Dunque,cerchero' di fare un po' di chiarezza,perlomeno per quanto riguarda la mia Regione,il Friuli V.G. !
All'epoca,ricordo benissimo che dal 1984 ca. in poi,ReteBarbara non si vide piu',infatti a scuola media chiedevo com'era possibile e se magari l'avevano chiusa ma poi alla fine siamo arrivati a capire che,doveva essere stata "sostituita" da Rete4 (infatti si parlava di "assorbimento" del canale da parte di ...),ma cmq mi sa' che territorialmente parlando,ReteBarbara era vista da pochi nella prov. di Udine !!!
Per il resto,questo Tv Port. non l'ho mai sentito fino ad oggi nominare,ho notato che avrebbe "assorbito" Tele Quattro (Tele4) di Trieste,questo non ve lo posso dire con sicurezza perche' io Tele4 all'epoca non la prendevo (pur essendo a soli km.70 da Ts) e la vedo solamente da ca.5 anni molto nitidamente !!!
Poi sempre per Tv Port.,riguardo a TeleMarca,mi sa' che anche questo canale ricordo che i miei compagni non lo menzionavano (per via dei molti cartoni animati visibili,ricordo molto bene fra gli altri anche "Gordian") e quindi presumo che non fosse visibile da molti nella nostra zona,essendo una tv di Treviso (questo l'ho capito da 10 anni ca.

).quindi non saprei di questo "assorbimento" da parte della sconosciuta Tv Port.,ma se non sbaglio anche questo canale dal 1985 o poco prima si e' "incredibilmente" eclissato,ahime' !!!
Per finire,riguardo a TelePadova (ben visibile da tutti qua in Friuli dal 1980 in poi),non mi risulta un qualcosa di riconducibile ad Euro-Tv della quale sinceramente,non sono sicuro se ne avevo mai sentito parlare (magari vedendo il logo forse me la ricorderei )
Tutto qua,piccole postille in piu'.
Ora che ci penso,in quegl'anni tra il 1984 o anche 1986,spari' anche RTR (penso dal Veneto) e forse altre piccole emittenti locali (Canale 6 da Monfalcone (Go))