Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Messaggio da Yusaku »

La Rai non si decide a pubblicare un album con le sigle dei cartoni trasmessi sulle sue reti, ma Bruno Marro (autore con Oscar Avogadro di alcune di esse) le ha rese disponibili da scaricare sul proprio sito.
  • La compagnia dei Celestini (O. Avogadro - B. Marro) 2005
    Immagine
    Sigla
Le Edizioni Musicali sono della UNIVERSAL MUSIC ITALY (Via Dante a Milano).
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10953
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Messaggio da debussy78 »

Yusaku ha scritto:La Rai non si decide a pubblicare un album con le sigle dei cartoni trasmessi sulle sue reti, ma Bruno Marro (autore con Oscar Avogadro di alcune di esse) le ha rese disponibili da scaricare sul proprio sito.
Però! Meglio di niente...
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Eh già!
Mi sarebbe piaciuto molto avere su disco le sigle di Cristina Valenti, ma non solo... magari prima o poi un disco lo faranno, con un bonus speciale: il provino scartato di Superdoll Rikachan cantato da Viola Valentino. Sarebbe bello. :D
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Giorgia Alissandri, invece, ha inserito nel suo MySpace le tre sigle delle tre serie di Pretty Cure, di cui lei è interprete. :wink: Queste sigle sono su base originale giapponese.
Ho sempre notato una certa somiglianza tra la sigla della prima stagione e il ritornello della canzone Videogame di Cristina... :roll:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

Oscar Avogadro è stato per svariati anni uno degli autori più quotati dalla Bertè e dalla Mannoia....Fine OT :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Sicuramente ha scritto un bel testo anche per la sigla di Anna, che Manu interpreta benissimo. :wink:
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Yusaku ha scritto:Giorgia Alissandri, invece, ha inserito nel suo MySpace le tre sigle delle tre serie di Pretty Cure, di cui lei è interprete. :wink:
incise col taglio tv, quindi...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

wowowowow!!!

Le sigle delle pretty cure finalmente!

Ormai avevo consumato i cd singoli giapponesi originali, ci volevano le versioni italiane in digitale!

Peccato che solo la prima sia rippata ad alta qualità, la 2 e la 3 sono a soli 128kb....

GRAZIE YUSAKU, YOU'RE THE BEST!!!
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

:D
cosmoj9 ha scritto:incise col taglio tv, quindi...
Già... è brutto che ormai in Rai si usi così. :(
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Messaggio da Yusaku »

Sul MySpace di Franceso Di Sanzo, invece, sono state pubblicate Siamo i Vampiriani (Sigla della serie I Vampiriani) e Il mio amico Patrasche. Voglio un disco!! :x
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

wowowowowowwww

i vampiriani è troppo kawaiiiii !!! E poi è cantata da Cristina "Gur Guru" Valenti !!
Troppo bella, grandissimo "Yusa the Best"!
Avatar utente
silvestro80
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 06, 2014 21:00

Re:

Messaggio da silvestro80 »

tyuan ha scritto:wowowowowowwww

i vampiriani è troppo kawaiiiii !!! E poi è cantata da Cristina "Gur Guru" Valenti !!
Troppo bella, grandissimo "Yusa the Best"!
Come pteannunciato nel post di presentazione, leggendo qui e là mi sono imbattuto in questo post che mi ha lasciato stupefatto, del fatto che a distanza di anni qualcuno si ricordasse la sigla di guru guru e i vampiriani, e soprattutto che ci fosse qualche fan di Cristina Valenti, ho fatto leggere il post a Cristina che si è commossa e sono qui a porgervi i suoi saluti e ringraziamenti più vivi, anche se le canzoni dei cartoni a cui partecipò furono solo 4 per la rai intono all'anno 2000 il fatto di aver letto che qualcuno trova le sigle che ha cantato ancora nei ricordi di qualcuno, che penso che ormai sia cresciuto l'ha commossa!
Per completezza le canzoni cantate da lei sono guru guru il girotondo della magia, i vampiriani, il mio amico patrasche e nella 1 2 3 sigla dei digimon è la voce femminile che fa da coro e 3^ voce.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Messaggio da tyuan »

Caspita, è possibile contattare direttamente Cristina tramite email o facebook? Sono anni che vorrei manifestargli il mio affetto, adoro la sua voce :)
Avatar utente
silvestro80
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 06, 2014 21:00

Re: Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Messaggio da silvestro80 »

tyuan ha scritto:Caspita, è possibile contattare direttamente Cristina tramite email o facebook? Sono anni che vorrei manifestargli il mio affetto, adoro la sua voce :)
Dopo glielo chiedo ma non penso ci siano problemi :D
se vuoi se cerchi su you tube col suo nome dovrebbe esserci una cover recente cantata da lei...
Aggiornamento:
L'ho appena chiamata e ha detto che va bene, così può ringraziati di persona per il bel messaggio che hai scritto! Dimmi tu fb va bene come posso indirizzarti alla sua pagina ciao
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Alcune sigle inedite dei nuovi cartoni Rai

Messaggio da tyuan »

Ottima notizia! :-angl)

È lei? Stupenda!!!

Rispondi