Le sigle di "Speciale Tg1"
Le sigle di "Speciale Tg1"
Ecco quella del 1977...
Re: Sigla Speciale TG1 1977
Interessante, vorrei proprio sapere titolo e autore della sigla...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
non saprei...
-
Jolie Marie 1983
Fantastica la sigla! La grafica sembra quella del videogioco "Tetris".
Piace anche a me! Il modo di usare la batteria è molto simile a quello dello stile di Ron Bushy, batterista degli Iron Butterfly, purtroppo scomparso qualche anno fa...
-
Jolie Marie 1983
Ron Bushy è ancora vivo!debussy78 ha scritto:Piace anche a me! Il modo di usare la batteria è molto simile a quello dello stile di Ron Bushy, batterista degli Iron Butterfly, purtroppo scomparso qualche anno fa...
Hai ragione, meno male! è invece Eric Braunn (secondo chitarrista del gruppo) che è scomparso prematuramente (2003) 
-
Jolie Marie 1983
Erik Brann è morto di attacco cardiaco a soli 53 anni nel 2003.debussy78 ha scritto:Hai ragione, meno male! è invece Eric Braunn (secondo chitarrista del gruppo) che è scomparso prematuramente (2003)
Sì, ho confuso i nomi... comunque torniamo in tema, questa sigla sarà nata come brano rock e successivamente abbinata al TG1 o sarà stata creata appositamente per il programma?
questa non me la ricordavo.. invece mi ricordo molto bene quella che ci fu subito prima di quella dei rondò veneziano (che c'e' tutt'oggi anche se riarrangiata (da chi?)) e che probabilmente fu la successiva di questa del filmato...
qualcuno se la ricorda? ho provato a cercarla ma senza successo....
Pero' se occorre dovrei poter riuscire a suonarla....
<--
- Rosario
- Contatta:
Ho la registrazione audio della sigla, può servire ?Freccia ha scritto:invece mi ricordo molto bene quella che ci fu subito prima di quella dei rondò veneziano (che c'e' tutt'oggi anche se riarrangiata (da chi?)) e che probabilmente fu la successiva di questa del filmato...
Sì, certo.Rosario ha scritto:Ho la registrazione audio della sigla, può servire ?Freccia ha scritto:invece mi ricordo molto bene quella che ci fu subito prima di quella dei rondò veneziano (che c'e' tutt'oggi anche se riarrangiata (da chi?)) e che probabilmente fu la successiva di questa del filmato...
se ce la fai rendicela ascoltabile in qualche modo...Rosario ha scritto: Ho la registrazione audio della sigla, può servire ?
cosi' ti dico se e' quella che mi ricordo io, o se c'è una ulteriore sigla da aggiungere all'elenco!
<--
- Rosario
- Contatta:
caro Freccia, questa è la sigla di Speciale Tg1 che possiedo in un vecchio nastro ma essendo registrazione dei primi anni 80 si tratta della musica dei Rondò veneziano
questa sigla mi è sempre piaciuta per la grafica (scopro adesso che l'autore è Guido Manuli) e per la musica...a casa avevo una macchina da scrivere identica ma di colore rosso
questa sigla mi è sempre piaciuta per la grafica (scopro adesso che l'autore è Guido Manuli) e per la musica...a casa avevo una macchina da scrivere identica ma di colore rosso
quella che hai indicato con "sigla 2" non me la ricordavo proprio...
sono d'accordo con te, "sigla 1" e' quella graficamente piu' bella tra tutte le edizioni
comunque quella che dicevo di ricordare qualche post sopra non e' nessuna di queste!!!
quindi ce ne dovrebbe essere un'altra in giro dei primi anni '80
sono d'accordo con te, "sigla 1" e' quella graficamente piu' bella tra tutte le edizioni
comunque quella che dicevo di ricordare qualche post sopra non e' nessuna di queste!!!
quindi ce ne dovrebbe essere un'altra in giro dei primi anni '80
<--