Le sigle di Raffaella Carrà

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:Ma no, "Gran Varietà" era un programma radiofonico ^_^
Mentre la sigla di coda di Canzonissima '70 era "Dove vai" dei Dik Dik. :wink:
Siglo per caso si trova registrazione da lacca di Rumore la versione originale è di Donatella Moretti... la CGD uso la stessa identica base col coro sovrapposto fatto da Donatella Moretti per Raffaella Carrà
COCCY
Avatar utente
blackgenius
Messaggi: 263
Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da blackgenius »

Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
No.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:
blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
No.
Confermo
COCCY
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da tyuan »

"Pensami" fu sigla?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

No.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da tyuan »

Bene, ho un cd di Raffa da piazzare allora, visto che è raro! :mrgreen:
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1499
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da Annunziato »

blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
(... e Rumore non è nemmeno cantata dalla Carrà, pensa tu...)
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da fabrizio »

Wow, il mio primo intervento in un Forum lo faccio in nome di Santa Carrà... Ma la sigla "Din don dan" non è del 1973 dall'album "Milleluci"? Anche perché la sigla finale di Mina "Non gioco più" sul disco e cd riporta quella data e me la ricordo pseudo bene perché lo guardavo sempre, anche se avevo solo 3 anni... X le altre sigle dovrei vedere il libro che uscì 3 anni fa di fabio Canino... Cmq ciao a tutti!!!!!!!
Avatar utente
setubal1
Messaggi: 121
Iscritto il: sab set 27, 2008 21:05

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da setubal1 »

fabrizio ha scritto:Wow, il mio primo intervento in un Forum lo faccio in nome di Santa Carrà... Ma la sigla "Din don dan" non è del 1973 dall'album "Milleluci"? Anche perché la sigla finale di Mina "Non gioco più" sul disco e cd riporta quella data e me la ricordo pseudo bene perché lo guardavo sempre, anche se avevo solo 3 anni... X le altre sigle dovrei vedere il libro che uscì 3 anni fa di fabio Canino... Cmq ciao a tutti!!!!!!!
No, "Milleluci" è del marzo 1974. Anche sul 45 di Mina "Non gioco più", viene indicata questa data.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

fabrizio ha scritto:Cmq ciao a tutti!!!!!!!
Ciao a te e Benvenuto !! :wink:
fabrizio
Messaggi: 98
Iscritto il: mar dic 13, 2011 2:31

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da fabrizio »

Sì ma che imbranato volevo poi dire 1974 x conferma, in realtà sia sul disco che sui cd c'è scritto 1974, ho confuso con "Canzonissima" che non c'entrava x niente... Avrò 4occhi (ho gli occhiali) ma non ci vedo una mazza... Appena reperirò il libro vorrei fare una cernita. Già lo si può fare con il dvd "RAFFICA CARRA'"... volendo.. notte a tutti e mi scuso x la gaffe e grazie x il benvenuto... ci provo..
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto: 1988 "1, 2, 3, 4, dancing" (testa "Raffaella Carrà Show")
1988 "No pensar en ti" (coda "Raffaella Carrà Show")


Se qualcuno scovasse degli errori è pregato di segnalarlo... :wink:
Benissimo, eccomi qui per segnalare le sigle della prima puntata del Raffaella Carrà Show :D

La sigla di testa è corretto, è "1, 2, 3, 4, dancing", c'è scritto anche nel sottopancia nei titoli di coda, ma cominciava dopo 3-4 minuti dall'inizio del programma, "lanciata" proprio da Raffaella. Prima di essa c'era una ouverture strumentale (che a tratti parrebbe un po' scopiazzata dal "Nessun Dorma!" di Giacomo Puccini), seguita da un'altra pre-sigla strumentale (forse base musicale di una sua canzone). Potete vedere tutto quello che ho appena scritto qui:

http://www.youtube.com/watch?v=o0SdruL7Tgk

Non mi quadra, invece la sigla di coda. Nella Prima Puntata NON fu "No pensar en ti", cioè questa:

http://www.youtube.com/watch?v=YiJ4TLrUL6c

ma "Bellissimo" (già utilizzata su RAI 3 anni prima per "Buonasera Raffaella"), cioè questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Vj-FnCYlZ-4

Secondo il video sarebbe stata sigla di coda anche dell'ultima puntata. Dalla seconda alla penultima non saprei se fu sempre "No pensar en ti", o se ce ne furono anche altre...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Credo che errori e mancanze siano parecchi... :(
Purtroppo, per quanto paradossale, ricostruire la siglografia corretta della Carrà è impresa ardua...
Per esempio: quali erano le sigle DI CODA delle varie edizioni di "Pronto... Raffaella?". Un delirio...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

:roll: Magari potrebbe aitare un collezionista (sfegatato) della Carrà, ce ne sono molti...
...ad ogni modo quando scopro qualcosa continuo a segnalare :wink:
Rispondi