Pagina 2 di 2
Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: lun feb 23, 2009 20:24
da gatusque
Siete tutti grandi ragazzi e non è per sviolinare è così !! Mai trovato da nessun'altra parte tanta disponibilità e cordialità... Oltre alla competenza enorme !!! Grazie ancora !!!!!

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: sab feb 28, 2009 1:49
da *ONGAKU*
debussy78 ha scritto:Infine va detto che le sigle di testa e di coda de “Kiss me Licia“, rispettivamente Koi wa totsuzen e Boku no Giuliano sono state tradotte e cantate in Italiano, coi titoli
Andrea e Giuliano e
Il mio gatto Giuliano ma non usate come sigle, bensì inserite nell’album monografico”Kiss me Licia e i Bee Hive”

Canzoni usate anche nell'anime. C'è un episodio in particolare in cui Licia è confusa e sta riflettendo seduta su un prato e in sottofondo si sente la canzone dedicata ad Andrea e Giuliano perchè qualche minuto dopo arrivano i 2.
Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: dom mar 01, 2009 2:59
da Freccia
debussy78 ha scritto:
Ah sì, negli anni '90 e successivamente molte serie prima passate in Fininvest sono state ritrasmesse su emittenti locali con la/le sigle giapponesi, come anche Rocky Joe...
Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati... solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi'

... sempre di pugili si tratta!
Riguardo a Combattler V, faccio notare che alla prima apparizione su Italia7 come sigla veniva usata una BGM... le sigle originali iniziale e finale (con tanto di filmato), sono state ripristinate in pasaggi piu' recenti (come anche il titolo se non vado errato.. mi pare infatti che ai tempi di Italia7 si chiamasse semplicemente "Combatter" (senza la "L" e senza la "V"))
Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: dom mar 01, 2009 6:00
da debussy78
Freccia ha scritto:
Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati...
sì però qui in Liguria l'ultima volta l'abbiamo vista prima del 2002, credo su Italia 7 gold...
Freccia ha scritto:
solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi'

... sempre di pugili si tratta!

non lo sapevo! Mi ricordo solo che la canzone è in Mi bemolle maggiore, non risentendola da almeno 7 anni me la sono proprio dimenticata...

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: dom mar 01, 2009 14:33
da Freccia
Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese
Inviato: mer lug 22, 2015 18:11
da debussy78