Don Fumino ( sigla inedita ? )
- bombie the zombie 2
- Contatta:
Don Fumino ( sigla inedita ? )
Su youtube sono incappato nella videosigla di Don Fumino ma questa non e' la sigla incisa bensi' un altra vi chiedo ragazzi ma questa e' stata anche essa editata o e' proprio inedita ? e chi la canta ?

Re: Don Fumino ( sigla inedita ? )
Mitica!!
Be', questa è l'UNICA sigla della SERIE TV di Don Fumino, che è del 1993... Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...
Be', questa è l'UNICA sigla della SERIE TV di Don Fumino, che è del 1993... Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- bombie the zombie 2
- Contatta:
eatto! andò su raiuno nel preserale (insieme al telefilm "brillantina" ideale prosecuzione del film "i ragazzi della 56a strada" che per quanto ne so poi è sparito per sempre dalle tv italiane) ed è stata replicata a tarda notte più volte anche in tempi recenti.siglomane ha scritto:Mitica!!
Be', questa è l'UNICA sigla della SERIE TV di Don Fumino, che è del 1993...
in effetti la sigla di "Ci pensiamo lunedì" non era quella (non mi ricordo che sigla iniziale avesse, ma la finale era "nun ce pensà" cantata da Alida Chelli). Quella sigla lì introduceva gli scketch di Don Libero (detto Don Fumino) all'interno del programma.siglomane ha scritto:Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...
A quanto ne so io è inedita (discograficamente parlando, ma ben felice di essere smentito)bombie the zombie 2 ha scritto:ma questa e' stata anche essa editata o e' proprio inedita ? e chi la canta ?
Se tu avessi trovato anche la finale (ammesso che ci sia sul Tubo) che è comunque identica come parte audio, sapresti che è cantata da Stefano Palatrese con il coro dei ragazzi di Torre Spaccata (e se non sbaglio l'autore è Claudio Mattone)
<--
ah Stefano Palatresi.
-
ufo allarme rosso
Ebbe un periodo di discreta voga, se non ricordo male, tra fine anni '80 e primi '90: bravino, simpatico, fece anche un Sanremo ma, in effetti, l'ho sempre percepito come un personaggio essenzialmente televisivo più che come un cantante vero e proprio. Una prova di ciò è la partecipazione da coprotagonista, nel ruolo di sé stesso, in una puntata del telefilm "Un inviato molto speciale" con Lino Banfi, andato in onda nei primi anni '90 su Rai Due, in cui l'attore pugliese interpretava un giornalista della tv pubblica.chribio ha scritto:ah Stefano Palatresi.
Credo che sia stata, insieme alla serie "Stazione di Sevizio",la "fiction"(ma avrà la pretesa di essere chiamata così)piu' brutta trasmessa da Mamma Rai
- Allegati
-
- renzo.jpeg
- (10.05 KiB) Scaricato 359 volte
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.
(Pooh : Dove sto domani)
Sempre attento Pino Frisoli me lo ha ricordato (grazie infinitamenteGiraffone ha scritto:Credo che sia stata, insieme alla serie "Stazione di Sevizio",la "fiction"(ma avrà la pretesa di essere chiamata così)piu' brutta trasmessa da Mamma Rai
Se ci fate caso amici, nella copertina del 45 giri cantato da Renzo Montagnani, avete notato il titolo della trasmissione?
Invece di "Ci pensiamo lunedì" c'è scritto "Ci vediamo lunedì".....
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
Ho appena ispezionato le puntate della prima serie di Ci pensiamo lunedì disponibili su RaiPlay e posso aggiungere che:Freccia ha scritto:in effetti la sigla di "Ci pensiamo lunedì" non era quella (non mi ricordo che sigla iniziale avesse, ma la finale era "nun ce pensà" cantata da Alida Chelli). Quella sigla lì introduceva gli scketch di Don Libero (detto Don Fumino) all'interno del programma.siglomane ha scritto:Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...
- Don Fumino di Renzo Montagnani non c'è! Come si diceva con Siglomane e Freccia, la canzone arriva con la seconda serie di Ci pensiamo lunedì.
- Nella prima serie di Ci pensiamo lunedì gli scketch di Don Libero hanno un'altra sigla (inedita?), una cover in italiano di Only You cantata da Le Piccole Voci di Angelo Di Mario con Cristina Zavallone