Rarissima sigla di "Bim Bum Bam"
Re: Rarissima sigla di "Bim Bum Bam"
Ma che bello !! Prevedo commenti e ringraziamenti a iosa sul tuo canale

grandiosoooooooooooo !!!
Ma il ritornello ricorda solo a me una famosa canzone dei Ricchi e Poveri?
Ma il ritornello ricorda solo a me una famosa canzone dei Ricchi e Poveri?
FRA....Non ho parole.....Con il Logo di Italia 1 dell'epoca....non voglio sembrare esagerato ma mi stò commuovendo davvero...Grazie ,Grazie e ancora Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei un Mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Sarebbe ancor più mito se la mettesse sul canale di TV-Pedia, con tanto di logo in sovraimpressione, e non in versione integrale scaricabile da cani e porci.
Ecco, mi sono sfogato.
Ecco, mi sono sfogato.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Patrizia e Detto Mariano l'hanno voluta inserita così e quindi hai poco da sfogarti 
E poi ogni tanto sono daccordo che i regali vanno fatti o no?
Volete un parere prettamente stilistico... alla Fantozzi per me questa sigla è una BOIATA PAZZESCA Dario Farina e Enzo Ghinazzi(Pupo) se volessero essere puntuti potrebbero fargli causa in un punto sembra proprio Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri che è del 1981fra ha scritto:Patrizia e Detto Mariano l'hanno voluta inserita così e quindi hai poco da sfogarti
COCCY
Non credo. Detto Mariano è stato abbastanza abile da cambiare quelle 2-3 cose che non fanno determinare un caso di plagio. In quegli anni, a livello di sound, tantissime musiche e canzoni si somigliavano, l'ultimo esempio citato su questo forum è stata la intro di "Dolce Lassie", confrontata col ritornello di "Boys" di Sabrina Salerno. stesso sound, probabilmente anche stessa marca o modello di tastiere e batteria elettronica usate. ogni epoca ha avuto i suoi sound e le sue mode, anche negli anni '60, '70 ecc...coccy1961 ha scritto:Dario Farina e Enzo Ghinazzi(Pupo) se volessero essere puntuti potrebbero fargli causa in un punto sembra proprio Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri che è del 1981
si l'ha fatto il furbo non è forse imputabile... ma la copietta c'è prendete il verso di Sara perchè ti amo "...e vola vola si sa.. sempre piu in alto si va ecc.. ecc.." abbassatelo di tonalita e infondo aggiungete o togliete una nota in più all'accordo..debussy78 ha scritto:Non credo. Detto Mariano è stato abbastanza abile da cambiare quelle 2-3 cose che non fanno determinare un caso di plagio. In quegli anni, a livello di sound, tantissime musiche e canzoni si somigliavano, l'ultimo esempio citato su questo forum è stata la intro di "Dolce Lassie", confrontata col ritornello di "Boys" di Sabrina Salerno. stesso sound, probabilmente anche stessa marca o modello di tastiere e batteria elettronica usate. ogni epoca ha avuto i suoi sound e le sue mode, anche negli anni '60, '70 ecc...coccy1961 ha scritto:Dario Farina e Enzo Ghinazzi(Pupo) se volessero essere puntuti potrebbero fargli causa in un punto sembra proprio Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri che è del 1981
COCCY
Su questo non discuto, del resto la musica leggera è piena di casi similicoccy1961 ha scritto: si l'ha fatto il furbo non è forse imputabile... ma la copietta c'è prendete il verso di Sara perchè ti amo "...e vola vola si sa.. sempre piu in alto si va ecc.. ecc.." abbassatelo di tonalita e infondo aggiungete o togliete una nota in più all'accordo..
Al di la del gusto personale, è interessante l'osservazione di Coccinella..
Non ci avevo pensato ma molto probabilmente un brano entrava nella testa e diventava spunto per un altro brano.
Sarà perchè ti amo all'epoca era un vero tormentone, non c'era bar, non c'era festa privata o discoteca, o stazione radio e canale tv che non la passava e quindi nulla di più facile che è stato motivo d'ispirazione di Io e Te.
In ogni caso a me piace anche il video girato.. fa molto epoca
Non ci avevo pensato ma molto probabilmente un brano entrava nella testa e diventava spunto per un altro brano.
Sarà perchè ti amo all'epoca era un vero tormentone, non c'era bar, non c'era festa privata o discoteca, o stazione radio e canale tv che non la passava e quindi nulla di più facile che è stato motivo d'ispirazione di Io e Te.
- Annunziato
A proposito di cani e porci ma, a parte i filmati promozionali che credo non abbiano interesse per alcuno, i restanti video del nostro canale YT (quelli di Francesco e di Matteo, che si sono fatti un mazzo così - scusate il linguaggio - per recuperarli, digitalizzarli e addirittura annotarli!), li lasciamo così "liberi", senza neanche un superimposer (io metterei il televisorino di TV-Pedía sulla destra in basso), alla mercede di tutti?!? D'accordo che, come dice giustamente Fra, "(...) i regali vanno fatti (...)", ma spero che per le migliaia di furbi che popolano YT non sia sempre Natale. Ecco, mi sono sfogato anch'iosiglomane ha scritto:Sarebbe ancor più mito se la mettesse sul canale di TV-Pedia, con tanto di logo in sovraimpressione, e non in versione integrale scaricabile da cani e porci.
Ecco, mi sono sfogato.

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Annunziato, con me su questo discorso sfondi una porta aperta... 
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- Annunziato
Lo immaginavo, Diego
...

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Su i plagi ci sarebbero da scrivere enciclopedie..in musica leggera ne segnalo solo un come esempio:fra ha scritto:Al di la del gusto personale, è interessante l'osservazione di Coccinella..
La versione originale:
Ain't no sunshine di Bill Whiters(cover ufficiale con autori accreditati è Com'è buia la città di Caterina Caselli)
anni dopo Pino Daniele incide:
"O' cammello 'nnamurato" provate ad ascoltare i due brani... ah Daniele se l'è firmata da solo!!!
COCCY
...infatticoccy1961 ha scritto:Su i plagi ci sarebbero da scrivere enciclopedie..
Dai di questa sigla di Bim Bum Bam teniamo il buono e scartiamo il cattivo (se c'è). Come fa notare giustamente Fra dal video riaffiorano ricordi, indipendentemente dalla musica.