Uscito il 45 Il fichissimo del baseball + base originale!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Tsuby

Re: E voi credevate...

Messaggio da Tsuby »

In effetti sono d'accordo con Ongaku al 100%.

Per me che ci sia un secondo 45giri non è un gran problema, prenderò anche quello.
Per me è una piacevole aggiunta che mi rende felice.

Questo, perché per me l'importante era il box di cd e il 45giri era "solo" un "extra" ( :mrgreen: ) e, anche se mooolto apprezzato, il secondo 45giri è "solo" un'ulteriore aggiunta e, considerando che io volevo il box, l'aggravio di costi è contenuto.

Però capisco bene i "vinilisti" puri che hanno preso il box per il solo vinile (indipendentemente dal fatto che fosse un "omaggio" o meno, alla fine quello che conta è il "pack" finito) e adesso sono amareggiati.

Potevano spendere 10 e spendono 100 (valori ipotetici, eh!).
Secondo me è la mancanza di "potere di scelta" che ha dato fastidio.

[N.B.: parlo del caso specifico, non delle scelte dell'Associazione in generale, per il resto niente da dire, eh!! :-yhoho| ]

E' vero che questo è Siglandia e quello era 3F, ma dato che ci lavorano bene o male le stesse persone e se ne parla nello stesso forum... un po' di "misto" ci viene.
Specialmente se poi è Siglandia a decidere di fare il "regalo" (a questo punto senza nesso logico di causa!).

Per quanto riguarda l'omaggio agli esclusi, beh, resto della mia idea (che poi è quella di Ongaku): se gli altri sono arrivati tardi, peccato!
Ma non è neanche giusto dire che i box sono finiti subito e che quindi si meritano un omaggio extra come "contentino".

O l'omaggio è per tutti i 300 o altrimenti non è "corretto" verso i primi 200, che non hanno potuto scegliere quale delle due versioni avere. Se l'omaggio fosse per tutti, allora sì che l'esclusività dei primi 200 sarebbe preservata e tutti sarebbero contenti.
Gli ultimi 100 avrebbero comunque *un* vinile e i primi 200 avrebbero entrambi.

E comunque, l'operazione era "Opera Omnia", *non* il 45 giri 3F.
E' come le limited edition dei dvd/blu ray: quando quelle numerate sono finite, niente più omaggio. STOP.
Si prendono "Opera Omnia" e già grazie così!

E' vero che "Opera Omnia" è finito in 3 giorni, ma se n'è parlato per UN MESE!, poi se n'è scritto su diversi forum, via mail, via Facebook... chi voleva ha avuto il tempo di prenderlo, sia "Opera Omnia" che il 45giri.

Conosco amici che non sono soci, ma del box hanno saputo per passaparola e avrebbero avuto tutto il tempo di prenotare.

Questo detto, PER ME VA BENE ANCHE COSi', queste sono solo le mie considerazioni sul discorso "omaggio" o meno, e non entro nel merito di altri che hanno allargato la discussione ad un ambito che, a mio vedere, esula dal caso specifico e andrebbe discusso in altra sede (non che per me ci sia da discuterne, a dire il vero ^__^)
:-grpwv)

Ciao
Erika
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Fa.Gian., mi spiace molto leggere il tuo disappunto.... Ti senti preso in giro, ma ti assicuro che il vinile della Tre Effe è pronto da quasi 4 mesi, mentre la base del Fichissimo l'abbiamo recuperata solo tre settimane fa...

Cosa dovevamo fare? Buttare alle ortiche un vinile già pronto, fatto con amore e sotto la firma del Maestro? Buttare la sua versione strumentale su cui ha lavorato per settimane? Non mi sembra carino nei confronti dell'autore e produttore....

Siglandia sinceramente ha aiutato molto Opera Omnia, perchè ha colmato la lacuna dovuta a una mia colpa, dal momento che ero sicuro che 200 vinili sarebbero stati più che sufficienti (anzi, temevo che questo ulteriore sforzo sarebbe stato solo un costo, pensa!).

Il nuovo vinile è nato in queste ultime tre settimane, dopo ore e ore di discussioni e di ragionamenti, atti, lo ribadisco, oltre che ad accontentare gli ultimi 100, a far contenti soprattutto i primi 200. Sul sito abbiamo scritto che solo i primi 200 avrebbero avuto quel 45 giri, e così sarà!

TV-Pedia con Opera Omnia non c'entra, nel senso che nel cofanetto non ci ha messo mano. TV-Pedia sponsorizza la cerimonia di presentazione con i Cavalieri, quindi i soci, in teoria, non avrebbero nulla a che fare col cofanetto. Ciò nonostante, per ringraziarli abbiamo pensato a uno sconto di 15 euro per ogni sostenitore che lo ritirerà a mano alla Convention, si tratta di un importo che va ad annullare il (poco) guadagno che il produttore avrebbe avuto dalle vendite.

Visto che mi sembri l'unico, per ora, davvero deluso e insoddisfatto, ti ribadisco la mia intenzione a rimborsarti completamente e a regalarti una copia del 45 giri di Siglandia delle mie cinque, pur di ripagare la tua delusione.

Di più, onestamente, non posso fare.
Fammi sapere, ok? Grazie!
velabris

Messaggio da velabris »

uuu!! meno male che ieri sera mi sono addormentato :wink:

comunque rispettando le considerazioni di fa.gian (ed in parte concordando) mi sembra che con il fatto che la base sia arrivata dopo tutto si chiarisce... :-angl)

adesso non credo che si debba litigare o pensare alla malafede..
almeno questo è quello che penso io...

vorrei comunque che almeno sia possibile a noi soci tv-pedia di avere anche la "seconda" copia forse più "originale" ma sicuramente non esclusiva come le pirme 200 copie "limited" che solo chi è stato attaccato al pc per 3 giorni si è assicurato... :-cwby)

INFINE considerando nuovamente il fatto che nonostante la passione ci accomuni noi e tvlandia siamo 2 cose diverse direi
al nuovo arrivato.......BENVENUTO!!!!
:-grpwv)
filgalaxy999

Messaggio da filgalaxy999 »

Secondo me poi, il vinile 3F ha la copertina molto più bella, ma l'avete visto il retro? Invece quello siglandia, se non sbaglio ha fronte e retro uguali :(

Comunque Fagian, proprio non capisco cos'hai da lamentarti:
se il cofanetto t'interessa lo compri (l'hai già fatto), avrai il disco 3F e guarda, l'altra versione (visto che ti lamenti sempre della mancanza di soldi), te la regalo io (dico davvero, poi in fondo tu in passato mi hai regalato dei dischi, quindi te lo meriti). Se invece non lo vuoi, Ivan ha detto che ti restituisce i soldi e ti regala pure il disco 3F. Nel qual caso se vuoi l'altro disco, basta che paghi il suo prezzo a Siglandia.

Quindi insomma, puoi avere tutte le combinazioni, tutti i dischi, tutto oppure nulla.
Decidi e sii contento, basta che la fai finita con queste polemiche che rovinano quella che dovrebbe l'atmosfera gioiosa di un forum che parla di sigle...
filgalaxy999

Messaggio da filgalaxy999 »

Ma sono l'unico che, al di là della carta, preferisce di gran lunga la grafica della versione 3F rispetto a quella Siglandia??? :shock:

(più che altro per il lato B)
manuele

Messaggio da manuele »

Dico la mia:

Personalmente amo il 45 Giri de "Il Fichissimo del Baseball" versione "3F" e non vedo nella produzione del 45 Giri di "Siglandia" un fattore di denigrazione dello stesso.

Ho pagato per avere PRINCIPALMENTE il cofanetto datosi che bramavo e BRAMO tuttora le Basi de "I Cavalieri del Re",provini,rarità ecc....A dire il vero io bramo il 100% della produzione musicale del Maestro e fosse per me farei uscire tutto, ma proprio tutto anche se mi rendo conto che è mera utopia-se non puro delirio- ed anche per questo è utopia pensare che si possano pubblicare tutti i 24 piste integralmente. Credo che quello che sta uscendo all'interno di "Opera Omnia" è qualcosa di davvero unico ed irripetibile e trovo che sia un traguardo epocale....Oltretutto non mi interessa nemmeno sapere di eventuale materiale rimasto fuori dal cofanetto perchè farebbe troppo male. Mi voglio godere il mio bel bicchiere mezzo pieno.

Per quanto riguarda il secondo 45 giri che uscirà,se non sbaglio, verrà dato a chi rinnoverà.....Bene quando rinnoverò potrò averlo anche io....Non ho nessuna fretta in questo senso....Mi piace e sapere che potrò averlo mi basta.

Per quanto riguarda le copertine "old-style" sono neutrale....Se verranno pubblicate ben venga e sarò il primo a prenderle altrimenti pace.

Detto questo....Torno alle mie ricerche.... :wink:

P.S: Con questo mio discorso non voglio entrare in polemica con nessuno.
B-SNIPES

Messaggio da B-SNIPES »

cheppalle, sempre polemiche su polemiche...anche io voglio dire la mia: ho comperato a meno di 60€ 10 cd che comprendono l'intera discografia de 'i cavalieri del re', aggiungendo pranzo e benzina li avrò dalle loro mani e mi ci potrò anche fare una foto...oltrechè un autografo su una seconda copertina di un 45 giri omaggio, che conterrà nel lato B una versione strumentale unica PUNTO.

ma perchè non ci aiutiamo a vicenda? non ci legano le sigle dei cartoni animati? quei cartoni che ci hanno insegnato tanto...rispetto, onore, amore...polemizzare su certe cose mi sembra come sputare sul piatto in cui mangi e mi mette molta tristezza, come la storia di Hokuto No Rao sul forum KBL.

io vorrei che tutti collaborassimo, perchè solo in questo modo avremo il massimo!

Siglomane, Tyuan...ma anche Zara e tutti gli iscritti a Tv-Pedia, come tutti quelli che contribuirono alle pubblicazioni KBL/OFM dovrebbero saperne qualcosa, solo uniti siamo riusciti ad ottenere cose importanti!

vabbè mi fermo qui..però bah...
antimix
Contatta:

Messaggio da antimix »

Ci ho messo un po' a leggere tutto il thread, e forse (credo) ho capito il nocciolo della faccenda di Fa.Gian.

Provo e chiarirlo, poi Fa.Gian potrà confermare se ho capito o non ho capito nulla ( :( )..

Io, come tanti, sono un amante della musica e collezionista.

Purtroppo a molti di noi collezionisti piace sapere di avere qualcosa che pochi hanno e che molti probabilmente non potranno mai avere ( :mrgreen: ) . So che non è bello ma è così.

Purtroppo TV-Pedia spesso ha fini opposti, (leggi: ...la diffusione di....) . Questo a volte rende alcuni soci un po' schizofrenici, perchè da una parte (come soci) dovrebbero e vorrebbero facilitare il ritrovamento e la diffusione tra la gente di sigle programmi, ecc, ma dall'altra, come collezionisti non vorrebbero affatto farlo, ed essere i possessori di pezzi rari il più possibile (effetto "Gollum (il mio tessoro....)" :mrgreen:

Il fatto che TV-Pedia abbia sempre dovuto fare tirature limitate (ma solo per motivi di costi di licenze) e NON SIA RIUSCITA A DARE A TUTTI i soci i vinili come avrebbe voluto, paradossalmente ha fatto piacere a molti soci, che paradossalmente si sentivano "ripagati" oltre che per appartenere ad un ristretto (all'epoca) gruppo di amatori, anche dal fatto che i gadget erano limitati, e "ce li ho io e pochi altri..." :mrgreen:

Con l'incremento dei soci, si è riusciti a sponsorizzare produzioni più impegnative (vedi SUPER VIDEO STAR) ed anche li, chi ha creduto all'iniziativa ha avuto come premio un esclusivo vinile, CHE SI E' DECISO GIUSTAMENTE DI FARE RIMANERE ESCLUSIVO.

Ma come sapete l'inferno è lastricato di buone intenzioni....

Purtroppo (o per fortuna.. :D ) nel caso di Zara dopo che il vinile era stato fatto, è stata rinvenuta la traccia ritenuta persa.

Diego si è fatto prendere dall'entusiasmo, e siccome aveva già in passato pensato di produrre quel vinile, ma il progetto era svanito ha creduto di avere una brillante idea.

Pensando solo ad accontentare i fans del maestro Zara con un nuovo disco, e il Maestro stesso che avrebbe voluto offrire ai fans rimasti senza vinile qualcosa in più, cogliendo la palla al balzo ha pensato di rispolverare la vecchia idea e di produrre un nuovo vinile di Zara e dividerne le copie e con il Maestro, che voleva dare qualcosa A TUTTI gli acquirenti del suo cofanetto.
Come al solito i soci di TV-Pedia avrebbero beneficiato della rimanenza, ed in più sarebbe stato motivo per avere nuovi soci.

Ricordiamoci che Zara, se avesse potuto, avrebbe fatto 300 vinili, in quanto il Maestro NON ci tiene AFFATTO a produrre cose esclusive per collezionisti e non è interessato a fare prodotti esclusivi destinati a eBay, ma anzi se potesse ne produrrebbe MIGLIAIA per ogni singolo fan che ne chiedesse una copia.

Grande entusiamo, ed annuncio con conto alla rovescia. :D

Purtroppo in tutto questo, le persone animate da un forte spirito collezionistico si sono sentite "defraudate" di quello che pensavano fosse diventato un loro "privilegio", e hanno visto (permettetemi il termine) "sputtanato" quello che molti ritenevano a torto o a ragione il "pezzo forte" dell'intera iniziativa, e di conseguenza uno di loro ha espresso il suo risentimento.

Stessa cosa o peggio, accadrebbe se di punto in bianco saltassero fuori i vinili della maghetta Sally distribuiti ai nuovi iscritti...

Cosa ci portiamo a casa per il futuro ?

Diego sicuramente la consapevolezza che a volte iniziative improntate al proselitismo, assolutamente in linea con lo statuto di TV-Pedia, possono scontentare alcuni soci, che sotto sotto, hanno un forte spirito collezionistico e ci tengono ad incrementare il valore dei loro pezzi e considerano le produzioni finanziate più che altro un investimento che DEVE fruttare.

C'è ancora poca esperienza da parte degli associati sulle iniziative di Siglandia FINANZIATE in percentuale dai soci, e quelle pagate 100% di tasca propria da Siglandia, e su quello che c'è dietro.

Diego inoltre dovrà considerare che molti soci fanno fatica considerare Siglandia e TV-Pedia due cose separate, ma a torto o a ragione le considerano frutto della stessa mente, e per tanto valutano le decisioni prese da Siglandia sempre e comunque come se le prendesse il Presidente con finalità TV-Pedia.

Per tanto in futuro dovrà ponderare bene tutte le sue decisioni in quanto potrebbero essere interpretate in maniera erronea, ed oltre ad essersi sbattuto per fare qualche cosa, come ringraziamento potrebbe ritrovarsi anche raggiunto dall'ira e gli strali di eventuali soci collezionisti che potrebbero magari vedere nella nuova iniziativa una minaccia per il valore dei pezzi "preziosi" che possiedono. Insomma come dicono a Napoli "Cornuto e Mazziato"...

Spero di aver colto e chiarito il punto e che la polemica si sia a questo punto esaurita.

Da quello che abbiamo imparato, non dovrebbe ripetersi più un caso del genere in futuro.

Ciao
Immagine
Tsuby

Messaggio da Tsuby »

antimix ha scritto:Tutto il discorso di Antimix :mrgreen:
Credo che Antimix abbia colto nel segno e fatto una precisa analisi della situazione :mrgreen:
debussy78
Contatta:

Re: In uscita il 45 Il fichissimo del baseball + base origin

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:In questi giorni Corrado, il maestro ed io stiamo valutando la possibilità di aumentare la tiratura del box, ma ovviamente non vogliamo che chi lo ha prenotato si senta "fregato".... Che si fa?
Mi sembra che nessuno si sia mai opposto a un aumento della tiratura DEL BOX. Invece gli omaggi dovrebbero rimanere tali (sempre in base alle preferenze dei collezionisti di vinili).
Comunque valutate attentamente tutti gli aspetti prima di prendere la decisione definitiva.
daigo76

Messaggio da daigo76 »

leggo solo adesso tutte queste discussioni.
ho visto l'uscita del 45 del fichissimo by tv pedia.anche io sono uno dei primi 200 quindi ho il 45 3F e dico......
il box di opera omnia l'ho preso a prescindere che ci sia stato o meno il 45 in omaggio,70 euro per il box le avrei spese lo stesso,anzi 55 xchè sono sostenitore e lo ritiro di persona,ancora meglio :)
l'uscita di questo 45 inzialmente può far rimanere male i primi 200 ma in realtà NON è così.
il 45 3F è stato dato come pezzo esclusivo e infatti lo è. cambia la label,la copertina(più bella IMHO)è l'unico (mi pare) prodotto da zara in persona,cambia la carta....sono tutte differenze che contano per un collezionista e sicuramente per una futura valutazione. .ricordiamoci anche che i primi 200 avranno una 2da copertina (3f da farsi autografare) insomma..credo che i primi 200 sono stati premiati nò???
non sono riuscito a prendere il 2ndo box con il 45 quindi prenderò anche questa dato che è differente e ne avrò 2 lo stesso,

cmq per me il 45 3 F è il 45 3F, il 45 tvpedia è il 45 tvpedia 8) anche xchè di questo se ne può acquistare più copie mentre il 3F diciamo era più difficile dato che x averne 3 copie bisognava spendere poco più di 200 euro e non tutti erano disposti a farlo,e magari chi voleva farlo non ha fatto in tempo xchè è andato esaurito in 2 giorni.molti ne hanno una sola copia (io sono uno di questi) e ovviamente se la tengano, morale della favola anche se la tiratura è la stessa ne circoleranno moooolte meno per i motivi citati sopra.
chi pensa di non avere un 45 esclusivo e raro solo xchè ora è uscito qsto SI SBAGLIA :wink:

a proposito..non ho capito essendo tra i primi 200 se oltre un 45 da sostenitore come pezzo aggiuntivo da ordinario posso avere anche questo oppure NO :? devo rinnovare la quota lunedì :?
Ultima modifica di daigo76 il sab ott 15, 2011 15:41, modificato 1 volta in totale.
daigo76

Messaggio da daigo76 »

non ho capito siglo,il 45 del fichissimo tv pedia è già esaurito???
*ONGAKU*

Messaggio da *ONGAKU* »

Fulminato! :D
Komir72

Messaggio da Komir72 »

siglomane ha scritto:E voi credevate... che questo non fosse un disco Siglandia? :D
Bellissimo Siglo!!!! Lo voglio!!!!!! Mail arriva.......... :arrow:
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Komir72

Messaggio da Komir72 »

Fa.Gian. ha scritto:Ma è l'unico col logo "3F"
E comunque il discorso non cambia: ne ho uno, che me ne faccio di un altro "leggermente" diverso?

O volete forse dirmi che avete allegato al cofanetto "Opera Omnia" il vinile meno pregiato?
Avere varianti è molto molto interessante!!!! :-thmbsp)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Rispondi