Il cruciverbone l'ho inventato iooooo! L'ho inventato!

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle

Re: Il cruciverbone l'ho inventato iooooo! L'ho inventato!

Messaggio da SempreAle »

Che conduceva il cruciverbone nel stagione 1990-91 a Domenica In prima di Sabani ?
manuele

Messaggio da manuele »

I Ricchi e Poveri, e lo comprova un articolo storico de "La Stampa" datato domenica 25 novembre 1990.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

L' edizione 1990-91 fu l' edizione in cui Boncompagni non in regia, ma figurava solo autore, vero ?
Milko Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

Sì, Boncompagni nell'edizione 1990/91 figuarva solo come autore, visto che la regista di quell'edizione era Simonetta Tavanti (ex aiuto-regista dello stesso Boncompagni e futura regista delle edizioni di "Domenica in..." condotte da Mara Venier).
CATINIELLO

Messaggio da CATINIELLO »

Milko Canale 5 ha scritto:Tutti pensano che il celeberrimo gioco del cruciverbone fosse nato nella prima edizione di "Domenica in..." ideata e diretta da Gianni Boncompagni andata in onda nella stagione televisiva 1987/88.
E invece no!
Il cruciverbone l'ha inventato Pippo Baudo proprio a "Domenica in..." più precisamente nell'edizione 1982/83.

Io ricordo, parlando del cruciverbone però versione "Domenica in" gestione Gianni Boncompagni ricordo che: si vinceva un milione per ogni risposta esatta, se volendo ci si poteva pure fermare e poi perchè se si sbagliava si perdeva tutto quello che si era guadagnato fino a quel momento.
Quando nell'edizione 1989/90 allungarono il tabellone un concorrente poteva vincere fino a più di 100 milioni.

Ma quando il gioco in questione veniva fatto nella prima edizione di "Non è la Rai" andata in onda su Canale 5 nella stagione televisiva 1991/92, le regole cambiarono: bisognava rispondere a cinque definizioni, ogni risposta esatta faceva aumentare il montepremi di 200.000 lire (anche in caso di risposta sbagliata), se rispondeva a tutte e cinque le definizioni, il telespettatore vinceva la somma che si era accumulata, a quel punto si poteva accontentare della somma vinta oppure rimetterla in palio per aumentarla di nuovo per vincere la somma che aumentava per ogni risposta esatta.
Ciao per caso tu possiedi le 48 puntate del cartone animato NIENTE PAURA, C'E' ALFRED? Mi rispondi gentilmente visto che sono un appassionato?
Milko Canale 5

per CATANIELLO:
Questo messaggio l'avresti dovuto postarlo qui:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ?f=2&p=920

Però io ti ho risposto privatamente.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

Milko Canale 5 ha scritto:Sì, Boncompagni nell'edizione 1990/91 figuarva solo come autore, visto che la regista di quell'edizione era Simonetta Tavanti (ex aiuto-regista dello stesso Boncompagni e futura regista delle edizioni di "Domenica in..." condotte da Mara Venier).
Poi il cruciverbone tornò con la Venier ?
Milko Canale 5

per sempreAle:
Sì. A "Ciao Mara" andato in onda su Canale 5 nella stagione televisiva 1997/98 e chiuso non so da quante settimane o mesi.
Rispondi