anche io che non si trattasse di qualcosa per bambini, o se lo fosse, era davvero inquietante ma si sa gli inglesi ci vanno a nozze ;)
Di sicuro non era Greenclaws o simili.
P.S.
Hai ugualmente un video in cui comparisse quella Fenice? perchè ora mi hai messo la pulce nell’orecchio, quelli di zapzap sono tutti spariti da youtube.
Ok ora ho capito, la serie l’ho vista, mi piaceva anche molto, ma effettivamente troppo da bambini, non centra nulla.
Ok ora ho capito, la serie l’ho vista, mi piaceva anche molto, ma effettivamente troppo da bambini, non centra nulla.
Il gufo che ho in testa, somiglia quello della serie inglese del tappeto e i bambini, che però come cupezza abbiamo detto non centri nulla.
Abbiamo constatato e ribadito che… ho ricordi cupi, e anch se fosse un film o una serie per bambini era qualcosa di molto anglosassone se non più pesante, o forse qualcosa di ironico ma involontariamente claustrofobico!
Di narratori non ricordo nulla.
Quando hai detto “The phoenix and the carpet” sono andato a vedermi di cosa si trattasse, e ho capito di aver visto quella serie da bambino, ed era uno dei riclordi che ovviamente avevo su gufi meccanici.
Ma so che non è ancora il ricordo che avevo del gufo cupo.
Ne tanto meno della scena che ti ho descritto nel primo post.
Il falcone maltese lo citavo solo perchè quel ricordo che ho io è di un gufo in materiale metallico ferroso, simile all’ottone, e non ricordavo se era in movimento come il tuo gufo, o più simile ad una scultura come il Falcone Maltese.
Bisogna stabilire se, il ricordo che ho io, di quella scena descritta nel primo post, (della villa americana con luce soffusa) sia lo stesso che hai tu.
Come ho detto varie volte, è un ricordo vago, e non vorrei toppare clamorosamente, magari ho unito due ricordi:
La scena dell’uomo nella villa, e un gufo meccanico proveniente da chissà quale serie, magari apparso solo per qualche secondo.
Resta di fatto che, anche se la scena della villa non centrasse nulla con gufi meccanici, ma solo con qualche manufatto, il ricordo di un gufo automa che somiglia a Bubo, la fenice del tappeto, e Greenclaw, nella mia testa c’è.
L’unico ricordo dettagliato che ho, proviene da quel (credo) telefilm nella villa, e non era per bambini.

Questo e' il sunto degli ultimi giorni su MemoCinema e delle cose principali che mi ha detto un Utente che,ricorda anche Lui un castello (come Blackgenius) o qualcosa di grande e simile ad un castello !
Per ora siamo fermi qua ma gia' qualcosa per le ricerche mi sembra di poter muovere,per non arenarsi.
Bombie,scusa,con la ricerca della foto,hai esaurito tutte le pagine di quel sito o lo stesso stai controllando ogni tanto ??!!
:-leggy) :mrgreen: :wink:
bombie the zombie 2
Contatta:

Eccomi in realta' e' un po che non ci vado per vari motivi , si si io ci sono sempre sono un socio fisso io di tvpedia quindi tutti i giorni vengo qui non preoccuparti non scappo , non rispondo subito perche' vorrei tentare di mettere insieme piu' pezzi possibili ma ci sono dimmi che cose greenclaw per piacere o comunque me lo cerco io ora , comunque il gufo / civetta / barbagianni o pavoncella che sia abbiamo capito che a questo punto esiste e che e' meccanizzato e che e' ricordato da molte piu' persone di quanto io potessi immaginare , ora per me dovremo concentrarci piu' sull' ambientazione casa o castello bisognerebbe aprire una pista li' che ne dici christian ?

E' Questo Greenclaws ?
se si mi sembra troppo bambinesco e non so se e' arrivato in italia ( smentitemi se sto dicendo una stupidata )

ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

Grazie Bombie "Greenclaws" e' quello ma non c'entra nulla !
Piuttosto mi sembra attinente questa serie tv Inglese trovata questo pomeriggio,e' del 1976.
Si chiama "The ghosts of Motley Hall" e siamo sempre su quelle frequenze drammatiche-Fantasy e giu' di li'. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=5scMsLaolpA
bombie the zombie 2
Contatta:

Ma nessun gufo ne tantomeno un maggiordomo pero' x l'ambientazione forse ci siamo
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

:-inczz)
Questo e' INQUIETANTE ed e' del 1976 (guarda caso giriamo sempre in quell'anno ultimamente).
Si chiama "Nobody's house".

http://www.youtube.com/watch?v=1GC3SgP3 ... re=related
Rispondi