La notte dei morti viventi !!!

Per discutere di programmi e serie tv
chribio

La notte dei morti viventi !!!

Messaggio da chribio »

Come da titolo,da qualche giorno mi e' ritornata in mente una vecchia visione in Tv di questo Film...e non solo.
Andando subito al nocciolo della questione,i miei ricordi sono questi:Il film originale e' del 1968;quello che intendo io e' un qualcosa che dovrebbe essere legato al 30° anniversario di questo film,ma non ho ancora sciolto i miei dubbi o lacune di carattere mnemonico !
Io ricordo:su canali Mediaset (forse Italia 1),probabilmente visto l'accostamento,nel 1998,e' possibile che siano stati trasmessi nella stessa serata il film originale del 1968 e quello "abbinato" al 30° anniversario perche' ricordo d'aver visto una versione bellissima in b/n e PROBABILMENTE subito dopo,o la stessa versione in b/n ma con qualche parte a colori,oppure sempre lo stesso film pero' a colori ma con ben 13' in piu' rispetto all'originale.
Oggi su Wikipedia ho trovato cercando col titolo del film,questa nozione in piu' che asserisce cosi':"Il primo cambiamento apportato a La notte dei morti viventi consiste nella colorazione avvenuta per mano dei distributori in home video. Gli Hal Roach Studios realizzarono la prima versione colorata del film nel 1986 con zombie di colore verde. In seguito, nel 1997, la Anchor Bay Entertainment realizzò la versione con la pelle di colore normale...Lo sceneggiatore John Russo rilasciò nel 1999 Night of the Living Dead: 30th Anniversary Edition, una nuova versione del film per la quale filmò nuove scene e cambiò la colonna sonora con una composta da Scott Vladimir Licina. Russo, in un'intervista a Fangoria, spiega che così il film funziona meglio del precedente".

A voi,risulta che sia passata cosi' in Tv nel 1998 o poco prima del 2000,oppure mi sbaglio leggermente io con i ricordi (vagamente,ma molto alla lontana potrebbe anche essere su Fuori Orario,ma mi sembra strano,perche' mi sembra che era ad un orario abbastanza piu' fruibile) !!! :-wtchtv)
Fatemi sapere qualcosa e attendo fiducioso !!! :-leggy) :mrgreen:

Ho appena trovato quest'altro spunto in piu' in un sito di download,nel quale si evince cosi' :"Esiste una versione colorizzata. Nel 1998 fu rieditato con 13 minuti in pi, tutti tagliati dal regista nel 1968. Operazione di marketing, non restauro con il Director's Cut."

Cerco Chiarezza,please !!!
debussy78
Contatta:

Re: La notte dei morti viventi !!!

Messaggio da debussy78 »

Non c'entra con i tuoi quesiti, ma ecco dove avevo già sentito questo titolo:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... nti#p22182

:D
chribio

Messaggio da chribio »

Grazie Debussy ma non e' quello che ho chiesto io,OVVIAMENTE !!! :-leggy) :mrgreen: :oops:
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Il 05/11/1998 su Rete 4 alle 22.40, andò in onda "La notte dei morti viventi", film del 1990 di Tom Savini.
chribio

Messaggio da chribio »

Grazie LoneHorse ma non e' questo,quello che cerco di capire,pur avendolo visto il film da Te nominato !
Cmq da qualche parte,in quell'anno li' sara' sicuramente successo qualcosa come detto da me . :roll: :-leggy)
inout

Messaggio da inout »

Forse ti confondi con "la notte dei guforti viventi" o era "la vendetta" o magari "l'invasione" :-leggy)
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

No, penso si riferisca proprio a "La notte...", il titolo originale è "Night Of The Living Dead" (1968), il regista è George A. Romero (mentre quello di Tom Savini, collaboratore di Romero, è un remake del 1990). In quell'anno sono stati trasmessi altri film dello stesso regista (forse era proprio un ciclo a lui dedicato), e uno di questi era "La metà oscura", trasmesso il 3/10/1998 ..., un altro era "Zombi" trasmesso il 12/11/1998... :wink:

EDIT: il film originale (1968), invece, mi risulta trasmesso al Torino film Festival (quindi non in TV), giovedì 15 e lunedì 19 Novembre 2001

Infine ho trovato la trasmissione di "Fuori Orario - Cose (mai) viste", che c'è stata la notte tra domenica 2 e lunedì 3 dicembre 2001 a l'1:15 su Raitre.
Ultima modifica di debussy78 il gio nov 17, 2011 13:39, modificato 7 volte in totale.
inout

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto:No, penso si riferisca proprio a "La notte...", il titolo originale è "Night Of The Living Dead" (1968), il regista è George A. Romero (mentre Tom Savini era il suo collaboratore) :wink:
8)
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Ho trovato un film "parodistico" trasmesso nei cinema italiani nell'aprile 2004 che s'intitola sempre "La notte dei morti viventi" e la ragia è ad opera di Zack Snyder, ma non c'entra nulla a parte il titolo omonimo e l'ispirazione della trama :D

Nel 2005, infine, Romero è tornato nei cinema con un nuovo film sulla scia del precedente e intitolato "La terra dei morti viventi" :)

Io mi fermo qui... :arrow: :P
inout

Messaggio da inout »

8)
Ultima modifica di inout il gio nov 17, 2011 15:48, modificato 3 volte in totale.
inout

Messaggio da inout »

inout ha scritto:
debussy78 ha scritto:Ho trovato un film "parodistico" trasmesso nei cinema italiani nell'aprile 2004 che s'intitola sempre "La notte dei morti viventi" e la ragia è ad opera di Zack Snyder, ma non c'entra nulla a parte il titolo omonimo e l'ispirazione della trama :D
L'ho visto al cinema e ti posso assicurare che non è una parodia inoltre si tratta del remake di "down of the dead" ovvero "l'alba dei morti viventi" film di romero del 79, nel 2004 uscì effettivamente una versione paradistica intitolata "shaun of the dead" in italiano in "l'alba dei morti dementi" se non sbaglio era una produzione made in UK.

overzzzz...
chribio

Messaggio da chribio »

Bene,lasciando stare i Gufi (magari Siglomane :-cnsr( per niente,vero Inout ??!!),ripeto e dico che:era il film originale del 1968 "La notte dei morti viventi",quello del 1990 guardando qualche pezzo in Rete,ricordo benone d'averlo visto anche quello,ma non m'interessa parlare di quello,che non e' quello che in questo caso voglio sapere io !
Devo pero' ammettere che Debussy78 scrivendo "Infine ho trovato la trasmissione di "Fuori Orario - Cose (mai) viste", che c'è stata la notte tra domenica 2 e lunedì 3 dicembre 2001 a l'1:15 su Raitre" mi ha fatto riflettere su una cosa,infatti anch'io alla fine della mia domanda misi,come ultima e meno probabile possibilita',la visione su Fuori Orario !!!
Pensandoci bene,sicuramente non sono stato in piedi fino a quell'ora (causa lavoro al giorno dopo :mrgreen:),quindi potrebbe darsi tranquillamente che registrai tutta la serata su Rai3 di Fuori Orario,pero' se fosse proprio stato mandato su Rai3,rimarrebbe solamente questo da capire:
"e' possibile che siano stati trasmessi nella stessa serata il film originale del 1968 e quello "abbinato" al 30° anniversario perche' ricordo d'aver visto una versione bellissima in b/n e PROBABILMENTE subito dopo,o la stessa versione in b/n ma con qualche parte a colori,oppure sempre lo stesso film pero' a colori ma con ben 13' in piu' rispetto all'originale"

A qualcuno risulta qualcosa del genere o a pezzi aggiunti di seguito ?
Pero' e qui concludo (per ora),sembra anche strano che abbiano messo insieme o meno questi 2 films ma non nel 1998 (per il 30°) ma nel 2001 !!! :-leggy) :?: :oops:
inout

Messaggio da inout »

chribio ha scritto:Bene,lasciando stare i Gufi (magari Siglomane :-cnsr( per niente,vero Inout ??!!)
Ehi!!!! la mia era solo una battuta :-thmbsp)
chribio

Messaggio da chribio »

Si',lo so' Inout, :-thmbsp) :mrgreen: ,Don't worry,ma siccome spesso Siglomane mi ha cancellato qualche mia domanda,non vorrei mai che succedesse una cosa simile di nuovo (quindi meglio prevenire che curare...come si suol dire :wink: ),si tratta solamente di una mia curiosita' che mi sono ritrovate a rimembrare qualche giorno fa,ma della quale,in qualche maniera ricordo bene e meglio le cose (essendo passati meno anni ovviamente del Gufo ).
:-beer))
inout

Messaggio da inout »

chribio ha scritto:Si',lo so' Inout, :-thmbsp) :mrgreen: ,Don't worry,ma siccome spesso Siglomane mi ha cancellato qualche mia domanda,non vorrei mai che succedesse una cosa simile di nuovo (quindi meglio prevenire che curare...come si suol dire :wink: ),si tratta solamente di una mia curiosita' che mi sono ritrovate a rimembrare qualche giorno fa,ma della quale,in qualche maniera ricordo bene e meglio le cose (essendo passati meno anni ovviamente del Gufo ).
:-beer))
:-thmbsp) ok non lo sapevo eviterò allora riferimenti OT.

overzzzz...
Rispondi