La maledizione del digitale terrestre...

Per discutere di programmi e serie tv
Desty Nova
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Desty Nova »

Freccia ha scritto:(tipo, per dirne uno "avventure nello spazio" (o qualcosa del genere) fatto sullo stile di Clutch Cargo (con le bocche vere che si muovono per capirsi.... impressione!))
Questo?
http://www.youtube.com/watch?v=mnkVbp9Ic4I
Freccia ha scritto:Invece se proprio ci tengo, mi toccherà fare una giratella con sconfinamento nel viterbese munito di pc portatile e chiavetta digitale terrestre... :-(

però gira voce che forse post switch off si vedrà super 3! nel caso godo... anche se non è più quella di una volta...
Io Telestudio non l'ho mai vista. Di dov'è?
A proposito, Super 3 ormai è l'ombra di quello che era solo qualche anno fa.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Desty Nova ha scritto:Questo?
Sicuramente sì. Delle serie Cambria abbiamo parlato approfonditamente qui, guardate (non tanto Desty Nova che le conosce bene ma gli altri utenti "nuovi" o semplicemente a chi era sfuggito il thread):

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... it=cambria

:-leggy) :wink:

P.S.: Telestudio c'era un po' in tutta Italia, io l'ho vista sia in Liguria che in Piemonte (nei tempi che furono...)
Freccia

Messaggio da Freccia »

Desty Nova ha scritto: Questo?
Sì, però in italiano con il protagonista doppiato da Romano Malaspina
Desty Nova ha scritto: Io Telestudio non l'ho mai vista. Di dov'è?
Roma credo (o comunque laziale)
debussy78 ha scritto:P.S.: Telestudio c'era un po' in tutta Italia, io l'ho vista sia in Liguria che in Piemonte (nei tempi che furono...)
In effetti non penso fosse la stessa... credo che quella piemontese sia un omonima (e secondo wikipedia ce n'era pure un'altra con quel nome di Modena)
<--
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

Desty Nova ha scritto:A proposito, Super 3 ormai è l'ombra di quello che era solo qualche anno fa.
Concordo!

Se state cercando la vecchia Super 3 di un ventennio fa che trasmetteva almeno una 15ina di anime vecchi al giorno, scordatevela! :cry:
Freccia ha scritto:
Desty Nova ha scritto: Io Telestudio non l'ho mai vista. Di dov'è?
Roma credo (o comunque laziale)
Confermo. Da me s'è sempre vista da prima che ci fosse il digitale, quindi a Roma prende sicuramente! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto:In effetti non penso fosse la stessa... credo che quella piemontese sia un omonima (e secondo wikipedia ce n'era pure un'altra con quel nome di Modena)
Capito, probabilmente avranno avuto anche loghi differenti :wink:
galerius

Messaggio da galerius »

debussy78 ha scritto:
Freccia ha scritto:In effetti non penso fosse la stessa... credo che quella piemontese sia un omonima (e secondo wikipedia ce n'era pure un'altra con quel nome di Modena)
Capito, probabilmente avranno avuto anche loghi differenti :wink:
Il logo che mi ricordo di aver sempre visto del Telestudio piemontese è questo
Immagine
tuttora in uso
Immagine
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Sì, invece quello romano dovrebbe essere così:

Immagine

Immagine

Immagine

aggiungo il link per chi volesse / potesse raggiungere l'emittente col Digitale Terrestre (così resto IT):

https://sites.google.com/site/litaliain ... 54-69/ch61
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

debussy78 ha scritto:Sì, invece quello romano dovrebbe essere così:

Immagine

Immagine

Immagine
Confermo! :wink:

Immagine
Freccia

Messaggio da Freccia »

sì sì.. era questa....

se potete, voi romani e limitrofi, dategli un'occhiata a idea cartoons, che ogni tanto qualcosa di interessante ci scappa (l'anno scorso dettero Robottino, Mechander, Moon Mask Rider, e altre cose)
<--
Desty Nova
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

Da me c'è una piccola rete, Tuscia Sabina 2000, che a orari assolutamente random trasmette da anni gli stessi cartoni tra cui Pattuglia Spaziale, Moon Mask Rider, Starblazers, il Superman di Fleischer (questo non lo vedo da un po') e una sfilza di cartoni per bambini soprattutto inglesi anni '70. Non so che fine farà col digitale.
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

Freccia ha scritto:se potete, voi romani e limitrofi, dategli un'occhiata a idea cartoons, che ogni tanto qualcosa di interessante ci scappa (l'anno scorso dettero Robottino, Mechander, Moon Mask Rider, e altre cose)
Ho passato voce, grazie! :wink:

Immagine
*ONGAKU*

Messaggio da *ONGAKU* »

IDEA CARTOONS ha trasmesso pure Don Chishiotte e i cartoni di Stanlio e Ollio. Ma non sempre vengono trasmessi tutti gli episodi e nell'ordine giusto. Robottino, ad esempio, è stato trasmesso per 1 anno intero ma saltavano sempre alcuni episodi. E ancora oggi, dopo 2 anni di digitale, il segnale è ancora basso e i pixel ben visibili sullo schermo.

E' vero che Super3 non è più come un tempo: sfortunatamente trasmette sempre gli stessi cartoni (quasi sempre tatsunoko) e sono rare le repliche "nuove" (ultime Alice nel paese delle meraviglie e Denver). Ma secondo me non ha colpa se alcuni cartoni hanno i diritti bloccati o in mano ad aziende che non li cedono. Per esempio, la prima serie di Stilly, da quando Mediaset ha trasmesso i remake, non va più in onda da anni! E poi da quando Yamato ha acquistato determinate serie, il master trasmesso da Super3 non è quello storico (vedi Paul e Nina). Da un lato è comprensibile che Super3 trasmetti sempre serie come Yattaman perchè paga 1 serie che copre il palinsesto per lungo tempo, dall'altro però trasmette sempre le stesse cose.
inout

Messaggio da inout »

Non ho capito stiamo parlando del digitale terrestre o dei cartoni animati trasmessi da alcune emittenti?
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Di entrambe le cose :wink: si parla di programmi che con l'avvento del DT non si ha certezza di poter continuare a ricevere / seguire :cry:

Io continuo ad avere problemissimi con questo DT:

- Ogni volta che la sintonizzazione dei canali cambia, devo risintonizzare il timer del DVD recorder, perchè lui si ricorda le vecchie frequenze e andrebbe a registrare altre cose :-pcch(

- Stavo seguendo e registrando alcune serie ma i canali che le trasmettevano non si ricevono più (nemmeno cercandoli con la risintonizzazione) causa alluvione, così devo rinunciare e aspettare le prossime repliche su altri canali :-inczz)
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

debussy78 ha scritto:Io continuo ad avere problemissimi con questo DT:

- Ogni volta che la sintonizzazione dei canali cambia, devo risintonizzare il timer del DVD recorder, perchè lui si ricorda le vecchie frequenze e andrebbe a registrare altre cose :-pcch(

- Stavo seguendo e registrando alcune serie ma i canali che le trasmettevano non si ricevono più (nemmeno cercandoli con la risintonizzazione) causa alluvione, così devo rinunciare e aspettare le prossime repliche su altri canali :-inczz)
NIPPON ha scritto:Benvenuto nell'allegro mondo di MIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! COME SONO INC*****ATO!!!!!! :mrgreen:
Appunto!... :roll:

Immagine
Rispondi