I doppiatori sono anche ironici
-
Fa.Gian.
I doppiatori sono anche ironici
Visto che ogni tanto apriamo discussioni per dire che abbiamo visto in TV (da Frizzi o altri) qualche doppiatore professionista, volevo postare questi filmati, in cui i doppiatori fanno i... mattacchioni
Vi chiedo di avere pazienza, ma non li ho ancora visti (il tubo in ufficio è filtrato), ma i link li ho trovati sul forum dei doppiatori, e dai commenti che ho letto, non dovrei aver scritto cavolate =^___^=
Chi riconoscete?
Vi chiedo di avere pazienza, ma non li ho ancora visti (il tubo in ufficio è filtrato), ma i link li ho trovati sul forum dei doppiatori, e dai commenti che ho letto, non dovrei aver scritto cavolate =^___^=
Chi riconoscete?
Re: I doppiatori sono anche ironici
ahahah che simpatici ! ma sono tantissimi. Ho visto solo il primo video e ci sono una decina di doppiatori romani... Io lascio la palla a chi ha più tempo di me, per scrivere chi ha riconosciuto
^__________^
Davvero simpatici....specialmente il Penultimo Video...
I Professionisti che dovrebbero aver preso parte al Video in questione sono Francesco Prando,Simone Crisari, Franco Mannella,Francesca Guadagno,Claudia Razzi e Antonella Baldini...
I Professionisti che dovrebbero aver preso parte al Video in questione sono Francesco Prando,Simone Crisari, Franco Mannella,Francesca Guadagno,Claudia Razzi e Antonella Baldini...
Be', doppiatori e speaker si sono sempre divertiti a recitare comunicati o a cantare jingle "zozzi"... 
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Mi sono appena accorto che aprendo i Video su Youtube si possono leggere i nomi dei Professionisti che hanno preso parte a questi divertenti Video...
Li riporto anche in questo 3d ad onor di completezza:
1°Video-Ottantanoveventiquattro-: Perla Liberatori,Roberto Pedicini,Valentina Mari,Letizia Ciampa,Francesco Pezzulli, Chiara Colizzi,Nanni Baldini,Gilberta Crispino
2°Video-Doppiopermille-: Loris Loddi,Paolo Vivio,Antonella Alessandro,Oreste Baldini,Stefano Crescentini,Saverio Ceraselli,Gabriele Castagna
3°Video-Doppia e Vinci-: Domitilla D'amico,Mario Cordova,Mino Caprio
4°Video-Amaro Mottefrego-: Fabrizio Temperini,Gerolamo Alchieri,Sergio Di Giulio,Maurizio Messi,Luciano De Santis
5°Video-Doppiatu-: Francesco Prando,Antonella Baldini, Franco Mannella,Simone Crisari,Francesca Guadagno,Claudia Razzi,Viviana Barbetta,Roberto Draghetti
6°Video-Non Abbandonarli-: Roberto Stocchi,Ilaria Latini,Maria Pia Di Meo
Li riporto anche in questo 3d ad onor di completezza:
1°Video-Ottantanoveventiquattro-: Perla Liberatori,Roberto Pedicini,Valentina Mari,Letizia Ciampa,Francesco Pezzulli, Chiara Colizzi,Nanni Baldini,Gilberta Crispino
2°Video-Doppiopermille-: Loris Loddi,Paolo Vivio,Antonella Alessandro,Oreste Baldini,Stefano Crescentini,Saverio Ceraselli,Gabriele Castagna
3°Video-Doppia e Vinci-: Domitilla D'amico,Mario Cordova,Mino Caprio
4°Video-Amaro Mottefrego-: Fabrizio Temperini,Gerolamo Alchieri,Sergio Di Giulio,Maurizio Messi,Luciano De Santis
5°Video-Doppiatu-: Francesco Prando,Antonella Baldini, Franco Mannella,Simone Crisari,Francesca Guadagno,Claudia Razzi,Viviana Barbetta,Roberto Draghetti
6°Video-Non Abbandonarli-: Roberto Stocchi,Ilaria Latini,Maria Pia Di Meo
Ultima modifica di manuele il mer giu 16, 2010 20:30, modificato 2 volte in totale.
-
Fa.Gian.
Nel sesto non è citata la voce narrante di Maria Pia Di Meo !!!!
Nel terzo non è citato anche la voce narrante di Mino Caprio (che è anche il direttore di doppiaggio)
Santo Dio, Nanni Baldini nel primo è un MITO!!!!!
Ora me li scarico, DEVO farmici un DVD video, sono troppo divertenti
Nel terzo non è citato anche la voce narrante di Mino Caprio (che è anche il direttore di doppiaggio)
Santo Dio, Nanni Baldini nel primo è un MITO!!!!!
Ora me li scarico, DEVO farmici un DVD video, sono troppo divertenti
Hai ragione Fa.Gian...Aggiorno subito la Lista... 
Anche i doppiatori milanesi / torinesi li hanno fatti, chi cerca trova...
-
Fa.Gian.
Chi è il "trans" di Doppiatu?
Così a o(re)cchio direi Roberto Draghetti.
Ma Mannella non lo conosco e non so che voce abbia o cosa abbia fatto.
Chiunque sia è un folle

Così a o(re)cchio direi Roberto Draghetti.
Ma Mannella non lo conosco e non so che voce abbia o cosa abbia fatto.
Chiunque sia è un folle
Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: << Doppiatu Edizioni Del Prando>>
confermo tutte e tre le cose.debussy78 ha scritto:Esatto, è proprio Roberto Draghetti. Mentre Franco Mannella (che è la voce dell'alieno Roger in American Dad) è quello che canta Uomini soli
Dello stesso video manca Stefano Mondini che fa la voce fuori campo alla fine: << Doppiatu Edizioni Del Prando>>
<--
Ah ah ah, fighissimi questi video!!
Non li fanno più i doppiaggi di una volta!! XD
Non li fanno più i doppiaggi di una volta!! XD
-
MarcoLowhand
- Contatta:
Ciao ragazzi, 
gli spot che avete linkato io li vidi l'anno scorso al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio e hanno divertito molto anche me. Fortissimi. XD Facevano da stacchi tra un momento e l'altro della serata. Mi diceva Gilberta che sono a opera di Francesca Draghetti (sì, il trans è Roberto
).
Forse il migliore è la finta campagna di Pubblicità Progresso con Roberto, Ilaria e la Di Meo, bella cattivella (anche se le altre non sono da meno).
Comunque certo che i doppiatori sono ironici, sanno essere autoironici. Non sono certo persone eccessivamente seriose.
A proposito, onore a Frizzi che ne ha ospitati non pochi ne "I soliti ignoti", riuscendo anche nel colpaccio di ospitare il grande Scardina. Dovrei avrle registrate, se non tutte, la maggior parte.
gli spot che avete linkato io li vidi l'anno scorso al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio e hanno divertito molto anche me. Fortissimi. XD Facevano da stacchi tra un momento e l'altro della serata. Mi diceva Gilberta che sono a opera di Francesca Draghetti (sì, il trans è Roberto
Forse il migliore è la finta campagna di Pubblicità Progresso con Roberto, Ilaria e la Di Meo, bella cattivella (anche se le altre non sono da meno).
Comunque certo che i doppiatori sono ironici, sanno essere autoironici. Non sono certo persone eccessivamente seriose.
A proposito, onore a Frizzi che ne ha ospitati non pochi ne "I soliti ignoti", riuscendo anche nel colpaccio di ospitare il grande Scardina. Dovrei avrle registrate, se non tutte, la maggior parte.
-
Fa.Gian.
"Non abbandonarli" tira un po' l'acqua al proprio mulino, come anche "doppiopermille", e in una certa musura anche "Doppiatu", ma secondo me ancora oggi il doppiaggio è così sottovalutato, che ben vengano queste ironiche prese di posizione.
Se hai modo di sentire gli autori di questi stacchi, oltre a tutta la mia stima, fagli sapere che ho periodicamente le lacrime agli occhi dal gran ridere.
Se hai modo di sentire gli autori di questi stacchi, oltre a tutta la mia stima, fagli sapere che ho periodicamente le lacrime agli occhi dal gran ridere.
-
MarcoLowhand
- Contatta:
Non conosco la Draghetti, però se la incontrerò a qualche evento glielo dirò senz'altro.