I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

per ora ho ascoltato solo album di famiglia.non riesco ad andare avanti.la fanciulla di le fort la stò ascoltando fino alla nausea.
devo smettere,devo ascoltare anche il resto.

solo qsto album merita l,acquisto del cofanetto.IMHO :-love)))
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Finalmente dopo mesi di attesa ho fra le mani il santo graal delle sigle! Mi ero prefissato di ascoltarlo dal 1° cd fino all'ultimo (seguendo la cronologia cavalleresca), ma l'ansia di ascoltare brani inediti mi ha preso e ho iniziato da album di famiglia, per poi passare al cd 3 e successivamente al 5°.... un pazzo a briglie sciolte :lol: Ho trovato bellissima la 1° versione di Alle porte della rivoluzione, Luna Park e mi diverte tantissimo Bardonecchia. Ho trovato solo un difetto, a parer mio, di tipo audio: nel cd di album di famiglia alcune canzoni hanno la voce solista soffocata, il volume della musica è superiore a quella vocale, rendendo a volte incomprensibile il testo (In ripa di Porta Ticinese, I favolosi anni 60 e sopratutto Non so dir di no), no so se è un problema d'incisione fatta all'epoca o di una rimasterizzazione. Per il resto piano piano lo ascolterò tutto, lasciando per ultimi i due cd extra. Resta il fatto che molte canzoni del 6° cd sono state riarrangiate da Riccardo, rendendo le versione che diede a me (e ad altri, ovviamente) praticamente degli inediti a tutti gli effetti 8)
Ancora complimenti e grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato e in modo particolare ai Cavalieri. Quando avrò finito l'ascolto e avrò letto tutto il libro aggiungerò alte impressioni.
PS In Ripa di Porta Ticinese da chi è cantata? Da Clara o Guiomar, non riesco a capire :?: Sembra Guiomar, ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

I difetti che hai riscontrato sono dovuti ai nastri originali, che purtroppo col tempo si sono logorati e hanno perso un pò di informazioni sonore.
Quelli che Riccardo ti diede erano le versioni incomplete, in quanto Album di Famiglia per decenni è rimasto incompiuto. In vista della pubblicazione, ha completato gli arrangiamenti con gli strumenti fino a quel momento mancanti. In pratica hai dei provini quasi-definitivi. :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Invitiamo tutti coloro che usano facebook e che hanno ricevuto Opera Omnia a pubblicare un loro commento (e magari una loro foto col cofanetto) sulla pagina ufficiale facebook del box:

https://www.facebook.com/pages/I-Cavali ... 1296600785
gatusque

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da gatusque »

Arrivata... pura poesia... faccio una domanda di diverso tenore... cosa ne fate del cd "fallato" ?? qualcuno ha il coraggio di buttarlo o lo tenete cmq ?? lo chiedo perchè io non sono un collezionista quindi pensate che possa diventare una "variante" tipo un francobollo stampato al contrario :?: :?: :?:
Avatar utente
dani5043
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 01, 2011 13:32
Località: Milano

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da dani5043 »

Ho trovato stupende le basi di "Devil Man" e "L'isola dei Robinson". La prima sembra la base di un pezzo pop tipo "Duran Duran"... Poi non sto che ascoltando in loop "I favolosi Anni '60"... :-llll)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Io il mio cd fallato l'ho brutalmente cestinato! :twisted: :twisted:

A proposito di varianti: non si tratta di una variante vera e propria, ma Antimix alla convention mi ha fatto notare che alcune copertine del 45 giri del Fichissimo del baseball (Edizione Tre Effe da 200 copie), hanno la scritta arancione scuro anzichè rosso scarlatto. In realtà tutta la copertina è leggermente più sbiadita, probabilmente le ultime copertine hanno preso meno colore dal rullo in fase di stampa.

Prontamente mi sono attivato per sostituire le copertine più chiare con quelle giuste, ma invece si è scatenata una morbosa caccia alla "variante arancione", e tutti quelli che erano presenti mentre facevo i vari confronti con le copertine, hanno voluto quella arancione anzichè quella rossa!

Sono pazzi questi collezionisti! :oops:
Avatar utente
ippotommaso
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 23, 2011 21:59
Località: roma
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da ippotommaso »

Belle le foto! Però pensavo che ne fossero state scattate due a persona... me lo sono sognato? :?:
gatusque

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Io il mio cd fallato l'ho brutalmente cestinato! :twisted: :twisted:

A proposito di varianti: non si tratta di una variante vera e propria, ma Antimix alla convention mi ha fatto notare che alcune copertine del 45 giri del Fichissimo del baseball (Edizione Tre Effe da 200 copie), hanno la scritta arancione scuro anzichè rosso scarlatto. In realtà tutta la copertina è leggermente più sbiadita, probabilmente le ultime copertine hanno preso meno colore dal rullo in fase di stampa.

Prontamente mi sono attivato per sostituire le copertine più chiare con quelle giuste, ma invece si è scatenata una morbosa caccia alla "variante arancione", e tutti quelli che erano presenti mentre facevo i vari confronti con le copertine, hanno voluto quella arancione anzichè quella rossa!

Sono pazzi questi collezionisti! :oops:
Ciao Ivan intanto grazie della spedizione lampo :mrgreen: anche io faro' come te e cestinero' il cd fallato (tanto piu' che c'erano una volta i beatles ce l'avevo già in edizione singola) ma la storia da te raccontata testimonia che la mia idea non era poi così stravagnate... sono pronto a scommettere che saremo in pochi a cacciare il cd fallato nel cestino :wink:
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

tyuan ha scritto:Io il mio cd fallato l'ho brutalmente cestinato! :twisted: :twisted:

A proposito di varianti: non si tratta di una variante vera e propria, ma Antimix alla convention mi ha fatto notare che alcune copertine del 45 giri del Fichissimo del baseball (Edizione Tre Effe da 200 copie), hanno la scritta arancione scuro anzichè rosso scarlatto. In realtà tutta la copertina è leggermente più sbiadita, probabilmente le ultime copertine hanno preso meno colore dal rullo in fase di stampa.

Prontamente mi sono attivato per sostituire le copertine più chiare con quelle giuste, ma invece si è scatenata una morbosa caccia alla "variante arancione", e tutti quelli che erano presenti mentre facevo i vari confronti con le copertine, hanno voluto quella arancione anzichè quella rossa!

Sono pazzi questi collezionisti! :oops:
roba da matti!! Ahahahahahahahha
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

ippotommaso ha scritto:Belle le foto! Però pensavo che ne fossero state scattate due a persona... me lo sono sognato? :?:
Purtroppo eravamo in ritardo sui tempi, e il flash richiedeva 5-10 secondi per ogni foto per ricaricarsi. Se ne avessimo fatte due ci sarebbe voluto molto, molto più tempo. La sala non era ben illuminata, e quindi per evitare congestioni abbiamo fatto una foto a testa.
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da boygio »

tyuan ha scritto:Invitiamo tutti coloro che usano facebook e che hanno ricevuto Opera Omnia a pubblicare un loro commento (e magari una loro foto col cofanetto) sulla pagina ufficiale facebook del box:

https://www.facebook.com/pages/I-Cavali ... 1296600785
dopo una 3 giorni di FULL immersion ho finalmente scritto anche io le mie considerazioni!! ^__^
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Grande boygio!!! :-thmbsp)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da NIPPON »

tyuan ha scritto:Prontamente mi sono attivato per sostituire le copertine più chiare con quelle giuste, ma invece si è scatenata una morbosa caccia alla "variante arancione", e tutti quelli che erano presenti mentre facevo i vari confronti con le copertine, hanno voluto quella arancione anzichè quella rossa!
E che hai creato, il vinile rosso di Harlock? :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da teo teo »

Una cosa.

I cavlieri del re non sempre hanno partecipato tutti e 4 nei brani ( parlo dei brani cantati con cori, of course ).
Nel libretto è specificato che nei brani wicky/spada artù ( tutte le versioni ) e sasuke hanno partecipato solo riccardo e clara ( uso solo i nomi per far prima, non per mancanza di rispetto ).

E gli altri brani?

Jhonatan ha sempre partecipato, almeno nei cori?
Dopo la seprazione dei signori zara, clara ha ovviamente partecipato di meno. Quindi anche in alcune sigle storiche "ultimo periodo" c'erano solo 3 cavalieri nei cori?
Rispondi