Pagina 1 di 1

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Inviato: ven feb 20, 2009 15:56
da TheKing
Intanto qui c'è il filmato della sigla francese de" Il ritorno del Santo", con Taking it Easy degli Oliver Onions...
http://www.youtube.com/watch?v=rRpSKU4jT20
Per la cronaca, questa sigla è del 1978, non dell'81. :wink:

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Inviato: ven feb 20, 2009 16:53
da siglomane
Sì, vero, è del 1978. Intendevo dire che in Italia però giunse nel 1981.
Nel 1978 era arrivata solo in Spagna. :wink:

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Inviato: sab nov 21, 2009 1:38
da antimix
siglomane ha scritto:"Il ritorno del Santo" aveva 2 sigle italiane, entrambe del 1981. Quella di testa era "Taking It Easy" degli Oliver Onions (molto rara, uscita solo su un 45 giri spagnolo: mi manca!)...
Era questa vero (master in qualità CD..) ? :D

eh, eh...

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Inviato: mer nov 25, 2009 22:19
da UFO Robot
Almeno una delle sigle realizzate dagli Oliver Onions per Simon Templar è inclusa nel CD di recentissima pubblicazione The Music of ITC. Non so quale sia tra le due, ma è probabile che sia quella di testa. Sul sito Amazon.co.uk ci sono un paio di commenti lasciati da persone che l'hanno già acquistato.

Tra l'altro, secondo quanto si legge in una di queste recensioni, sembra che il CD contenga tutte le differenti versioni del tema per la serie di Simon Templar degli anni '60. Purtroppo però non si trova ancora da nessuna parte una track list veramente dettagliata.

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Inviato: mer nov 25, 2009 23:46
da tyuan
Io sto già sbavando abbastanza per quella pubblicata.
What you get: 2 discs (158 mins), 113 tracks and a lavishly illustrated booklet with decent sleeve notes.

Disc 1
1-6 Danger Man (half hour series)(Edwin Astley)
7-13 Danger Man (hour series)(Edwin Astley)
14-15 Gideon's Way (Edwin Astley)
16-22 The Baron (Edwin Astley)
23-31 The Saint (Edwin Astley)
32-37 Man In A Suitcase (Ron Grainer / Albert Elms)
38-44 The Prisoner (Ron Grainer / Albert Elms / Robert Farnon)
45-53 The Champions (Tony Hatch / Edwin Astley / Albert Elms)
54-61 Department S (Edwin Astley)

Disc 2
1-6 Randall & Hopkirk (Edwin Astley)
7-13 Strange Report (Roger Webb)
14-17 The Persuaders (John Barry / unknown)
18-25 Jason King (Laurie Johnstone)
26-33 The Protectors (Mitch Murray / John Cameron)
34-36 The Adventurer (John Barry / unknown)
37-44 The Zoo Gang (Paul McCartney / Ken Thorne)
45-52 Return Of The Saint (Brian Dee / G&M De Angelis)

Cribbio, ci sono ben 4 brani di Attenti a quei Due !!! Quanto devo sbavare???

La sigla degli Oliver Onions "Taking It Easy"

Inviato: sab nov 28, 2009 19:04
da siglomane
antimix ha scritto:
siglomane ha scritto:"Il ritorno del Santo" aveva 2 sigle italiane, entrambe del 1981. Quella di testa era "Taking It Easy" degli Oliver Onions (molto rara, uscita solo su un 45 giri spagnolo: mi manca!)...
Era questa vero (master in qualità CD..) ? :D

eh, eh...
Sì, è questa, ma... la qualità audio mi sembra molto inferiore a quella della mia versione da vinile... :?

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Inviato: sab nov 28, 2009 20:26
da antimix
siglomane ha scritto:Sì, è questa, ma... la qualità audio mi sembra molto inferiore a quella della mia versione da vinile... :?
Non ho mai sentito il vinile, ma quando ho sentito il CD purtroppo neanche a me ha fatto una buona impressione. Il suono è un po' chiuso, e in spettrale ho visto che ha un taglio netto a 16Khz. :(

Purtroppo come ben sappiamo avere una traccia pubblicata su CD non assicura affatto che sia di "ottima" qualità. Infatti dipende anche dallo stato di conservazione e di elaborazione dei MASTER, e il binomio traccia CD = Qualità non è scontato :?

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Inviato: sab nov 28, 2009 20:39
da siglomane
Attenzione, la "Taking It Easy" pubblicata su quel cd è una pessima tv size che dura 1'13 (master televisivo). L'unica vera versione integrale da 3'24 è stata pubblicata solo sul 45 giri omonimo di stampa spagnola e sul rarissimo e già citato LP di stampa italiana "Musica a colori". :wink:

Re: La sigla degli Oliver Onions "Taking It Easy"

Inviato: sab nov 28, 2009 21:08
da siglomane
La sigla uscì anche su questo rarissimo 45 giri australiano!!

http://australian-charts.com/showitem.a ... Easy&cat=s

E sul lato B c'è pure la strumentale!! Vogliooooo