Andando subito al nocciolo della questione,i miei ricordi sono questi:Il film originale e' del 1968;quello che intendo io e' un qualcosa che dovrebbe essere legato al 30° anniversario di questo film,ma non ho ancora sciolto i miei dubbi o lacune di carattere mnemonico !
Io ricordo:su canali Mediaset (forse Italia 1),probabilmente visto l'accostamento,nel 1998,e' possibile che siano stati trasmessi nella stessa serata il film originale del 1968 e quello "abbinato" al 30° anniversario perche' ricordo d'aver visto una versione bellissima in b/n e PROBABILMENTE subito dopo,o la stessa versione in b/n ma con qualche parte a colori,oppure sempre lo stesso film pero' a colori ma con ben 13' in piu' rispetto all'originale.
Oggi su Wikipedia ho trovato cercando col titolo del film,questa nozione in piu' che asserisce cosi':"Il primo cambiamento apportato a La notte dei morti viventi consiste nella colorazione avvenuta per mano dei distributori in home video. Gli Hal Roach Studios realizzarono la prima versione colorata del film nel 1986 con zombie di colore verde. In seguito, nel 1997, la Anchor Bay Entertainment realizzò la versione con la pelle di colore normale...Lo sceneggiatore John Russo rilasciò nel 1999 Night of the Living Dead: 30th Anniversary Edition, una nuova versione del film per la quale filmò nuove scene e cambiò la colonna sonora con una composta da Scott Vladimir Licina. Russo, in un'intervista a Fangoria, spiega che così il film funziona meglio del precedente".
A voi,risulta che sia passata cosi' in Tv nel 1998 o poco prima del 2000,oppure mi sbaglio leggermente io con i ricordi (vagamente,ma molto alla lontana potrebbe anche essere su Fuori Orario,ma mi sembra strano,perche' mi sembra che era ad un orario abbastanza piu' fruibile) !!!
Fatemi sapere qualcosa e attendo fiducioso !!!
Ho appena trovato quest'altro spunto in piu' in un sito di download,nel quale si evince cosi' :"Esiste una versione colorizzata. Nel 1998 fu rieditato con 13 minuti in pi, tutti tagliati dal regista nel 1968. Operazione di marketing, non restauro con il Director's Cut."
Cerco Chiarezza,please !!!