Le sigle di Raffaella Carrà

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Strano ma vero, nessuno aveva ancora riepilogato le innumerevoli sigle della Raffa nazionale. Sullo spunto di quanto postato da OFM su altro forum, su indicazione di Toni, utente anche di questo forum, ecco le 37 sigle tv di Raffaella Carrà nell'esatto ordine cronologico:

1970 "Ma che musica maestro" (testa "Canzonissima '70")
1971 "Chissà se va" (testa "Canzonissima '71")
1974 "Din Don Dan" (testa "Milleluci")
1974 "Felicità tà tà" (testa "Canzonissima '74")
1978 "Tanti auguri" (testa "Ma che sera")
1978 "Amoa" (coda "Ma che sera")
1981 "Mi spendo tutto" (testa "Millemilioni")
1981 "Io non vivo senza te" (coda "Millemilioni")
1982 "Ballo ballo" (testa "Fantasticotre")
1983 "Fatalità" (prima sigla di testa "Pronto... Raffaella?" - 1^ edizione)
1984 "Que dolor" (seconda sigla di testa "Pronto... Raffaella?" - 1^ edizione)
1984 "Dolce far niente" (prima sigla di testa "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1984 "Buon Natale" (seconda sigla di testa "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1985 "Bolero" (terza sigla di testa "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1985 "Tele-telefonarti" (quarta sigla di testa di "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1985 "Il mio computer" (quinta sigla di testa di "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1985 "Amico" (sesta sigla di testa di "Pronto... Raffaella?" - 2^ edizione)
1985 "Fidati!" (prima sigla di testa di "Buonasera Raffaella")
1985 "Bellissimo" (coda "Buonasera Raffaella")
1986 "Bacio" (seconda sigla di testa di "Buonasera Raffaella")
1986 "Curiosità" (testa "Domenica In")
1986 "Casa dolce casa" (prima sigla di coda "Domenica In")
1987 "Non so chi sei" (seconda sigla di coda "Domenica In")
1988 "1, 2, 3, 4, dancing" (testa "Raffaella Carrà Show")
1988 "No pensar en ti" (coda "Raffaella Carrà Show")
1989 "Voglio tutto, soprattutto te" (testa "Il principe azzurro")
1989 "Votate, votate" (coda "Il principe azzurro")
1990 "Voglia di vivere" (testa "Ricomincio da due" - 1^ edizione)
1990 "Ballando Soca Dance" (testa "Ricomincio da due" - 2^ edizione)
1991 "Scranda la mela" (testa "Fantastico 12")
1995 "Carràmba che sorpresa!" (testa "Carràmba che sorpresa")
1998 "Carràmba che fortuna!" (testa "Carràmba che fortuna" - 1^ e 2^ edizione)
2000 "Goal" (testa "Carràmba che fortuna" - 3^ edizione)
2001 "E' la mia musica" (51° Festival di Sanremo)
2002 "Roba da matti!" (testa "Carràmba che sorpresa!" - 4^ edizione)
2004 "Vuol dire crescere" (testa "Sogni")
2006 "Assulaié" (testa "Amore")

Se qualcuno scovasse degli errori è pregato di segnalarlo... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

Una domanda: queste sono le 36 sigle italiane, poi immagino che ce ne saranno molte anche estere cantate in spagnolo, giusto ?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Ora che ci penso ho una perplessità... Toni, sei sicuro che "Buon Natale" sia stata sigla di "Buonasera... Raffaella"? :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

debussy78 ha scritto:Una domanda: queste sono le 36 sigle italiane, poi immagino che ce ne saranno molte anche estere cantate in spagnolo, giusto ?
Sì ovvio...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

L'ho chiesto per la Classifica generale che avevamo stillato qualche tempo fa. In questo momento quindi Raffa, batterebbe Mina 37 a 36:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... sigle+mina

anche se la Classifica di Mina non è ancora definitiva... :wink:

Ricordo che D'avena e Vanni sono un gradino più in su (numericamente parlando ), mentre seguono poco più in basso I Cavalieri del Re (26 sigle) e Gianni Morandi (22) :wink:
Ultima modifica di debussy78 il sab dic 26, 2009 13:34, modificato 2 volte in totale.
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da TheKing »

Manca una sigla. Per Buonasera Raffaella come seconda sigla di testa fu utilizzata "Bacio", ma credo che sia stata solo una tua dimenticanza. :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

No, nessuna dimenticanza. A me risulta che "Bacio" sia stata sigla dell'edizione statunitense, non di quella italiana...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da TheKing »

L'edizione statunitense come la chiami tu è stata trasmessa pure qua (le ultime 4 puntate di Buonasera Raffaella appunto) quindi si tratta di una sigla in piena regola secondo me.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Ah, non sapevo... Allora la aggiungo subito! E siamo a 37! :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11033
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da debussy78 »

E Raffa avanza... (modifico anch'io il post sopra :wink: )
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da Koji Kabuto »

Scusate amici ma a me risulta anche che sia stata sigla "Maga maghella" di Canzonissima" del '71.
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da Milko Canale 5 »

"Maga Maghella" era una canzone interna di "Canzonissima '71" e che introduceva i balletti dedicati ai segni dell'oroscopo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Esatto, non era sigla ma canzone interna, come il "Tuca Tuca"... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da Koji Kabuto »

Ragazzi lo so che il topic è vecchio, ma riguardando l'elenco di Siglo ho notato che mancano delle sigle e cioè "T'ammazzerei" che era la sigla di "Gran varietà" 1973, "Forte forte" sigla di "Gran varietà" 1976 e "Reggae rrr!" sigla di "Canzonissima 70" che doveva essere la sigla di coda.

Potete controllare in questo sito.



http://www.raffaellacarra.tv/discografi ... IA_45.html
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle di Raffaella Carrà

Messaggio da siglomane »

Ma no, "Gran Varietà" era un programma radiofonico ^_^
Mentre la sigla di coda di Canzonissima '70 era "Dove vai" dei Dik Dik. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi