Siglo per caso si trova registrazione da lacca di Rumore la versione originale è di Donatella Moretti... la CGD uso la stessa identica base col coro sovrapposto fatto da Donatella Moretti per Raffaella Carràsiglomane ha scritto:Ma no, "Gran Varietà" era un programma radiofonico ^_^
Mentre la sigla di coda di Canzonissima '70 era "Dove vai" dei Dik Dik.
Le sigle di Raffaella Carrà
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
COCCY
- blackgenius
- Messaggi: 263
- Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
No.blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Confermosiglomane ha scritto:No.blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?
COCCY
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
"Pensami" fu sigla?
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Bene, ho un cd di Raffa da piazzare allora, visto che è raro! 
- Annunziato
- Messaggi: 1499
- Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
- Località: Reggio Calabria
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
(... e Rumore non è nemmeno cantata dalla Carrà, pensa tu...)blackgenius ha scritto:Ma quindi "Rumore" non è mai stata una sigla?

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Wow, il mio primo intervento in un Forum lo faccio in nome di Santa Carrà... Ma la sigla "Din don dan" non è del 1973 dall'album "Milleluci"? Anche perché la sigla finale di Mina "Non gioco più" sul disco e cd riporta quella data e me la ricordo pseudo bene perché lo guardavo sempre, anche se avevo solo 3 anni... X le altre sigle dovrei vedere il libro che uscì 3 anni fa di fabio Canino... Cmq ciao a tutti!!!!!!!
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
No, "Milleluci" è del marzo 1974. Anche sul 45 di Mina "Non gioco più", viene indicata questa data.fabrizio ha scritto:Wow, il mio primo intervento in un Forum lo faccio in nome di Santa Carrà... Ma la sigla "Din don dan" non è del 1973 dall'album "Milleluci"? Anche perché la sigla finale di Mina "Non gioco più" sul disco e cd riporta quella data e me la ricordo pseudo bene perché lo guardavo sempre, anche se avevo solo 3 anni... X le altre sigle dovrei vedere il libro che uscì 3 anni fa di fabio Canino... Cmq ciao a tutti!!!!!!!
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Ciao a te e Benvenuto !!fabrizio ha scritto:Cmq ciao a tutti!!!!!!!
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Sì ma che imbranato volevo poi dire 1974 x conferma, in realtà sia sul disco che sui cd c'è scritto 1974, ho confuso con "Canzonissima" che non c'entrava x niente... Avrò 4occhi (ho gli occhiali) ma non ci vedo una mazza... Appena reperirò il libro vorrei fare una cernita. Già lo si può fare con il dvd "RAFFICA CARRA'"... volendo.. notte a tutti e mi scuso x la gaffe e grazie x il benvenuto... ci provo..
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Benissimo, eccomi qui per segnalare le sigle della prima puntata del Raffaella Carrà Showsiglomane ha scritto: 1988 "1, 2, 3, 4, dancing" (testa "Raffaella Carrà Show")
1988 "No pensar en ti" (coda "Raffaella Carrà Show")
Se qualcuno scovasse degli errori è pregato di segnalarlo...
La sigla di testa è corretto, è "1, 2, 3, 4, dancing", c'è scritto anche nel sottopancia nei titoli di coda, ma cominciava dopo 3-4 minuti dall'inizio del programma, "lanciata" proprio da Raffaella. Prima di essa c'era una ouverture strumentale (che a tratti parrebbe un po' scopiazzata dal "Nessun Dorma!" di Giacomo Puccini), seguita da un'altra pre-sigla strumentale (forse base musicale di una sua canzone). Potete vedere tutto quello che ho appena scritto qui:
http://www.youtube.com/watch?v=o0SdruL7Tgk
Non mi quadra, invece la sigla di coda. Nella Prima Puntata NON fu "No pensar en ti", cioè questa:
http://www.youtube.com/watch?v=YiJ4TLrUL6c
ma "Bellissimo" (già utilizzata su RAI 3 anni prima per "Buonasera Raffaella"), cioè questa:
http://www.youtube.com/watch?v=Vj-FnCYlZ-4
Secondo il video sarebbe stata sigla di coda anche dell'ultima puntata. Dalla seconda alla penultima non saprei se fu sempre "No pensar en ti", o se ce ne furono anche altre...
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
Credo che errori e mancanze siano parecchi...
Purtroppo, per quanto paradossale, ricostruire la siglografia corretta della Carrà è impresa ardua...
Per esempio: quali erano le sigle DI CODA delle varie edizioni di "Pronto... Raffaella?". Un delirio...
Purtroppo, per quanto paradossale, ricostruire la siglografia corretta della Carrà è impresa ardua...
Per esempio: quali erano le sigle DI CODA delle varie edizioni di "Pronto... Raffaella?". Un delirio...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Re: Le sigle di Raffaella Carrà
...ad ogni modo quando scopro qualcosa continuo a segnalare