Le Sigle tarocche

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Novità LS: aggiunto

LSN 1046 La Banda Dei 5 / Il Cagnolino Fufi Fu

su segnalazione di Fabri_Signal80

:wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Aggiunti, su segnalazione di Fabri_Signal80:

SP. 8200 - Memole dolce Memole / Occhi di gatto

SP. 8202 - David gnomo amico mio / Love me Licia

:wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Un altro pezzo si aggiunge alla discografia LS:

LSN 1031 Nella vecchia fattoria / La leggenda di Timbalù

:wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Ringraziamo una volta di più Fabri_Signal80 per la segnalazione che riguarda il disco:

LSN 1087 George della giungla / La cornacchia in Canada {arancio chiaro}
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Novità anche in casa Fonola: Fabri_Signal80 ci segnala:

NP. 2228 - Caro papà / Sesamo apriti
ed
SP 8205 - La tangent / Milan per mi

Visionando attentamente il retrocopertina dell'NP. 2228, ho trovato nel minicatalogo, questi altri titoli ancora mancanti:

NP. 2161 - La pecora nel bosco / Bimbo Bombo Bambi
NP. 2201 - Cam Caminì / Sadunabacantù
NP. 2202 - Un poco di zucchero / Supercalifragilistic-espiralidoso

:D
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

debussy78 ha scritto::) Be' me le ricordo bene perchè furono tra le prime che acquistai e come ripiego per non aver trovato le rispettive versioni originali di alcune sigle che mi piacevano. C'erano poi altre canzoncine gradevoli (altre un po' meno :lol: ) che non apparivano da nessuna altra parte...

Continuando il viaggio nella memoria posso aggiungere che quelle MC erano molto fragili, se ti cadevano per terra potevano anche aprirsi (perchè le due metà erano prive di viti ma incollate insieme, come quelle FIVE) e dovevi rimettere a posto il nastro e rincollarle (quando i cinque punti di pressione erano spanati e non c'era più niente da fare per farle stare attaccate insieme)...

Totalmente vero, infatti ieri per sbaglio ho dato una gomitata contro una Baby Mix e mi si e’ rotta la custodia!!!! E’ più fragile di una piuma !!!!
Comunque io delle Baby mix possiedo il vol.1 (John e Solfami-canzone dei puffi—Carletto- Amico e’) vol.4 (copertina verde) vol.5 (copertina gialla) e altre due con copertina blu e rossa. Chi ne avesse altre apparte queste citate, se mi può rispondere perché sto cercando altri volumi grazie
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri :)
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

debussy78 ha scritto:Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri :)
Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

CarloSuper ha scritto:
debussy78 ha scritto:Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri :)
Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
Comunque Grazie per il benvenuto !
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

CarloSuper ha scritto:Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
Grazie per la segnalazione, lo vado subito ad inserire, tra l'altro proviene dalla colonna sonora del film La liceale al mare con l'amica di papà :-thmbsp)
CarloSuper ha scritto:Comunque Grazie per il benvenuto !
Dovere :)
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

Riguardo alla Fonola, ci sarebbe da aggiungere anche una collana di musicassette chiamata CANZONCINE PER BAMBINI di circa 50-60 volumi. La colonna inizio circa nel 1974-75 e fini nel 1991 per tutti gli anni in cui ha operato ha raccolto le cover dei successi del momento. La Fonola prese poi questi nastri e ci fece la collana in CD “16 Canzoncine per Bambini” . La curiosità è che per questa collana in CD la fonola non prese i master, ma masterizzo’ i brani direttamente dalle musicassette comercializzate da loro negli anni precedenti.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da debussy78 »

Sì, quelle erano compilation :roll: . Della Fonola, per il momento ci siamo occupati solo dei singoli 45 giri. Ma grazie per averle ricordate :-thmbsp)
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

debussy78 ha scritto:Sì, quelle erano compilation :roll: . Della Fonola, per il momento ci siamo occupati solo dei singoli 45 giri. Ma grazie per averle ricordate :-thmbsp)
Ah scusa, avevo visto i 33 giri della piggy e le
Mc della Discofolk e mi e’ venuto non so perché lampante citare queste mc. Comunque dovremmo aprire un thread riguardo queste compilation perché sarebbe interessante avere un elenco completo (con magari anche le tracklist ma forse chiedo troppo) di tutti 50-60 volumi. Che ne dite ?
CarloSuper
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 28, 2016 22:10

Re: Le Sigle tarocche

Messaggio da CarloSuper »

Ok, chi comincia ? Qualcuno le possiede ? Io ne ho possedute 2 o 3 in anni passati. CHI NE PIÙ DI 40, COMPLETI L’ELENCO GRAZIE
Rispondi