Dunque,qualche leggera news a tema "Fenice" l'ho appena trovata anche se non so' quanto possa essere utile nei ricordi di qualcun altro o per confermare/smentire qualcosa !
Comunque mi sono messo a guardare attentamente (anche lentamente) un paio di Puntate della famosa "Fenice" e in questa 2° Puntata
http://www.youtube.com/watch?v=7QGdclNBrbg ,ho scoperto un paio di secondi interessanti per fare capire MOLTO meglio il tipo di ricordo che ho e il tipo di meccanicita' che intendo nei movimenti dell'oscuro volatile !!!
Se si esamina bene il tutto dal momento della apertura dell'uovo nel bracere del camino (6'53'' ca.),alla visione della "nascita" della Fenice (poco dopo anche quando diventa piu' grande) (7'14'' ca.),poi si mette a volare fino al minuto (7'40'') per poi chiudere le ali poggiandosi su una specie di trespolo (come detto da un Utente tempo fa,in Inglese su altro Sito...) nel minuto (7'57'' ca.),poi incomincia a parlare e cosi' via ... cosi' guardando anche un altro particolare che non avevo mai notato (la Fenice da dietro (

) sicuramente non e' quello che ricordo perche' (perlomeno per il retro dell'animale,non c'e' nessun nesso con i miei ricordi in quanto ricordo bene un qualcosa di piu' uniforme e piu' attaccato al corpo mentre qua c'e' qualcosa simile ad una parte di frac segmentato e tagliato a zig-zag (spero si sia capito),cosa visibile nella sequenza al minuto (9'58''-10'27'' ca.) e comunque FORSE (FORSE) potrebbe alla larga tornare qualcosa del volo del volatile ma altro,per me siamo fuori strada abbastanza !
Insomma,personalmente,la ricerca continua ... !
Volevo giusto dare questa piccola news !