Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Allora dunque :grazie della ricerca e delle domande Ramones73,ho controllato in giro e dato un'occhiata a quel Palinsesto che hai lasciato in link e (pur non trovando "Adorabili creature"),ho trovato un certo "The Pallisers" che e' incentrato su una novella del 1800 British ma parla (da quello che ho letto in giro in velocita',del Parlamento e di cose Governative Inglesi ... e vedendo qualche pezzo su YouTube,mi pare che siamo fuori luogo,anche se il momento storico e certi arredamenti sono consoni ai miei e non solo ricordi ...).
Riguardo a "Fiabe incantate" dovrebbe essere sempre il solito Gufo Olandese che raccontava delle fiabe per i piccoli.
Comunque attendo altre news ( se ci saranno ... spero) !
:-leggy) :-leggy) :-leggy) :| :| :|
ramones73
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 01, 2012 13:53

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da ramones73 »

Si...Ho trovato il telefilm su archivio storico dell Unità ......Ho sbagliato link ...comunque Adorabili Creature è un telefilm del 1980 ma dalla trama non mi sembra c entri qualcosa.....Ho trovato un paio di siti con i palinsesti di quegli anni...potrebbe essere interessante ...comunque volevo dire che da qualche giorno ho un dubbio che si é insinuato nei miei ricordi che sposterebbe i termini della questione .....ossia ...che il gufo in questione sia legato a qualcosa di raccontato ....non un vero e proprio telefilm ...ma potrebbe essere solo un ricordo confuso...poi ti posto i link dei palinsesti ....
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Mmm,allora attendo/iamo con fervore i Palinsesti tv !!!
:-leggy) :-angl)
ramones73
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 01, 2012 13:53

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da ramones73 »

Ciao...ogni tanto quando ho tempo spulcio qua e là qualche palinsesto....ma la maggior parte delle volte non riesco a trovate info circa i tantissimi telefilm andati in onda in quegli anni.....
a tal proposito---Rai 1 Giovedi 1 Aprile ore 17,30 Film per la tv I Sentieri dell'avventura....non sono riuscito a trovare nulla in merito....
ecco il link...

http://mistodiemozioni.blogspot.it/2013 ... prile.html

parte il video del palinsesto.....

sappiamo che cosa è questa serie ?
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

:? :roll:
Dunque,qualche leggera news a tema "Fenice" l'ho appena trovata anche se non so' quanto possa essere utile nei ricordi di qualcun altro o per confermare/smentire qualcosa !
Comunque mi sono messo a guardare attentamente (anche lentamente) un paio di Puntate della famosa "Fenice" e in questa 2° Puntata http://www.youtube.com/watch?v=7QGdclNBrbg ,ho scoperto un paio di secondi interessanti per fare capire MOLTO meglio il tipo di ricordo che ho e il tipo di meccanicita' che intendo nei movimenti dell'oscuro volatile !!!
Se si esamina bene il tutto dal momento della apertura dell'uovo nel bracere del camino (6'53'' ca.),alla visione della "nascita" della Fenice (poco dopo anche quando diventa piu' grande) (7'14'' ca.),poi si mette a volare fino al minuto (7'40'') per poi chiudere le ali poggiandosi su una specie di trespolo (come detto da un Utente tempo fa,in Inglese su altro Sito...) nel minuto (7'57'' ca.),poi incomincia a parlare e cosi' via ... cosi' guardando anche un altro particolare che non avevo mai notato (la Fenice da dietro ( :mrgreen:) sicuramente non e' quello che ricordo perche' (perlomeno per il retro dell'animale,non c'e' nessun nesso con i miei ricordi in quanto ricordo bene un qualcosa di piu' uniforme e piu' attaccato al corpo mentre qua c'e' qualcosa simile ad una parte di frac segmentato e tagliato a zig-zag (spero si sia capito),cosa visibile nella sequenza al minuto (9'58''-10'27'' ca.) e comunque FORSE (FORSE) potrebbe alla larga tornare qualcosa del volo del volatile ma altro,per me siamo fuori strada abbastanza !
Insomma,personalmente,la ricerca continua ... !
Volevo giusto dare questa piccola news !
:-leggy) :wink:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Non voglio portarmi sfortuna ... ma sembra probabile entro domani che possa arrivarmi una news conclusiva al Quizzone tramite un Utente da un altro Sito (parlando di una cosa ha scritto anche di un'altra e da li' gli ho chiesto di leggere tutta la nostra lunghissima storiella) e penso come detto che arriveranno news,si spera definitive per capire varie cose (e potrebbero esserci anche delle minuzie interessanti da scoprire ... si vedra' ... speriamo bene) !!!
:wink: :?
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

... Alla fine l'Utente ieri sera mi ha detto che sfortunatamente non aveva ancora news dettagliatamente positive ma ... ma ora viene il bello : ho appena trovato una cosa (che sinceramente spero non sia questa ... ma il Gufo in questione pare proprio essere FINALMENTE quello giusto) e il Programma mi fu segnalato qualche anno fa su qualche Sito Inglese !!!
Lascio il link appena trovato ... ma sembra quasi un Programma per ... neonati :oops: :?
http://www.youtube.com/watch?v=yvs4uvTREYk
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Cioe' ... mi auto-rispondo :il Gufo pare essere proprio quello ma il Programma non puo' CERTAMENTE essere "Greenclaws" perche' e' del 1988-'89.
Comunque se il Gufo e' molto simile a questo si notera' certamente la differenza con la Fenice ... :?: !!!
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

L'Utente "Marco80" dovrebbe avere postato tempo fa una stampa relativa ad un gufo che assomiglia al discorso ... pero' in un Forum ha aggiunto un particolare che potrebbe essere giusto :
"Navigando in rete ho potuto notare le tue ricerche nel dettaglio e onestamente coincidono con il telefilm che sto tutt'ora cercando. Magari differiscono un pochino sul genere del telefilm, perche
io penso, in base a frammenti di vaghi ricordi, che il telefilm in questione sia una "specie di giallo" dove il maggiordomo aiuta in qualche modo il detective a risolvere i casi".
:-leggy)
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

:-inczz)
Piccola news : riguardando un vecchio post di 3 anni fa su un altro Forum,probabilmente ho dimenticato d'aggiungere anche questa interessante cosa probabilmente ricordata da qualcuno dentro "Domenica In ..." e cioe' :
"Anch'io però ricordo un gufo meccanico presente in un telefilm che si sfasciava spesso" ... !!!
Ma questo Utente ricorda dentro "Domenica in " e mi ha scritto che certamente non era la "Fenice" che lui non aveva mai visto tra l'altro quindi ... :-leggy) :-leggy) :-leggy) !!!
Effettivamente questa cosa che si rompeva l'avevo rimossa ma puo' tornare assai utile !!!
:wink:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Altro piccolo granello in un mare di ricordi ;ho appena letto un Commento in un sito che effettivamente mi ha acceso molte lampadine in testa :idea: : leggete questa ---
"Flashback - Era un gufo che camminava come un pinguino e raramente faceva brevi voletti" !!!
:-leggy) :wink: :?: :-pcch( :-cnsr( :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Rieccomi ... ho appena trovato questa "news" ... scrollando leggete sotto il Nome "Laura" ??!!
http://366weirdmovies.com/what-was-that ... t-page-47/

:?:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

News bella fresca appena covata su "MemoCinema" e speriamo dia buoni frutti :
http://www.memocinema.com/?p=92019&cpag ... ment-76309
:-kllr| :-zppd|
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Dopo 2 anni ho una news da "Memocinema" :
http://www.memocinema.com/?p=48306&cpag ... ment-87991
:mrgreen: :-leggy) :-thmbsp)
Rispondi