Per me che ci sia un secondo 45giri non è un gran problema, prenderò anche quello.
Per me è una piacevole aggiunta che mi rende felice.
Questo, perché per me l'importante era il box di cd e il 45giri era "solo" un "extra" (
Però capisco bene i "vinilisti" puri che hanno preso il box per il solo vinile (indipendentemente dal fatto che fosse un "omaggio" o meno, alla fine quello che conta è il "pack" finito) e adesso sono amareggiati.
Potevano spendere 10 e spendono 100 (valori ipotetici, eh!).
Secondo me è la mancanza di "potere di scelta" che ha dato fastidio.
[N.B.: parlo del caso specifico, non delle scelte dell'Associazione in generale, per il resto niente da dire, eh!!
E' vero che questo è Siglandia e quello era 3F, ma dato che ci lavorano bene o male le stesse persone e se ne parla nello stesso forum... un po' di "misto" ci viene.
Specialmente se poi è Siglandia a decidere di fare il "regalo" (a questo punto senza nesso logico di causa!).
Per quanto riguarda l'omaggio agli esclusi, beh, resto della mia idea (che poi è quella di Ongaku): se gli altri sono arrivati tardi, peccato!
Ma non è neanche giusto dire che i box sono finiti subito e che quindi si meritano un omaggio extra come "contentino".
O l'omaggio è per tutti i 300 o altrimenti non è "corretto" verso i primi 200, che non hanno potuto scegliere quale delle due versioni avere. Se l'omaggio fosse per tutti, allora sì che l'esclusività dei primi 200 sarebbe preservata e tutti sarebbero contenti.
Gli ultimi 100 avrebbero comunque *un* vinile e i primi 200 avrebbero entrambi.
E comunque, l'operazione era "Opera Omnia", *non* il 45 giri 3F.
E' come le limited edition dei dvd/blu ray: quando quelle numerate sono finite, niente più omaggio. STOP.
Si prendono "Opera Omnia" e già grazie così!
E' vero che "Opera Omnia" è finito in 3 giorni, ma se n'è parlato per UN MESE!, poi se n'è scritto su diversi forum, via mail, via Facebook... chi voleva ha avuto il tempo di prenderlo, sia "Opera Omnia" che il 45giri.
Conosco amici che non sono soci, ma del box hanno saputo per passaparola e avrebbero avuto tutto il tempo di prenotare.
Questo detto, PER ME VA BENE ANCHE COSi', queste sono solo le mie considerazioni sul discorso "omaggio" o meno, e non entro nel merito di altri che hanno allargato la discussione ad un ambito che, a mio vedere, esula dal caso specifico e andrebbe discusso in altra sede (non che per me ci sia da discuterne, a dire il vero ^__^)
Ciao
Erika