Sigle e serie di City Hunter
Sigle e serie di City Hunter
Mi è venuto un dubbio, e cioè che la prima sigla italiana di City Hunter, "Give me your love tonight", non sia stata usata per tutte e 3 le serie. Inoltre vorrei sapere per quali delle 3 serie fu usata la seconda sigla italiana, "City Hunter" di Stefano Bersola...
E infine: quando debuttò in Italia "City Hunter"? Finora non ho trovato riviste che ne parlino... forse a metà anni Novanta?
E infine: quando debuttò in Italia "City Hunter"? Finora non ho trovato riviste che ne parlino... forse a metà anni Novanta?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
L'anno è il 1997. Ho registrato la serie (solo le prime puntate) alla sua prima apparizione su Italia7 (ho fatto passare la cassetta e non era ancora Gold).
Questione sigla. Non ricordo quando fu usata inizialmente la sigla di Bersola soprattutto per un motivo. Ci fu un periodo che non so per quale motivo, seguivo la serie su italia7 Telepadova ed aveva la sigla vecchia, mentre una sera che questo si vedeva male sono passato per caso a Telecity e qui c'era la sigla montata di Bersola e ci sono rimasto spiazzato.
Presumo che ci sia stato un periodo iniziale in cui la sigla nuova era solo sul canale lombardo. Poi è arrivata ovunque.
Ho un amico che ha registrato al primo passaggio tutte le puntate trasmesse, potrei chiedergli se la prima sigla sia stata usata per tutte le puntate.
Questione sigla. Non ricordo quando fu usata inizialmente la sigla di Bersola soprattutto per un motivo. Ci fu un periodo che non so per quale motivo, seguivo la serie su italia7 Telepadova ed aveva la sigla vecchia, mentre una sera che questo si vedeva male sono passato per caso a Telecity e qui c'era la sigla montata di Bersola e ci sono rimasto spiazzato.
Presumo che ci sia stato un periodo iniziale in cui la sigla nuova era solo sul canale lombardo. Poi è arrivata ovunque.
Ho un amico che ha registrato al primo passaggio tutte le puntate trasmesse, potrei chiedergli se la prima sigla sia stata usata per tutte le puntate.

La sigla di Bersola mi risulta del 1997, e sinceramente mi sembra strano che quella precedente sia durata solo alcuni mesi, visto che io la ricordo trasmessa per anni...
Anche la data del 1997 per la serie mi sembra davvero tarda... Sono quasi certo che il cartone sia apparso molto prima, considerando, per esempio, che la Fininvest lo trasmise in Spagna già nel 1993 (col titolo "Cazador" e una sigla RTI)...
Anche la data del 1997 per la serie mi sembra davvero tarda... Sono quasi certo che il cartone sia apparso molto prima, considerando, per esempio, che la Fininvest lo trasmise in Spagna già nel 1993 (col titolo "Cazador" e una sigla RTI)...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Io ricordo che era una serie che attendavamo da tempo e le riviste specializzate già mesi e mesi prima avevano parlato di questo acquisto e doppiaggio della serie by mediaset. Tanto che quando l'abbiamo visto annunciato in tv abbiamo esclamato un bel <finalmente!>
Per questo ti dicevo che ho iniziato a registrarla subito alla prima messa in onda. Forse ho via il II semestre '96 di sorrisi potrei controllare.
Dal codice numerato della mia cassetta risulta una delle prime del '97 quindi anche coerente con la data sul sito di antoniogenna che indica gennaio '97.
Sulla sigla di Bersola non saprei, non risulta inizialmente usata solo per l'home video?
Per questo ti dicevo che ho iniziato a registrarla subito alla prima messa in onda. Forse ho via il II semestre '96 di sorrisi potrei controllare.
Dal codice numerato della mia cassetta risulta una delle prime del '97 quindi anche coerente con la data sul sito di antoniogenna che indica gennaio '97.
Sulla sigla di Bersola non saprei, non risulta inizialmente usata solo per l'home video?

La prima notizia ufficiale sul doppiaggio mediasettiano apparve su MANGAZINE e fu la stessa Valeri Manera ad annunciarlo. "Give me your love tonight" venne usata come sigle finale delle prime 2 serie, le uniche trasmesse e replicate da Italia7. Per City Hunter 3 (alcuni episodi furono trasmessi da JTV) furono utilizzate le sigle giapponesi. Italia7 replicò nuovamente le 2 serie utilizzando la sigla italiana, ma a parte questo non ci furono novità.
- Enciclopedia
- Contatta:
Confermo tutto, io ho registrato le due serie al primo passaggio TV su Italia7.*ONGAKU* ha scritto:La prima notizia ufficiale sul doppiaggio mediasettiano apparve su MANGAZINE e fu la stessa Valeri Manera ad annunciarlo. "Give me your love tonight" venne usata come sigle finale delle prime 2 serie, le uniche trasmesse e replicate da Italia7. Per City Hunter 3 (alcuni episodi furono trasmessi da JTV) furono utilizzate le sigle giapponesi. Italia7 replicò nuovamente le 2 serie utilizzando la sigla italiana, ma a parte questo non ci furono novità.
All'inizio della sigla di testa c'era la voce di Mario Cordova che presentava il personaggio (presa dal promo) e poi partiva la musica.
Poi la stessa musica faceva da sigla di coda.
Peccato che era stata presa dalla BGM di un episodio (si sentiva ancora il rumore dei tasti premuti di un computer)...
La serie era stata doppiata anni prima dalla data di registrazione, le puntate ad esempio non portavano i titoli italiani (erano in kanji, versioni non editate = senza censure video!), mentre su Kappa Magazine parecchio tempo prima era uscito un dossier completo (curato manco a dirlo da Nicola Bartolini Carrassi) che riportava trame e titoli italiani...
JTV trasmise alcuni episodi in due parti della terza serie di City Hunter con accordo con la Dynamic Italia (gestione Gelli/Di Sanzo) montati a lungometraggio ed usò le sigle originali.
Dalle parti mie (Puglia) non ho MAI visto City Hunter con le sigle di Bersola, mentre quando è stato trasmesso da MTV portava le sigle Originali giapponesi, montate però molto male.
Quando invece le 4 serie sono state trasmesse sul satellite da IT ricordo i titoli in italiano, ma non ricordo affatto le sigle (mah?).
Mtv ha trasmesso in accordo con Dynamic unite insieme le due parti di La resa dei conti e La piccola detective. Le ho registrate e credo la registrazione sia del dicembre 1997 (chiedo conferma per l'anno). Hanno la sigla giapponese. (Ho anche un pezzo di "Casa Jtv" con Giorgia Surina in fondo al nastro)Enciclopedia ha scritto: JTV trasmise alcuni episodi in due parti della terza serie di City Hunter con accordo con la Dynamic Italia (gestione Gelli/Di Sanzo) montati a lungometraggio ed usò le sigle originali.
Infatti come ricordo anch'io: su telecity c'era la sigla di Bersola, cambiavo su telepadova e c'era solo quella vecchia. Poi secondo me è arrivata, tardi, anche in veneto.Enciclopedia ha scritto: Dalle parti mie (Puglia) non ho MAI visto City Hunter con le sigle di Bersola, mentre quando è stato trasmesso da MTV portava le sigle Originali giapponesi, montate però molto male.
Infine: mi sono spulciato i Sorrisi TV del 2004 e del 2005. La trasmissione di City Hunter inizia su MTv (fanno tutte le serie prima e seconda compresa) verso l'ottobre 2004 alle 18.00 e prosegue nel 2005 alle 20.05 tutti i giorni fino circa a maggio.
(questi circa perchè ho i giornali disordinati e non ho trovato proprio tutti i numeri)