Pagina 1 di 2

I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 9:11
da Fa.Gian.
Visto che ogni tanto apriamo discussioni per dire che abbiamo visto in TV (da Frizzi o altri) qualche doppiatore professionista, volevo postare questi filmati, in cui i doppiatori fanno i... mattacchioni








Vi chiedo di avere pazienza, ma non li ho ancora visti (il tubo in ufficio è filtrato), ma i link li ho trovati sul forum dei doppiatori, e dai commenti che ho letto, non dovrei aver scritto cavolate =^___^=

Chi riconoscete?

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 11:17
da debussy78
ahahah che simpatici ! ma sono tantissimi. Ho visto solo il primo video e ci sono una decina di doppiatori romani... Io lascio la palla a chi ha più tempo di me, per scrivere chi ha riconosciuto :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ^__________^

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 12:12
da manuele
Davvero simpatici....specialmente il Penultimo Video...:)

I Professionisti che dovrebbero aver preso parte al Video in questione sono Francesco Prando,Simone Crisari, Franco Mannella,Francesca Guadagno,Claudia Razzi e Antonella Baldini... :wink:

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 12:27
da siglomane
Be', doppiatori e speaker si sono sempre divertiti a recitare comunicati o a cantare jingle "zozzi"... :wink:

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 16:39
da manuele
Mi sono appena accorto che aprendo i Video su Youtube si possono leggere i nomi dei Professionisti che hanno preso parte a questi divertenti Video... :)

Li riporto anche in questo 3d ad onor di completezza:

1°Video-Ottantanoveventiquattro-: Perla Liberatori,Roberto Pedicini,Valentina Mari,Letizia Ciampa,Francesco Pezzulli, Chiara Colizzi,Nanni Baldini,Gilberta Crispino

2°Video-Doppiopermille-: Loris Loddi,Paolo Vivio,Antonella Alessandro,Oreste Baldini,Stefano Crescentini,Saverio Ceraselli,Gabriele Castagna

3°Video-Doppia e Vinci-: Domitilla D'amico,Mario Cordova,Mino Caprio

4°Video-Amaro Mottefrego-: Fabrizio Temperini,Gerolamo Alchieri,Sergio Di Giulio,Maurizio Messi,Luciano De Santis

5°Video-Doppiatu-: Francesco Prando,Antonella Baldini, Franco Mannella,Simone Crisari,Francesca Guadagno,Claudia Razzi,Viviana Barbetta,Roberto Draghetti

6°Video-Non Abbandonarli-: Roberto Stocchi,Ilaria Latini,Maria Pia Di Meo

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 20:01
da Fa.Gian.
Nel sesto non è citata la voce narrante di Maria Pia Di Meo !!!! :shock:

Nel terzo non è citato anche la voce narrante di Mino Caprio (che è anche il direttore di doppiaggio)

Santo Dio, Nanni Baldini nel primo è un MITO!!!!! :lol:

Ora me li scarico, DEVO farmici un DVD video, sono troppo divertenti

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 20:29
da manuele
Hai ragione Fa.Gian...Aggiorno subito la Lista... :wink:

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: mer giu 16, 2010 21:14
da debussy78
Anche i doppiatori milanesi / torinesi li hanno fatti, chi cerca trova...

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: gio giu 17, 2010 12:29
da Fa.Gian.
Chi è il "trans" di Doppiatu?
Così a o(re)cchio direi Roberto Draghetti.

Ma Mannella non lo conosco e non so che voce abbia o cosa abbia fatto.

Chiunque sia è un folle
:-grpwv)

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: gio giu 17, 2010 13:13
da debussy78
:roll: Esatto, è proprio Roberto Draghetti. Mentre Franco Mannella (che è la voce dell'alieno Roger in American Dad) è quello che canta Uomini soli :wink:

Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: << Doppiatu Edizioni Del Prando>>

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: gio giu 17, 2010 17:48
da Freccia
debussy78 ha scritto::roll: Esatto, è proprio Roberto Draghetti. Mentre Franco Mannella (che è la voce dell'alieno Roger in American Dad) è quello che canta Uomini soli :wink:

Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: << Doppiatu Edizioni Del Prando>>
confermo tutte e tre le cose.

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: gio giu 17, 2010 20:12
da tyuan
Ah ah ah, fighissimi questi video!!
Non li fanno più i doppiaggi di una volta!! XD

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: sab lug 03, 2010 20:21
da MarcoLowhand
Ciao ragazzi, :D

gli spot che avete linkato io li vidi l'anno scorso al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio e hanno divertito molto anche me. Fortissimi. XD Facevano da stacchi tra un momento e l'altro della serata. Mi diceva Gilberta che sono a opera di Francesca Draghetti (sì, il trans è Roberto :D).

Forse il migliore è la finta campagna di Pubblicità Progresso con Roberto, Ilaria e la Di Meo, bella cattivella (anche se le altre non sono da meno). :lol:

Comunque certo che i doppiatori sono ironici, sanno essere autoironici. Non sono certo persone eccessivamente seriose. :)

A proposito, onore a Frizzi che ne ha ospitati non pochi ne "I soliti ignoti", riuscendo anche nel colpaccio di ospitare il grande Scardina. Dovrei avrle registrate, se non tutte, la maggior parte.

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: sab lug 03, 2010 21:26
da Fa.Gian.
"Non abbandonarli" tira un po' l'acqua al proprio mulino, come anche "doppiopermille", e in una certa musura anche "Doppiatu", ma secondo me ancora oggi il doppiaggio è così sottovalutato, che ben vengano queste ironiche prese di posizione.

Se hai modo di sentire gli autori di questi stacchi, oltre a tutta la mia stima, fagli sapere che ho periodicamente le lacrime agli occhi dal gran ridere. :mrgreen:

Re: I doppiatori sono anche ironici

Inviato: dom lug 04, 2010 11:05
da MarcoLowhand
Non conosco la Draghetti, però se la incontrerò a qualche evento glielo dirò senz'altro. ;)