tyuan ha scritto:Considerando che Opera Omnia, in teoria, è acquistato solo dai fan dei Cavalieri, qui c'è un fan che sta derubando il suo idolo. E' vergognoso.
Questa è cosa vera.
Un'ipotesi potrebbe essere che questo Tsubasa74 sia qualcuno al quale un amico (fan dei CdR), che aveva comprato Opera Omnia, gliel'aveva masterizzata in amicizia...
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
Può essere, e in tal caso chi ha fatto la copia all'amico è colpevole tanto quanto chi lo ha messo in rete (al massimo della qualità tra l'altro, FLAC lossless!!!).
tyuan ha scritto:Può essere, e in tal caso chi ha fatto la copia all'amico è colpevole tanto quanto chi lo ha messo in rete (al massimo della qualità tra l'altro, FLAC lossless!!!).
Sulla colpevolezza non c'è dubbio. Magari l'amico voleva solo in buona fede fare un pensiero carino (per quanto illegale) al suo amico, ...senza sapere che questi l'avrebbe poi fatto girare in rete.
Un'ulteriore ipotesi è che questo tsubasa74 sia l'acquirente di OO, ed il suo obiettivo fosse proprio metterlo in rete a prescindere...
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
Purtroppo non cambia molto, comunque sia andata, ora c'è un forum che ha reso scaricabile Opera Omnia al massimo della qualità. Ovviamente ho già segnalato il link a chi di dovere, però è davvero triste che anche tra noi appassionati ci sia qualcuno che rema contro, e che rischia, con la sua idiozia, di bloccare la realizzazione di altri cofanetti simili.
siglomane ha scritto:Veramente IO gli audio e i video NON li ottengo in questo modo.
E solo un mentecatto può mettere in rete 10 cd per il gusto di darli a cani e porci.
sono d'accordissimo e profondamente amareggiato Dopo tutto quello che Riccardo ci ha concesso!!! Purtroppo basta un esempio, per quanto negativo, a indurre altri a fare cose simili
Condivido l'incazzatura, però sono convinto che chi lo scarica non l'avrebbe comprato comunque. Un appassionato vero vuole l'originale in casi come questi, mentre uno che non è appassionato davvero, non spende i soldi lo stesso anche se non lo trova da scaricare.
Mac of BIOnighT ha scritto:Condivido l'incazzatura, però sono convinto che chi lo scarica non l'avrebbe comprato comunque. Un appassionato vero vuole l'originale in casi come questi, mentre uno che non è appassionato davvero, non spende i soldi lo stesso anche se non lo trova da scaricare.
Sì però questa nascondendosi dietro questa scusa tanta gente ha fatto contrarre il mercato dei CD e dei DVD, ormai è questione di pochissimo perché ci sia il crack definitivo.
E' chiaro che chi scarica non comprerebbe, ma l'uso del condizionale sta lì a dire che non è così automatica la cosa. Magari chi scarica 100 film o CD non ne comprerebbe altrettanti, ma 10 sì. E 10 è cosa diversa da 0.
(scusate, forse sono andato un po' off topic con queste affermazioni così generiche, ma è un argomento che sento molto).
Mac of BIOnighT ha scritto:Condivido l'incazzatura, però sono convinto che chi lo scarica non l'avrebbe comprato comunque. Un appassionato vero vuole l'originale in casi come questi, mentre uno che non è appassionato davvero, non spende i soldi lo stesso anche se non lo trova da scaricare.
Ecco. Questa è una cosa che m'ero dimenticato di scrivere. Il danno effettivamente è solo morale... emotivo... ma per il resto non ci sarebbero problemi. (Penso siano pochissimi quelli che l'avrebbero comprato solo se non l'avessero trovato scaricabile. Può succedere, ma devi essere veramente fissato con quella cosa, ...senza essere un appassionato doc. In pratica una distorsione mentale! ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
Come ho già scritto su facebook, confido nell'intelligenza dei VERI fan....Il vero Fan NON si accontenta dei brani-anche se autentici capolavori- su una cartella qualsiasi del proprio Pc per quanto condivisi al massimo della qualità...Il VERO fan vuole SOLAMENTE l'originale....Il VERO fan vuole il libro.
Detto questo non posso fare a meno di ribadire che si tratta di qualcosa di vergognoso che mai mi sarei aspettato....
Il Maestro Zara non meritava un simile trattamento ma oramai il rispetto è merce rara.
Rodan75 ha scritto:
Sì però nascondendosi dietro questa scusa tanta gente ha fatto contrarre il mercato dei CD e dei DVD, ormai è questione di pochissimo perché ci sia il crack definitivo.
E' chiaro che chi scarica non comprerebbe, ma l'uso del condizionale sta lì a dire che non è così automatica la cosa. Magari chi scarica 100 film o CD non ne comprerebbe altrettanti, ma 10 sì. E 10 è cosa diversa da 0.
(scusate, forse sono andato un po' off topic con queste affermazioni così generiche, ma è un argomento che sento molto).
Mi riferivo solo a questo caso specifico, non al mercato in generale.
Mi chiedevo se questo mentecatto non fosse anche iscritto/socio qui da noi,nel caso sarebbe da indagare e bannarlo all'istante... se non si riuscirà a produrre un'altra opera omnia o un altro super video stars il "merito" sarà anche suo... GRAZIE TSUBASA74
gatusque ha scritto:Mi chiedevo se questo mentecatto non fosse anche iscritto/socio qui da noi,nel caso sarebbe da indagare e bannarlo all'istante... se non si riuscirà a produrre un'altra opera omnia o un altro super video stars il "merito" sarà anche suo... GRAZIE TSUBASA74
E tra l'altro col nick jappico mi fa fare pure brutta figura alla categoria!...
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è?
Da neoiscritto l'unica cosa che mi sento di dire è di fare pre-order il più possibile. Ho fatto parte, in vita mia, di diverse associazioni e c'è sempre almeno una "talpa" che pensa di fare sempre quello che il cervello gli comanda. Visto che la madre dei cretini è sempre incinta consiglierei di far pagare subito la maggior parte delle copie prima di distribuirle. Tanto qui sul forum c'è gente seria che lavora e quindi ci possiamo fidare. I risultati si sono visti alla convention che è andata meravigliosamente. Voglio evitare la frase "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" perchè in questa Italietta qualunquista va tanto di moda...però fanno di tutta per farcela dire.