Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da FDiv88 »

li definisco importanti perchè hanno fatto alcune canzoni di grande successo, è vero molti hanno fatto una sola canzone come Haddaway ma quella canzone ha avuto un grandissimo successo vivo ancora oggi, così come anche "Maniac" la canzone dal film Flashdance film conosciutissimo ancora oggi, "Voyage Voygae" di Desisrless, "Lancelot" di Valerie Dore (di questa ebbe anche un enorme successo "The Night"), Spagna nella seconda metà degli anni 80 ha cantato/scritto delle canzoni di rilievo non solo in italia dato che ebbero successo anche in europa, Call me comarve anche nella classifgica Billboard USA del 1987 e quindi la sua canzone ebbe un buon successo anche oltre l'Europa e questo successo anche se in molti casi legato ad una sola canzone ne decreta un'importanza minima, poi ovvio che non sono paragonabili a Madonna o altre star che erano e sono più presenti, sandra era abbstanza presente, come anche Spagna che vanta di molti successi nel campo pop italiano oltre gli anni 80..io complessivamente come trasmissione la trovo gradevole poi certo è soggettivo c'è a chi piace c'è a chi no, si tratta di gusti personali.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da tyuan »

Quoto FDiv88, il fatto che oggi non si parli più di loro, non esclude il fatto che in passato, anche con una o due canzoni, abbiamo avuto un successo pazzesco.
Io ricordo perfettamente sia Haddaway che Sandra, e ho comprato i loro cd, pur non essendo molto appassionato di musica dance: vuol dire che all'epoca hanno colpito nel segno eccome, magari Haddaway non come Sandra, ma è anche vero che i tempi erano cambiati, e avere una dance melodica come quella di Haddaway nel 1994, periodo di techno e musica assordante, è stato un toccasana!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da debussy78 »

Avete visto che nel frattempo, esce la Compilation del programma...? l'immagine in copertina la dice lunga :lol:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da *ONGAKU* »

Io non ho acquistato ne gli lp di Sandra ne il cd singolo di Haddaway. Ma un conto è dire che Sandra è un ospite importante e un conto è dirlo di Haddaway. Sandra dopo Maria Magdalena ha sfornato tanti altri singoli di successo, Haddaway? Ci vorrebbero dati reali sulla quantità dei dischi venduti e in questo caso il gusto personale sarebbe superfluo. Può essere che Haddaway con un solo singolo ha venduto quanto Sandra?
Nella prima metà degli anni 90 ce ne sono state di meteore come Haddaway. E diciamo che lui è perfettamente in linea con l'edizione attuale del programma.
Probabilmente ogni decennio ha il suo degno rappresentante e non ho messo in conto che dopo la dance degli anni 80 la musica è irrmediabilmente cambiata. Non oso pensare chi rappresenti la dance anni 2000 e succesivi!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da tyuan »

Mmmm... Non credo che ci si debba basare solo sui dati di vendita, anche perchè negli anni 80 i vinili vendevano mooolto di più di quanto non vendessero i cd degli anni 90, a prescindere dalla popolarità del brano. Haddaway per un'estate si sentiva ovunque: in radio, in tv, in discoteca... Era un tormentone pazzesco. Senza nulla a Sandra, che ovviamente è stata una grandissima! Comunque le meteore, spesso, in quanto tali, sono durate pochissimo, bruciando però di luce intensissima.

Un programma come matricole e meteore deve dare spazio sia ai mostri sacri che alle, appunto, meteore!
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da FDiv88 »

per quanto riguarda i rappresentanti degli anni 2000 non sono così pessimista la musica dopo gli 80 è cambiata tanto (anche se ilrevival non è mai morto) e negli anni 2000 vedo molte somiglianza con gli anni 90..gli artisti di maggior spicco di questo decennio sono stati Madonna (a molti la madonna degli anni 2000 non piace ma ha sfornato dei successoni anche dal 2000 al 2010), Kylie Minogue, Bob Sinclar, Nelly Furtuado, Gwen Stefani, nell'ambito techno ha una certa fama Dj Tiesto, Anastasia, Black Eyed Peas, Skin, Lily Allen, David Guetta (specialmente la sua canzone con Kelly Rowland), Alizee, Modjo...insomma gli anni 2000 non li vedo così neri.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da *ONGAKU* »

Allora presto vedremo Madonna a M&M... :-thmbsp)

Pensate a quanto risparmia italia 1! Il 90% degli ospiti ha gia un contratto con l'azienda! Ospitoni attuali: Melita, Gionatan, un comico super simpaticissimo di Colorado (chissà come mai mi sfugge il nome...). Fra gli ospiti internazionali Coolio, reduce dall'ultima edizione del gf celebrity. Ovviamente invitato per mostrare i suoi videoclip e le ragazze che vi partecipano. Fra i video imperdibili di questa quinta puntata: gli esordi di Melita e le meterore di Sarabanda!!
C'era anche Giorgio Vanni. Mix di Pokemon e Dragon ball. Ha cantato live? No.
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da FDiv88 »

beh baz anche io lo trovo un bravissimo comico, non mi sembra che sia passato inosservato ha avuto un discreto successo...

eh eh magari invitassero Madonna la adoro :D

per gli ospiti importanti io avrei optato anche per Tina Turner, Pet Shop Boys, Nick Kamen (possibilmente in duetto con Madonna :D ), Irene Cara, Take That, Cyndi Lauper, Blue, Patsy Kensit ma oltre ad una quasi impossibilità per motivi economici sarebbe anche una questione di spazio.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da manuele »

Al di là degli ospiti che ci sono stati che possono piacere o meno io dico solamente che con un Ospite più o meno Fisso in Trasmissione come Cristina D'Avena avrebbero potuto tirar fuori davvero uno Spettacolo di Qualità anche solo facendole cantare Sigle che non ha mai cantato in Tv o che ha cantato solo in Passato come "Cristoforo Colombo" tanto per fare un esempio invece hanno optato per le Solite(anche se Bellissime)Sigle e poco altro e l'unica cosa Davvero Bella e degna di essere vista l'hanno rovinosamente tagliata...Ma la colpa non è di Cri...La Colpa è della Tv di Oggi che non vuole saperne di risollevarsi dal baratro nel quale è caduta.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da manuele »

Registriamo un miglioramento del Programma.... :D

Ospiti Salvatore Landolina(Marrabbio) e Valerio Floriani(Andrea) dei vari Telefilm ispirati dalla Serie Animata "Kiss Me Licia" che conosciamo con qualche domanda dopo l'esibizione della D'Avena che ha cantato "Love me Licia" Sigla della Serie Televisiva Omonima-Per una volta una Sigla diversa dalle solite e che personalmente adoro- :D

Devo dire che mi è piaciuto...poteva essere meglio ma mi è piaciuto.... :wink:
Ultima modifica di manuele il mar apr 06, 2010 16:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da *ONGAKU* »

In playback
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da manuele »

Si,certamente...più che palese.

Comunque purtroppo non ho registrato...confido che qualche anima pura possa metterlo sul Tubo... :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da manuele »

I miei desideri sono stati esauditi.... :D



Mi scuso per aver dimenticato Marco Bellavia che nel Telefilm interpretava Steve ovvero il Bassista dei Supremi "Bee-Hive"... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da debussy78 »

Ringrazio anch'io per questo video :) . Solo che l'Andrea in questione è Valerio Floriani, che con Love Me Licia non c'entrava nulla, dato che sostituì Luca Lecchi dalla stagione successiva !
E' anche vero però che mentre Floriani è facilmente reperibile (disponibile alle interviste ecc.) di Luca Lecchi si è persa ogni traccia.... :|
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena ritorna in Televisione

Messaggio da manuele »

Si e credo che la redazione di Matricole e Meteore ne fosse al corrente visto che per segnalare Valerio Floriani hanno estratto una scena da "Balliamo e Cantiamo con Licia" del 1989 invece di commettere il Grossolano errore di fare vedere una scena da Love Me Licia del 1986 come è accaduto per Salvatore Landolina o Marco Bellavia....già che c'erano avrebbero potuto scegliere proprio la Sigla di "Balliamo e Cantiamo con Licia" o "Licia dolce Licia" o ancora "Teneramente Licia" per dare un pizzico di coerenza in più ma per me può andare bene lo stesso... :wink:
Rispondi