Perchè nessuno mi aiuta?

Per discutere di programmi e serie tv
Milko Canale 5

Perchè nessuno mi aiuta?

Messaggio da Milko Canale 5 »

Io che sono qui da tantissimo tempo in questo forum, ho notato che: nella sezione "mercatino" non c'è nessuno che ha risposto ai miei messaggi, in particolare quelli in cui cerco roba introvabile e mai più replicata (perlopiù per via della legge della pubblicità occulta) come le puntate delle edizioni 1987 e 1990 de "La corrida" andate in onda su Canale 5, oppure le puntate di "The Lion Trophy Show" trasmesse su Telemontecarlo dal 23 gennaio 1996 all'8 giugno 1996, il materiale di Telemontecarlo trasmesso tra settembre/ottobre del 1986 e il settembre/ottobre del 1987, ma sopratutto l'episodio di quella misconosciuta serie animata di produzione britannica intitolata "Adorabili pesti" (su questa serie animata, vedere l'apposito topic).

Ma che cosa sta succedendo? Il vintage è una razza estinta? Ora ci sono solo i nativi digitali che hanno riscoperto i decenni passati (anni '80 e '90 compresi) grazie a siti Internet, blog, forum nostalgici (come questo) e programmi televisivi rievocativi?

Vorrei evitare di abboccare ogni volta al provocatore di turno.
E' tutto calcolato, si sa ormai che le reazioni saranno queste. Potrei fare anch'io un altro profilo fake e venire qui a rispondere che ho il materiale, per poi "divertirmi" a leggere decine di messaggi speranzosi.
Il problema è che non è divertente per niente, e fa anche un po' pena chi si diverte così.
Credo al primo cretino che passa che vuol far credere di avere il materiale e invece non è assolutamente vero.
Devo aver capito che ci sono tristi figure al mondo, quali gli sparaballe, i mitomani e i disperati che campano trolleggiando.
Purtroppo siamo in un paese dove c'è sempre qualcuno disposto a soffiare sul fuoco della credulità, il cialtrone non rimarrà mai senza lavoro.
Io risponderò solo a chi realmente ha il materiale che sto cercando.
E che non ho più fiducia in niente. Questa è la vera ragione!
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab lug 30, 2016 17:22, modificato 7 volte in totale.
tyuan
Contatta:

Re: Perchè nessuno mi aiuta?

Messaggio da tyuan »

Milko se chiedi cose introvabili non vedo perchè scandalizzarsi se nessuno può aiutarti...
Questo tuo intervento sinceramente non lo capisco e mi lascia alquanto perplesso, cerca di fare un bel respiro e di calmarti.
Ok?
Qui nessuno fa dispetti a nessun altro, siamo tutti adulti e abbiamo tutti la stessa passione!
Se ritieni che ci siano utenti disonesti segnalaceli fornendoci prove a riguardo, e li banneremo.
Milko Canale 5

per tyuan:
Assolutamente non volevo nè puntare il dito contro qualcuno, nè ho nomi da fare, e sopratutto, non volevo offendere la suscettibilità di nessuno. Chiedo scusa.
E' stato solo un mio momento infelice, so benissimo che questo forum è fatto da persone serie, adulte e che certamente non si sognano di fare dispetti come tra piccoli, siamo tutti alla ricerca di qualcosa.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mar dic 02, 2014 16:41, modificato 1 volta in totale.
chribio

Messaggio da chribio »

Bene ... quella frase finale "siamo tutti alla ricerca di qualcosa" e' proprio ad hoc !!!
:-thmbsp) :mrgreen:
Milko Canale 5

E giusto per citare una strofa della sigla della serie animata "Tanto tempo fa... Gigì" (visto che questo è un forum che si occupa anche di sigle televisive):

"Tanto tempo fa per chi cercava, c'era chi trovava, tanto tempo fa".

Ma nel mio caso, il significato della strofa di questa sigla è: Un tempo era più facile trovare materiale, oggi non lo è più.
chribio

Messaggio da chribio »

:roll:
Quindi c'e' tristezza nelle Tue parole mi pare di capire ... :| !!!
Milko Canale 5

per chribio:
E' esattamente così.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

Per la Corrida 1990 si può fare una replica di "Ieri e oggi in tv" in stile "Premiatissima '83" ?
Milko Canale 5

per sempreAle:
Non vorrei che replichino "C'è ancora "La corrida" (il meglio e il peggio dell'edizione '90)" andato in onda su Canale 5 sabato 16 giugno 1990 (perchè purtroppo quel programma era in realtà un montaggio dei migliori momenti di quell'edizione de "La Corrida"), io preferisco vedere le puntate regolari in versione integrale (e poi Johnny Dorelli non credo che sia stato ospite di una delle 11 puntate dell'edizione 1990 de "La corrida").
Ma tanto non succedera mai che replicheranno la prima o tutte le 11 puntate, perchè forse c'è il veto di Marina Donato (la vedova di Corrado, nonchè produttrice esecutiva proprio di quell'edizione, ma anche di tutte le altre edizioni de "La corrida" dell'era Corrado) e se dovessero replicarle taglieranno i giochi delle telepromozioni, ma sopratutto i momenti in cui Corrado leggeva il numero da scrivere sul tagliando pubblicato su "TV Sorrisi e Canzoni" per il concorso "Il tirasomma".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab lug 30, 2016 17:22, modificato 5 volte in totale.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

Io volevo rivedere "Una rotonda sul Mare" bellissimo programma andato in onda nel 1989 e nel 1990, ma ci sono problemi di diritti che bloccano le repliche di questo programma, come mai ?
Milko Canale 5

per sempreAle:
Proprio per la questione di diritti, gli addetti ai lavori possono impedire di replicare su Mediaset Extra oppure su Retequattro nell'ambito di "Ieri e oggi in tv - special" i programmi delle reti Mediaset degli anni '80 e '90 che a noi farebbe tanto piacere rivedere.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

Milko Canale 5,

Io vorrei rivedere "W le donne" programma di Rete 4 dal 1984 al 1986, che è stato replicato nell' estate 1993, ma mi hanno detto che non si può replicare, sarà vero ?

E poi ci sarebbero dei "Risatissima", dei "Grand Hotel" e dei "Un fantastico tragico venerdì" da rivedere, ma c'è un problema di diritti (Sospetti ?) di immagine su Paolo Villaggio ?

E poi ci sono le edizioni di Miss Italia dal 1979 al 1987, qualche anno fa c'era qualche problema di diritti televisivi (quando Miss Italia era in onda su Rai), ora che la Rai non la trasmette più, quelle edizioni possono esssere replicabili ?, se no ci sarebbe uno speciale in stile "Telemilano 58-La Storia" con il meglio di quelle edizioni, è fattibile ?

E inoltre c'è un altro programma che non può essere replicato ?
Milko Canale 5

per sempreAle:

I programmi che io ricordo che non saranno mai replicati per colpa di certi veti, potrebbero essere (oltre al già citato "La corrida"): "Il pranzo è servito" (ad eccezione delle puntate replicate su Canale 5 plus (applicazione del digitale terreste poi sparita) e le puntate replicate su Retequattro nell'ambito di "Ieri e oggi in tv - special" qualche anno fa), "Bis" (ad eccezione delle 9 puntate replicate su Mediaset Extra e le puntate di "SuperBis" replicate qualche mese fa su Retequattro), "Paperissima", i quiz del giovedì sera di Mike Bongiorno ("Superflash", "Pentatlon" e "TeleMike" (in "Ieri e oggi in tv - special" è stata replicata la prima puntata della prima edizione di questi tre quiz), ma "Tutti per uno" è stato replicata la seconda edizione su Mediaset Extra), i programmi per l'infanzia ("Bim Bum Bam" in primis), "Premiatissima '83", "Premiatissima '84", "Premiatissima '85", "Premiatissima '86", "Festival" (compreso anche "Festival di mezzanotte"), "Finalmente venerdì (compreso anche "Finalmente capodanno"), "Odiens" (però l'avevano replicato anni fa sull'indimenticato canale satellitare Happy Channel, ma non so se avevano replicato anche la puntata di capodanno di "Odiens" andata in onda su Canale 5 e dalle 22.30 a reti unficate su Italia 1 e Retequattro), tutte le edizioni di "Drive In" (non "Il meglio di "Drive In" che andava in onda in coda all'edizione di "Drive In" che stava terminando in quella determinata stagione televisiva, oppure "Drive In - Story" andato in onda su Italia 1 nell'estate del 1990 di cui hanno fatto seguito altre due edizioni andate in onda sempre su Italia 1 rispettivamente nell'estate del 1991 e nell'estate del 1992), la primissima edizione di "Non è la Rai" (perchè ci sono i giochi delle telepromozioni).

Questa è la probabile lista, ma ce ne sarebbero altri di programmi che non rivedremo mai in versione integrale.
Milko Canale 5

refresh!

Questo commento non vuole offendere la suscettibilità di nessuno.

E' sempre così: quando parlo di certi argomenti (anche in altri forum o portali di Facebook dedicati alla tv nostalgia (o tv nostalgica o tv-vintage) non produco mai il cosiddetto "effetto branco".
Mi sa che io sono il risultato dell'ambiente in cui viviamo.
Milko Canale 5

refresh!

Ho trovato la risposta concreta e definitiva al mio problema:
Teo Teo (ma nel forum di KBL) ha scritto:La mia opninone sui forum (opinione in generale e non riferita nello specifico a questo di sigletv) è che un po sono stati adombrati da facebook/instagram etc.....
Un po sono diciamo "bipolari".....
A volte sono fonte di grandi soddisfazioni comunicative e fonte di informazioni uniche che si trovano solo li....... Altre volte sono fonte di incomprensioni assurde e di delusioni umane impensabili..... Sia con altri forumisti che con i moderatori.....

Non so se chi si conosce anche nella vita reale poi ha meno di questi "problemi" nei forum che si frequenta.......

Parlo della mia esperienza e dei tre forum che frequento.

La mia impressione è riferita alla capacita comunicativa, non ai contenuti o agli atteggiamenti individuali dei frequentatori (che è quanto piu di eterogeneo possa esserci, ma questo è quello che esattamente capita nella vita reale).

Anche i forum possono decedere, mi spiego:

Primo scenario: per mille ragioni vengono a mancare gli "animatori" del forum (che a volte in parte coincidono con i moderatori, ma non sempre).
Alle volte basta poco: uno si sposa, fa subito un figlio e non ha più tempo, l'altro cambia lavoro ed è sotto pressione da matti, l'altro ancora ha finito il corso di studi ecc...
Magari queste tre (o poco più) persone sono molto preparate (o molto disponibili o molto spiritose) e il forum, un poco alla volta, si svuota. Tutti ci vanno di meno, finché non ci va più nessuno, se non qualcuno che lo trova per caso su Google...

Altro scenario: il moderatore (nei forum piccoli può essere uno solo) per un qualsiasi motivo non ha più tempo di moderare e il forum si riempie di schifezze e di gente che si insulta... e poco alla volta viene abbandonato.

Ultimo scenario: il forum ha molto successo, è molto indicizzato dai motori e il server in cui è non ce la fa a rispondere in tempi accettabili: tutto diventa lento, se rispondi vai in time out e un poco alla volta non ci vai più...

Me ne è venuto in mente un altro: il forum è sorto per discutere di una novità: un po' alla volta non è più una novità e tutti ne sanno abbastanza... viene meno il motivo di discuterne...
Rispondi