Il cruciverbone l'ho inventato iooooo! L'ho inventato!
Re: Il cruciverbone l'ho inventato iooooo! L'ho inventato!
Che conduceva il cruciverbone nel stagione 1990-91 a Domenica In prima di Sabani ?
I Ricchi e Poveri, e lo comprova un articolo storico de "La Stampa" datato domenica 25 novembre 1990.
L' edizione 1990-91 fu l' edizione in cui Boncompagni non in regia, ma figurava solo autore, vero ?
-
Milko Canale 5
Sì, Boncompagni nell'edizione 1990/91 figuarva solo come autore, visto che la regista di quell'edizione era Simonetta Tavanti (ex aiuto-regista dello stesso Boncompagni e futura regista delle edizioni di "Domenica in..." condotte da Mara Venier).
-
CATINIELLO
Ciao per caso tu possiedi le 48 puntate del cartone animato NIENTE PAURA, C'E' ALFRED? Mi rispondi gentilmente visto che sono un appassionato?Milko Canale 5 ha scritto:Tutti pensano che il celeberrimo gioco del cruciverbone fosse nato nella prima edizione di "Domenica in..." ideata e diretta da Gianni Boncompagni andata in onda nella stagione televisiva 1987/88.
E invece no!
Il cruciverbone l'ha inventato Pippo Baudo proprio a "Domenica in..." più precisamente nell'edizione 1982/83.
Io ricordo, parlando del cruciverbone però versione "Domenica in" gestione Gianni Boncompagni ricordo che: si vinceva un milione per ogni risposta esatta, se volendo ci si poteva pure fermare e poi perchè se si sbagliava si perdeva tutto quello che si era guadagnato fino a quel momento.
Quando nell'edizione 1989/90 allungarono il tabellone un concorrente poteva vincere fino a più di 100 milioni.
Ma quando il gioco in questione veniva fatto nella prima edizione di "Non è la Rai" andata in onda su Canale 5 nella stagione televisiva 1991/92, le regole cambiarono: bisognava rispondere a cinque definizioni, ogni risposta esatta faceva aumentare il montepremi di 200.000 lire (anche in caso di risposta sbagliata), se rispondeva a tutte e cinque le definizioni, il telespettatore vinceva la somma che si era accumulata, a quel punto si poteva accontentare della somma vinta oppure rimetterla in palio per aumentarla di nuovo per vincere la somma che aumentava per ogni risposta esatta.
-
Milko Canale 5
per CATANIELLO:
Questo messaggio l'avresti dovuto postarlo qui:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ?f=2&p=920
Però io ti ho risposto privatamente.
Questo messaggio l'avresti dovuto postarlo qui:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ?f=2&p=920
Però io ti ho risposto privatamente.
Poi il cruciverbone tornò con la Venier ?Milko Canale 5 ha scritto:Sì, Boncompagni nell'edizione 1990/91 figuarva solo come autore, visto che la regista di quell'edizione era Simonetta Tavanti (ex aiuto-regista dello stesso Boncompagni e futura regista delle edizioni di "Domenica in..." condotte da Mara Venier).
-
Milko Canale 5
per sempreAle:
Sì. A "Ciao Mara" andato in onda su Canale 5 nella stagione televisiva 1997/98 e chiuso non so da quante settimane o mesi.
Sì. A "Ciao Mara" andato in onda su Canale 5 nella stagione televisiva 1997/98 e chiuso non so da quante settimane o mesi.