Pagina 1 di 2
I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 9:11
da Fa.Gian.
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 11:17
da debussy78
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 12:12
da manuele
Davvero simpatici....specialmente il Penultimo Video...
I Professionisti che dovrebbero aver preso parte al Video in questione sono Francesco Prando,Simone Crisari, Franco Mannella,Francesca Guadagno,Claudia Razzi e Antonella Baldini...

Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 12:27
da siglomane
Be', doppiatori e speaker si sono sempre divertiti a recitare comunicati o a cantare jingle "zozzi"...

Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 16:39
da manuele
Mi sono appena accorto che aprendo i Video su Youtube si possono leggere i nomi dei Professionisti che hanno preso parte a questi divertenti Video...
Li riporto anche in questo 3d ad onor di completezza:
1°Video-Ottantanoveventiquattro-: Perla Liberatori,Roberto Pedicini,Valentina Mari,Letizia Ciampa,Francesco Pezzulli, Chiara Colizzi,Nanni Baldini,Gilberta Crispino
2°Video-Doppiopermille-: Loris Loddi,Paolo Vivio,Antonella Alessandro,Oreste Baldini,Stefano Crescentini,Saverio Ceraselli,Gabriele Castagna
3°Video-Doppia e Vinci-: Domitilla D'amico,Mario Cordova,Mino Caprio
4°Video-Amaro Mottefrego-: Fabrizio Temperini,Gerolamo Alchieri,Sergio Di Giulio,Maurizio Messi,Luciano De Santis
5°Video-Doppiatu-: Francesco Prando,Antonella Baldini, Franco Mannella,Simone Crisari,Francesca Guadagno,Claudia Razzi,Viviana Barbetta,Roberto Draghetti
6°Video-Non Abbandonarli-: Roberto Stocchi,Ilaria Latini,Maria Pia Di Meo
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 20:01
da Fa.Gian.
Nel sesto non è citata la voce narrante di Maria Pia Di Meo !!!!
Nel terzo non è citato anche la voce narrante di Mino Caprio (che è anche il direttore di doppiaggio)
Santo Dio, Nanni Baldini nel primo è un MITO!!!!!
Ora me li scarico, DEVO farmici un DVD video, sono troppo divertenti
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 20:29
da manuele
Hai ragione Fa.Gian...Aggiorno subito la Lista...

Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: mer giu 16, 2010 21:14
da debussy78
Anche i doppiatori milanesi / torinesi li hanno fatti, chi cerca trova...
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: gio giu 17, 2010 12:29
da Fa.Gian.
Chi è il "trans" di Doppiatu?
Così a o(re)cchio direi Roberto Draghetti.
Ma Mannella non lo conosco e non so che voce abbia o cosa abbia fatto.
Chiunque sia è un folle

Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: gio giu 17, 2010 13:13
da debussy78

Esatto, è proprio Roberto Draghetti. Mentre Franco Mannella (che è la voce dell'alieno Roger in American Dad) è quello che canta Uomini soli
Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: <<
Doppiatu Edizioni Del Prando>>
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: gio giu 17, 2010 17:48
da Freccia
debussy78 ha scritto:
Esatto, è proprio Roberto Draghetti. Mentre Franco Mannella (che è la voce dell'alieno Roger in American Dad) è quello che canta Uomini soli
Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: <<
Doppiatu Edizioni Del Prando>>
confermo tutte e tre le cose.
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: gio giu 17, 2010 20:12
da tyuan
Ah ah ah, fighissimi questi video!!
Non li fanno più i doppiaggi di una volta!! XD
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: sab lug 03, 2010 20:21
da MarcoLowhand
Ciao ragazzi,
gli spot che avete linkato io li vidi l'anno scorso al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio e hanno divertito molto anche me. Fortissimi. XD Facevano da stacchi tra un momento e l'altro della serata. Mi diceva Gilberta che sono a opera di Francesca Draghetti (sì, il trans è Roberto

).
Forse il migliore è la finta campagna di Pubblicità Progresso con Roberto, Ilaria e la Di Meo, bella cattivella (anche se le altre non sono da meno).
Comunque certo che i doppiatori sono ironici, sanno essere autoironici. Non sono certo persone eccessivamente seriose.
A proposito, onore a Frizzi che ne ha ospitati non pochi ne "I soliti ignoti", riuscendo anche nel colpaccio di ospitare il grande Scardina. Dovrei avrle registrate, se non tutte, la maggior parte.
Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: sab lug 03, 2010 21:26
da Fa.Gian.
"Non abbandonarli" tira un po' l'acqua al proprio mulino, come anche "doppiopermille", e in una certa musura anche "Doppiatu", ma secondo me ancora oggi il doppiaggio è così sottovalutato, che ben vengano queste ironiche prese di posizione.
Se hai modo di sentire gli autori di questi stacchi, oltre a tutta la mia stima, fagli sapere che ho periodicamente le lacrime agli occhi dal gran ridere.

Re: I doppiatori sono anche ironici
Inviato: dom lug 04, 2010 11:05
da MarcoLowhand
Non conosco la Draghetti, però se la incontrerò a qualche evento glielo dirò senz'altro.
