La sigla degli Oliver Onions "Taking It Easy"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
TheKing
Messaggi: 264
Iscritto il: sab nov 08, 2008 10:54

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Messaggio da TheKing »

Intanto qui c'è il filmato della sigla francese de" Il ritorno del Santo", con Taking it Easy degli Oliver Onions...
http://www.youtube.com/watch?v=rRpSKU4jT20
Per la cronaca, questa sigla è del 1978, non dell'81. :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Messaggio da siglomane »

Sì, vero, è del 1978. Intendevo dire che in Italia però giunse nel 1981.
Nel 1978 era arrivata solo in Spagna. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Messaggio da antimix »

siglomane ha scritto:"Il ritorno del Santo" aveva 2 sigle italiane, entrambe del 1981. Quella di testa era "Taking It Easy" degli Oliver Onions (molto rara, uscita solo su un 45 giri spagnolo: mi manca!)...
Era questa vero (master in qualità CD..) ? :D

eh, eh...
Immagine
Avatar utente
UFO Robot
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 24, 2007 14:18
Località: Milano

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Messaggio da UFO Robot »

Almeno una delle sigle realizzate dagli Oliver Onions per Simon Templar è inclusa nel CD di recentissima pubblicazione The Music of ITC. Non so quale sia tra le due, ma è probabile che sia quella di testa. Sul sito Amazon.co.uk ci sono un paio di commenti lasciati da persone che l'hanno già acquistato.

Tra l'altro, secondo quanto si legge in una di queste recensioni, sembra che il CD contenga tutte le differenti versioni del tema per la serie di Simon Templar degli anni '60. Purtroppo però non si trova ancora da nessuna parte una track list veramente dettagliata.
.....................................................
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Messaggio da tyuan »

Io sto già sbavando abbastanza per quella pubblicata.
What you get: 2 discs (158 mins), 113 tracks and a lavishly illustrated booklet with decent sleeve notes.

Disc 1
1-6 Danger Man (half hour series)(Edwin Astley)
7-13 Danger Man (hour series)(Edwin Astley)
14-15 Gideon's Way (Edwin Astley)
16-22 The Baron (Edwin Astley)
23-31 The Saint (Edwin Astley)
32-37 Man In A Suitcase (Ron Grainer / Albert Elms)
38-44 The Prisoner (Ron Grainer / Albert Elms / Robert Farnon)
45-53 The Champions (Tony Hatch / Edwin Astley / Albert Elms)
54-61 Department S (Edwin Astley)

Disc 2
1-6 Randall & Hopkirk (Edwin Astley)
7-13 Strange Report (Roger Webb)
14-17 The Persuaders (John Barry / unknown)
18-25 Jason King (Laurie Johnstone)
26-33 The Protectors (Mitch Murray / John Cameron)
34-36 The Adventurer (John Barry / unknown)
37-44 The Zoo Gang (Paul McCartney / Ken Thorne)
45-52 Return Of The Saint (Brian Dee / G&M De Angelis)

Cribbio, ci sono ben 4 brani di Attenti a quei Due !!! Quanto devo sbavare???
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

La sigla degli Oliver Onions "Taking It Easy"

Messaggio da siglomane »

antimix ha scritto:
siglomane ha scritto:"Il ritorno del Santo" aveva 2 sigle italiane, entrambe del 1981. Quella di testa era "Taking It Easy" degli Oliver Onions (molto rara, uscita solo su un 45 giri spagnolo: mi manca!)...
Era questa vero (master in qualità CD..) ? :D

eh, eh...
Sì, è questa, ma... la qualità audio mi sembra molto inferiore a quella della mia versione da vinile... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Sigla TF "Simon Templar"

Messaggio da antimix »

siglomane ha scritto:Sì, è questa, ma... la qualità audio mi sembra molto inferiore a quella della mia versione da vinile... :?
Non ho mai sentito il vinile, ma quando ho sentito il CD purtroppo neanche a me ha fatto una buona impressione. Il suono è un po' chiuso, e in spettrale ho visto che ha un taglio netto a 16Khz. :(

Purtroppo come ben sappiamo avere una traccia pubblicata su CD non assicura affatto che sia di "ottima" qualità. Infatti dipende anche dallo stato di conservazione e di elaborazione dei MASTER, e il binomio traccia CD = Qualità non è scontato :?
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La sigla italiana de "Il ritorno di Simon Templar"

Messaggio da siglomane »

Attenzione, la "Taking It Easy" pubblicata su quel cd è una pessima tv size che dura 1'13 (master televisivo). L'unica vera versione integrale da 3'24 è stata pubblicata solo sul 45 giri omonimo di stampa spagnola e sul rarissimo e già citato LP di stampa italiana "Musica a colori". :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La sigla degli Oliver Onions "Taking It Easy"

Messaggio da siglomane »

La sigla uscì anche su questo rarissimo 45 giri australiano!!

http://australian-charts.com/showitem.a ... Easy&cat=s

E sul lato B c'è pure la strumentale!! Vogliooooo
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi