Ryo ragazzo contro un impero in quanti album è uscita?
-
Halfshadow
Ryo ragazzo contro un impero in quanti album è uscita?
Ho acquistato da eBay Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 8, purtroppo la cassetta era rovinata proprio durante quella canzone, il venditore mi ha rimborsato, però siccome io colleziono gli album di Cristina in cassetta vi chiedevo se sapete se la canzone fu rilasciata anche in un altro album preferibilmente uscito anche in cassetta o altrimenti in quale altro CD che non sia solo Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 8. Non è affatto facile trovare le cassette della collana Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV purtroppo...
Re: Ryo ragazzo contro un impero in quanti album è uscita?
...è uscita solo lì e ti consiglio di leggere questa scheda:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... da+#p14766

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... da+#p14766
-
Halfshadow
Ah vedo, grazie.
Comunque Fufur Superstar e che famiglia è questa family sono usciti anche in Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 2, anzi, Fufur è anche in Cantiamo con Cristina cuccioli in erba (che ho per fortuna) e quindi anche in versione karaoke, oltre che in 4 zampe e... che ancora non ho ma che fa parte della mia wishlist:
Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 1
II 2
II 5
II 6
II 7
II 2004
Le più belle canzoni di Cristina d'Avena Volume 1 (mi manca la copertina)
Fivelandia 12 (Ho la versione con la copertina gigante perché conteneva il libretto coi testi, ma vorrei la copertina tradizionale)
4 Zampe e...
Questi album di cui parlo ovviamente li vorrei tutti in cassetta, anche se non hanno valore collezionistico le preferisco perché io sono nato con le cassette e poi perché le cassette si inseriscono meglio su una mensola rispetto a vinili o CD e poi perché la collana Fivelandia è uscita interamente in cassetta, senza dover alternare tra vinili o CD, cosa che invece deve fare chi colleziona queste collane snobbando le cassette.
La mia collezione conta 71 album di Cristina, le Fivelandia, Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV, Cantiamo con Cristina, le cassette di Licia, dei telefilm di Cristina, le varie edizioni speciali com Dance, Cristalli petali e misteri per Sailor moon, Le più belle canzoni e tutti gli album Eco pop come Un'avventura al giorno, L'amore è magia e siamo tutti campioni, mi manca appunto solo 4 Zampe e... E per quanto riguarda ciò che non è più uscito in cassetta ho dovuto accontentarmi dei CD.
Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 1
II 2
II 5
II 6
II 7
II 2004
Le più belle canzoni di Cristina d'Avena Volume 1 (mi manca la copertina)
Fivelandia 12 (Ho la versione con la copertina gigante perché conteneva il libretto coi testi, ma vorrei la copertina tradizionale)
4 Zampe e...
Questi album di cui parlo ovviamente li vorrei tutti in cassetta, anche se non hanno valore collezionistico le preferisco perché io sono nato con le cassette e poi perché le cassette si inseriscono meglio su una mensola rispetto a vinili o CD e poi perché la collana Fivelandia è uscita interamente in cassetta, senza dover alternare tra vinili o CD, cosa che invece deve fare chi colleziona queste collane snobbando le cassette.
La mia collezione conta 71 album di Cristina, le Fivelandia, Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV, Cantiamo con Cristina, le cassette di Licia, dei telefilm di Cristina, le varie edizioni speciali com Dance, Cristalli petali e misteri per Sailor moon, Le più belle canzoni e tutti gli album Eco pop come Un'avventura al giorno, L'amore è magia e siamo tutti campioni, mi manca appunto solo 4 Zampe e... E per quanto riguarda ciò che non è più uscito in cassetta ho dovuto accontentarmi dei CD.
Sì, ma la scheda prende in esame i CD, e Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 2 non è mai uscito in questo supporto (magari!!). Stessa cosa vale per cuccioli in erba
Della tua collezione avevi già parlato in un post nella sezione Mercatino, me lo ricordo !!
Della tua collezione avevi già parlato in un post nella sezione Mercatino, me lo ricordo !!
-
Halfshadow
Magari fosse uscito in CD? Così da trovare aste eBay fino a 5000 euro? XD XD XD Io la cassetta dei tuoi amici in TV 3, venduta a 3000 euro in versione CD su eBay, sono riuscito a comprarla l'altra settimana in un pacco di 6 cassette vendute a 10 euro, tenuta davvero benissimo. Ma purtroppo gli amici in TV è una collana davvero rara...
Non è per la quotazione, ma perchè quelle sigle, se fossero uscite su CD nel 1988, si sarebbero sentite benissimo
Invece sono uscite nel periodo in cui i fonici non erano più quelli di una volta (e si sente)
Invece sono uscite nel periodo in cui i fonici non erano più quelli di una volta (e si sente)
-
Halfshadow
Ah, capisco, sì, ne ho sentito parlare, è uno dei motivi per cui in molti preferiscono i vinili ai CD, perché i CD vengono masterizzati a volumi altissimi distruggendo i bassi e gli alti, in realtà non è il supporto ad essere peggiore, anzi, è superiore, però la loudness war ha causato queste guerre sonore che fanno pagare le conseguenze ai consumatori... Però mi sembrava che le cassette (a parte le ultimissime a partire da Fivelandia 18 se non sbaglio) non si sentissero affatto male, mentre invece di Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 16 ho dei brutti ricordi, mi sembrava fosse registrata davvero in una bassissima qualità sonora.
In linea di massima, il primo supporto che contiene una sigla (con riferimento specifico alla Five Record / RTI Music) è quello dove si sente meglio.
Purtroppo, per Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 16, se vuoi le sigle 2003 su MC, devi accontentarti di quella MC, in quanto, in quel formato sono uscite quasi tutte solo lì (intendo le nuove, non i ripescaggi).
Purtroppo, per Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 16, se vuoi le sigle 2003 su MC, devi accontentarti di quella MC, in quanto, in quel formato sono uscite quasi tutte solo lì (intendo le nuove, non i ripescaggi).
-
Phantom Dusclops'92
In realtà è uscita anche nel CD "Supercampioni" del 2011, che su TDS non è riportato.
Hai ragione e la devo togliere dalla scheda
. Però SuperCampioni non è uscito su MC, quindi Halfshadow, rimane senza altra possibilità 
-
Halfshadow