[Risolto] Telefilm per ragazzi da ritrovare
[Risolto] Telefilm per ragazzi da ritrovare
Telefilm per ragazzi andato in onda negli anni '90 massimo primi 2000.
C'è questo gruppo di ragazzi in un tipico campo estivo americano, stile scout.
Questi ragazzi hanno dei rivali nello stesso campo. In un episodio, quest'ultimi, vogliono rovinargli una qualche occasione particolare.
Questi rivali intendono buttare da un piccolo elicottero una bomba puzzolente.
Durante l'episodio si vede la preparazione della bomba dove i rivali indossano delle maschere antigas in un sotterraneo, dove mettono dentro di tutto, rendendo il tutto verde e viscido.
L'intendo di rovinare la festa viene in qualche modo dirottato e la bomba (caricata sull'elicottero) viene gettata sul bersaglio sbagliato, forse sui rivali stessi; ricordo che la scena fu nauseabonda.
Alla fine dell'episodio si vede un boss dei rivali (esterno al campo), in una limousine nera attraverso un finestrino abbassato, dove striglia uno di questi ragazzi minacciandolo a parole e mostrandogli la sua mano. Tale mano è robotica od una cosa del genere, è mostrata con un guanto di pelle, ma lui inizia a muoverla e cigolando la olia; schiaccia anche qualcosa per mostrare al ragazzo cosa gli succederà. Ho l'impressione che questo boss venisse chiamato "Artiglio".
Potrebbe trattarsi di un prodotto Disney trasmesso su Disney Club nel sabato pomeriggio, ma lo ritengo un falso ricordo.
Dice niente tutto questo? qualche indizio?
Ringrazio
C'è questo gruppo di ragazzi in un tipico campo estivo americano, stile scout.
Questi ragazzi hanno dei rivali nello stesso campo. In un episodio, quest'ultimi, vogliono rovinargli una qualche occasione particolare.
Questi rivali intendono buttare da un piccolo elicottero una bomba puzzolente.
Durante l'episodio si vede la preparazione della bomba dove i rivali indossano delle maschere antigas in un sotterraneo, dove mettono dentro di tutto, rendendo il tutto verde e viscido.
L'intendo di rovinare la festa viene in qualche modo dirottato e la bomba (caricata sull'elicottero) viene gettata sul bersaglio sbagliato, forse sui rivali stessi; ricordo che la scena fu nauseabonda.
Alla fine dell'episodio si vede un boss dei rivali (esterno al campo), in una limousine nera attraverso un finestrino abbassato, dove striglia uno di questi ragazzi minacciandolo a parole e mostrandogli la sua mano. Tale mano è robotica od una cosa del genere, è mostrata con un guanto di pelle, ma lui inizia a muoverla e cigolando la olia; schiaccia anche qualcosa per mostrare al ragazzo cosa gli succederà. Ho l'impressione che questo boss venisse chiamato "Artiglio".
Potrebbe trattarsi di un prodotto Disney trasmesso su Disney Club nel sabato pomeriggio, ma lo ritengo un falso ricordo.
Dice niente tutto questo? qualche indizio?
Ringrazio
Ultima modifica di superfrup il gio dic 15, 2016 23:05, modificato 1 volta in totale.
Re: Telefilm per ragazzi da ritrovare
Ho fatto molte ricerche e mi sono tornati in mente alcuni altri elementi:
- l'effetto viscido della bomba è legato allo slime od al gunge
- un'importante ricordo e sensazione che è tornata, nel ripensare al telefilm, è la presenza di qualche piovra, qualche animale con tentacoli, o qualche elemento tentacoloso. La bomba potrebbe essere proprio una piovra (la viscosità, lo slime sarà dovuto a questo...)
- la protesi meccanica del boss deve essere una citazione ai famosi film di 007, come successe con il telefilm britannico Get Smart
- il nome del boss non dovrebbe essere Artiglio, Squalo od Uncino, perché sarebbe saltato fuori nei numerosi siti che raccolgono liste di questi nomi, come tvtropes.org
- l'elicottero si chiama girocottero od autogiro.
- invece che un telefilm forse è un film, ma dubito di questo, il ricordo è fisso sul telefilm
spero in qualche lettore.
- l'effetto viscido della bomba è legato allo slime od al gunge
- un'importante ricordo e sensazione che è tornata, nel ripensare al telefilm, è la presenza di qualche piovra, qualche animale con tentacoli, o qualche elemento tentacoloso. La bomba potrebbe essere proprio una piovra (la viscosità, lo slime sarà dovuto a questo...)
- la protesi meccanica del boss deve essere una citazione ai famosi film di 007, come successe con il telefilm britannico Get Smart
- il nome del boss non dovrebbe essere Artiglio, Squalo od Uncino, perché sarebbe saltato fuori nei numerosi siti che raccolgono liste di questi nomi, come tvtropes.org
- l'elicottero si chiama girocottero od autogiro.
- invece che un telefilm forse è un film, ma dubito di questo, il ricordo è fisso sul telefilm
spero in qualche lettore.
ricordo che nella miscela puzzolente come ingredienti c'erano dei pesci e una piovra.
Per manipolare l'intruglio indossavano dei guanti neri di gomma e maschere antigas.
C'era una scena dove l'intruglio viaggiava su un autobus , ma poi alla fine lo scherzo si rivoltava contro agli ideatori.
Era un telefilm che andava in onda verso le 16 sulla rai ma non ricordo il nome.
Mi piacerebbe rivederlo.
Per manipolare l'intruglio indossavano dei guanti neri di gomma e maschere antigas.
C'era una scena dove l'intruglio viaggiava su un autobus , ma poi alla fine lo scherzo si rivoltava contro agli ideatori.
Era un telefilm che andava in onda verso le 16 sulla rai ma non ricordo il nome.
Mi piacerebbe rivederlo.
lode a te salvo74, almeno sembra che non sia il solo che lo abbia visto.salvo74 ha scritto:ricordo che nella miscela puzzolente come ingredienti c'erano dei pesci e una piovra.
Mi piacerebbe rivederlo.
bene, la piovra e il viscidume lo confermiamo.
Per quanto riguarda la messa in onda, ricordi l'anno, il giorno della settimana od il canale preciso? così forse risaliamo alla trasmissione e ad una possibile lista di telefilm. Ricordi altri episodi, scene, dettagli dell'episodio sopra (es. sul boss) o di altri?
Potrebbe essere: Il mondo segreto di Alex Mack? Ma non ho trovato fino ad ora riscontri, con nessuna chiave che ho scritto né immagini che ho guardato.
Ricordo che il boss aveva i capelli lunghi e spesso rimproverava i ragazzi della banda cattiva il cui leader era quello che aveva il compito di buttare la bomba puzzolente che aveva preparato in una sorta di caverna munito di maschera e guanti neri di gomma.
Ricordo che i ragazzi della comitiva dei buoni erano spesso con un nonno .
gli episodi erano più di uno, questo della bomba puzzolente durò parecchie puntate.
Penso fosse mandato in onda su rai 2 o rai uno verso le 4.
nel titolo si faceva riferimento ad una valle ma non ricordo il nome.
Ricordo che i ragazzi della comitiva dei buoni erano spesso con un nonno .
gli episodi erano più di uno, questo della bomba puzzolente durò parecchie puntate.
Penso fosse mandato in onda su rai 2 o rai uno verso le 4.
nel titolo si faceva riferimento ad una valle ma non ricordo il nome.
ed alla fine venne fuori, si tratta di Secret Valley telefilm per ragazzi di produzione australiana del 1980.

La trama dei nostri ricordi è presa dalla fine dell'episodio 2: Secret Weapon e dall'episodio 3: Battle Stations
nota: c'è scritto 3 e 4, ma sono il secondo ed il terzo episodio.
C'è tutto ciò che abbiamo descritto: la bomba, le maschere, la grotta, la piovra, il nome di uno dei personaggi era un particolare "Spider" e non era il nome del boss; anche la mano che cigola, l'autobus e la scena della limousine che sono dell'ep 2 (li avranno messi in onda insieme...).
La messa in onda da te ricordata penso sia la prima, quella degli anni '80, perché trasmessa sulla Rai. Quella da me vista dovrebbe essere una replica fatta negli anni '90 penso nel circuito Junior TV, come è anche ricordato da un altro utente che cercava lo stesso telefilm. Il titolo italiano dovrebbe essere sempre Secret Valley come riportato sempre su questo forum o dalle guide tv.
Altre informazioni non ne ho trovate, come quelle di doppiaggio, titoli degli episodi in italiano (tranne poche cose) ed infine gli episodi stessi in lingua italiana, anche stralci non si trova nulla. A meno di qualcuno che passa e dia altre informazioni
Un altro telefilm dell'infanzia ritrovato, un grazie a chi è passato e chi ha aiutato. Alla prossima!
questo indizio è stato fondamentale. Un grazie immenso salvo74, non ne sarei uscito con solo ciò che ricordavosalvo74 ha scritto:nel titolo si faceva riferimento ad una valle ma non ricordo il nome.
La trama dei nostri ricordi è presa dalla fine dell'episodio 2: Secret Weapon e dall'episodio 3: Battle Stations
nota: c'è scritto 3 e 4, ma sono il secondo ed il terzo episodio.
C'è tutto ciò che abbiamo descritto: la bomba, le maschere, la grotta, la piovra, il nome di uno dei personaggi era un particolare "Spider" e non era il nome del boss; anche la mano che cigola, l'autobus e la scena della limousine che sono dell'ep 2 (li avranno messi in onda insieme...).
La messa in onda da te ricordata penso sia la prima, quella degli anni '80, perché trasmessa sulla Rai. Quella da me vista dovrebbe essere una replica fatta negli anni '90 penso nel circuito Junior TV, come è anche ricordato da un altro utente che cercava lo stesso telefilm. Il titolo italiano dovrebbe essere sempre Secret Valley come riportato sempre su questo forum o dalle guide tv.
Altre informazioni non ne ho trovate, come quelle di doppiaggio, titoli degli episodi in italiano (tranne poche cose) ed infine gli episodi stessi in lingua italiana, anche stralci non si trova nulla. A meno di qualcuno che passa e dia altre informazioni
Un altro telefilm dell'infanzia ritrovato, un grazie a chi è passato e chi ha aiutato. Alla prossima!
Re: [Risolto] Telefilm per ragazzi da ritrovare
Ah OK, allora se è Secret Valley, la cronologia e i titoli ve li do' io
Andava ogni lunedì alle 16,00 (il 23 Aprile anticipato alle 15,00), dal 6 Febbraio 1984, su Raiuno. Dal 4 Giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alla stessa ora, tranne Il 18 Giugno alle 16,05 e Il 20 Giugno alle 16,10.
06/02/1984: Come salvare Secret Valley
13/02/1984: Arma segreta [nella replica del 22/09/1984 indicato con l'articolo determinativo, L'arma segreta]
20/02/1984: Attacco aereo
27/02/1984: Il cavallo danzante
05/03/1984: I buoni e i cattivi
12/03/1984: Il fantasma
19/03/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Campionato di Calcio Serie A e Serie B")
26/03/1984: Il mostro
02/04/1984: La macchina che magnetizza [nella replica del 27/10/1984 l'episodio s'intitola Padre e figlio, probabilmente è questo il titolo giusto]
09/04/1984: La macchina che magnetizza (replica, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
16/04/1984: Gara internazionale
23/04/1984: Gara internazionale (replica, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
30/04/1984: La corsa delle mini auto
07/05/1984: Il tesoro spagnolo
14/05/1984: Una spia involontaria
21/05/1984: La minaccia del fuoco
28/05/1984: I giovani giornalisti
04/06/1984: Spider non è più un capo
05/06/1984: La fiesta
06/06/1984: Un nuovo commercio
07/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Tennis - Campionato internazionale di Francia)
08/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Tennis - Campionato internazionale di Francia)
11/06/1984: Spider diventa buono
12/06/1984: Alla ricerca di Lofty
13/06/1984: Lotta contro il tempo
14/06/1984: Colpo in banca
15/06/1984: Un olio che sa di petrolio
18/06/1984: Un olio che sa di petrolio (replica, oppure saltato la settimana precedente, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
19/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "DSE - Informatica nella Pubblica amministrazione")
20/06/1984: Secret Valley va in città
21/06/1984: NON TRASMESSO (Ciclismo)
22/06/1984: NON TRASMESSO (Ciclismo)
25/06/1984: Il piccolo cercatore d'oro
Concludendo si conoscono 25 titoli italiani su 26
Andava ogni lunedì alle 16,00 (il 23 Aprile anticipato alle 15,00), dal 6 Febbraio 1984, su Raiuno. Dal 4 Giugno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alla stessa ora, tranne Il 18 Giugno alle 16,05 e Il 20 Giugno alle 16,10.
06/02/1984: Come salvare Secret Valley
13/02/1984: Arma segreta [nella replica del 22/09/1984 indicato con l'articolo determinativo, L'arma segreta]
20/02/1984: Attacco aereo
27/02/1984: Il cavallo danzante
05/03/1984: I buoni e i cattivi
12/03/1984: Il fantasma
19/03/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Campionato di Calcio Serie A e Serie B")
26/03/1984: Il mostro
02/04/1984: La macchina che magnetizza [nella replica del 27/10/1984 l'episodio s'intitola Padre e figlio, probabilmente è questo il titolo giusto]
09/04/1984: La macchina che magnetizza (replica, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
16/04/1984: Gara internazionale
23/04/1984: Gara internazionale (replica, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
07/05/1984: Il tesoro spagnolo
14/05/1984: Una spia involontaria
21/05/1984: La minaccia del fuoco
28/05/1984: I giovani giornalisti
04/06/1984: Spider non è più un capo
05/06/1984: La fiesta
06/06/1984: Un nuovo commercio
07/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Tennis - Campionato internazionale di Francia)
08/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "Tennis - Campionato internazionale di Francia)
11/06/1984: Spider diventa buono
12/06/1984: Alla ricerca di Lofty
13/06/1984: Lotta contro il tempo
14/06/1984: Colpo in banca
15/06/1984: Un olio che sa di petrolio
18/06/1984: Un olio che sa di petrolio (replica, oppure saltato la settimana precedente, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
19/06/1984: NON TRASMESSO (al suo posto "DSE - Informatica nella Pubblica amministrazione")
20/06/1984: Secret Valley va in città
21/06/1984: NON TRASMESSO (Ciclismo)
22/06/1984: NON TRASMESSO (Ciclismo)
25/06/1984: Il piccolo cercatore d'oro
Concludendo si conoscono 25 titoli italiani su 26
Ultima modifica di debussy78 il ven dic 16, 2016 19:44, modificato 1 volta in totale.
grazie a tutti.
è stato un ritornare alla mia infanzia.
nell'84 avevo 10 anni e ho visto la serie dai miei nonni con un tv in bianco e nero.
grazie mille.
sono felice di aver partecipato a questa bella riscoperta.
ciaoo
è stato un ritornare alla mia infanzia.
nell'84 avevo 10 anni e ho visto la serie dai miei nonni con un tv in bianco e nero.
grazie mille.
sono felice di aver partecipato a questa bella riscoperta.
ciaoo
Grazie debussy78 serviva questo elenco, così ho anche i titoli italiani. 
Ho fatto qualche confronto con la lista degli episodi presenti qui ed ho notato che la trasmissione in Italia è stata fatta in disordine per alcuni episodi, forse solo nella prima messa in onda e non nelle successive (almeno deducibile dalla lista fornita da te) e mancano due episodi all'elenco italiano. Tramite il sunto dei singoli episodi e qualche ipotesi ho ordinato meglio gli episodi secondo la lista inglese:

Ho fatto qualche confronto con la lista degli episodi presenti qui ed ho notato che la trasmissione in Italia è stata fatta in disordine per alcuni episodi, forse solo nella prima messa in onda e non nelle successive (almeno deducibile dalla lista fornita da te) e mancano due episodi all'elenco italiano. Tramite il sunto dei singoli episodi e qualche ipotesi ho ordinato meglio gli episodi secondo la lista inglese:
- Big Plans - Come salvare Secret Valley | 6/2/1984
- Secret Weapon - (l')Arma segreta | 13/02/1984 - 22/09/1984
- Battle Stations - Attacco aereo | 20/02/1984
- The Horse Who Could Dance - Il cavallo danzante | 27/02/1984
- The Junkman - I buoni e i cattivi | 5/3/1984
- The Ghost of Secret Valley - Il fantasma | 12/3/1984
- Spanish Gold - Il tesoro spagnolo | 7/5/1984
- The Monster - Il mostro | 26/03/1984
- The Marvellous Magnetising Machine - La macchina che magnetizza | 2/4/1984 La macchina che magnetizza [nella replica del [27/10/1984 l'episodio s'intitola Padre e figlio, probabilmente è questo il titolo giusto]
- The Runaway - Padre e figlio | 9/4/1984 - 27/10/1984 La macchina che magnetizza (replica, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore). Il titolo Padre e figlio sembra più corretto per questo episodio, perchè la trama è legata alla fuga di un bambino.
- Double Trouble - Un olio che sa di petrolio | 15/06/1984 18/06/1984 Un olio che sa di petrolio (replica, oppure saltato la settimana precedente, oppure la settimana precedente è stato indicato il titolo della settimana successiva per errore)
- The great mini bike race - La corsa delle mini auto (Gara Internazionale(?)) | 16/04/1984 - 23/04/1984 Gara internazionale [nella replica del 03/11/1984 l'episodio s'intitola La corsa delle mini auto, probabilmente è questo il titolo giusto]. Il titolo Gara internazionale, a meno che non sia legato agli ep. mancanti 13 e 24 (ma dubito dalla loro trama), dovrebbe essere una ridenominazione nella prima messa in onda.
- Save the Bunyip
- I Spy - Una spia involontaria | 14/05/1984
- The Secret Valley Goes to Town - Secret Valley va in città | 20/06/1984
- Super Scoop - I giovani giornalisti | 28/05/1984
- Spider McGlurk Meets his Match - Spider non è più un capo | 4/6/1984
- The Trojan Bull - La fiesta | 5/6/1984
- The Sticky Situation - Un nuovo commercio | 6/6/1984
- The Worm Turns - Spider diventa buono | 11/6/1984
- Lost in the Bush - Alla ricerca di Lofty | 12/6/1984
- The Bildara Bank Bust - Colpo in banca | 14/06/1984
- Secret Valley Bush Fire - La minaccia del fuoco | 21/05/1984
- The Oily Bird Catches a Worm
- The Pony Express - Lotta contro il tempo | 13/06/1984
- End of the Rainbow - Il piccolo cercatore d'oro | 25/06/1984
No, "Gara internazionale" è proprio il titolo di uno degli episodi, e nel minibox è indicata questa trama:
Un modello di ciclomobile che funziona a vapore è stato costruito dai ragazzi di Secret Valley per partecipare ad un concorso internazionale riservato ai giovani modellisti. Ma i compari della banda del Ragno sono all'erta ed organizzano un'azione a sorpresa per impadronirsi del piccolo veicolo...
Ho poi verificato meglio e l'episodio intitolato "La corsa delle mini auto" era stato trasmesso ANCHE il 30 Aprile 1984, alle 16,00 (senza trama purtroppo) Adesso correggo anche il post precedente, avevo letto il palinsesto di Raitre invece che di Raiuno
quindi ricapitolando:
• Gara internazionale trasmesso il 16/4, 23/4 e 28/10/1984
• La corsa delle mini auto trasmesso il 30/4 ed il 3/11/1984
EDIT: Andando poi a vedere gli episodi in inglese su Youtube sembra che si tratti dello stesso episodio, ma allora non capisco perchè hanno ripetuto l'errore nella seconda messa in onda (a distanza di mesi)...
Un modello di ciclomobile che funziona a vapore è stato costruito dai ragazzi di Secret Valley per partecipare ad un concorso internazionale riservato ai giovani modellisti. Ma i compari della banda del Ragno sono all'erta ed organizzano un'azione a sorpresa per impadronirsi del piccolo veicolo...
Ho poi verificato meglio e l'episodio intitolato "La corsa delle mini auto" era stato trasmesso ANCHE il 30 Aprile 1984, alle 16,00 (senza trama purtroppo) Adesso correggo anche il post precedente, avevo letto il palinsesto di Raitre invece che di Raiuno
quindi ricapitolando:
• Gara internazionale trasmesso il 16/4, 23/4 e 28/10/1984
• La corsa delle mini auto trasmesso il 30/4 ed il 3/11/1984
EDIT: Andando poi a vedere gli episodi in inglese su Youtube sembra che si tratti dello stesso episodio, ma allora non capisco perchè hanno ripetuto l'errore nella seconda messa in onda (a distanza di mesi)...
Infatti dovrebbe essere lo stesso episodio. Quindi l'errore di aver riportato per tre volte lo stesso episodio (ipotizziamo) è presente anche nella replica? Cioè si avrà una lista di trasmissione
il titolo "gara internazionale" a parte "La corsa delle mini auto" non ha molti legami con gli altri episodi (es. i titoli italiani mancanti), leggendo la sola trama presente sul sito linkato.
PS: ma hai un megadatabase con tutte le trasmissioni italiane?
ma traslata di qualche mese?16/04/1984: Gara internazionale
il titolo "gara internazionale" a parte "La corsa delle mini auto" non ha molti legami con gli altri episodi (es. i titoli italiani mancanti), leggendo la sola trama presente sul sito linkato.
PS: ma hai un megadatabase con tutte le trasmissioni italiane?
Sì, nella replica hanno usato lo stesso ordine ma hanno ridotto un po' il numero degli episodi finali... addirittura gli ultimi due li hanno trasmessi lo stesso giorno. Se vuoi quando ho tempo ti scrivo anche quelli (Fine '84).
P.S.: no, sono informazioni che si trovano sugli archivi online dei vari quotidiani e settimanali. In questo caso TV Radiocorriere http://www.radiocorriere.teche.rai.it/
Potete sbizzarrirvi anche voi, abbiamo dato questo link decine di volte sul nostro forum, ma per chi non sa (esempio nuovi utenti) è bene ricordarlo
P.S.: no, sono informazioni che si trovano sugli archivi online dei vari quotidiani e settimanali. In questo caso TV Radiocorriere http://www.radiocorriere.teche.rai.it/
Potete sbizzarrirvi anche voi, abbiamo dato questo link decine di volte sul nostro forum, ma per chi non sa (esempio nuovi utenti) è bene ricordarlo
ignoravo dell'esistenza di questo portale Rai ed anzi, ingenuamente, la parola Radiocorriere che ho incontrato qualche volta, mi faceva pensare a qualche archivio della Radio della Rai di qualche lustro fa...debussy78 ha scritto: P.S.: no, sono informazioni che si trovano sugli archivi online dei vari quotidiani e settimanali. In questo caso TV Radiocorriere http://www.radiocorriere.teche.rai.it/
Comunque servizio utile, grazie dell'informazione!
ho spulciato pure io oradebussy78 ha scritto:Sì, nella replica hanno usato lo stesso ordine ma hanno ridotto un po' il numero degli episodi finali... addirittura gli ultimi due li hanno trasmessi lo stesso giorno. Se vuoi quando ho tempo ti scrivo anche quelli (Fine '84).
Ho visto però che il 19/3/1984 dove hai scritto NON TRASMESSO (penso che lo hai indicato perché forse realmente non è stato trasmesso...) c'è il titolo italiano: 7° episodio: Salvare la natura.
Invece per l'episodio "Gara internazionale" non si stratta di 12 "La corsa delle mini auto", ma dell'episodio 11 "Double Trouble", le trame riportate nei sunti non corrispondo ai titoli.
Leggendo la trama inglese dell'ep 11 e guardandolo si intuisce di una qualche competizione su di un nuovo macchinario ad energia alternativa quindi "Gara internazionale" ha un senso. Aggiungendo la presenza del titolo italiano "Un olio che sa di petrolio" si riesce a far un bel casino.
Quest'ultimo, invece, è l'ep 24 The Oily Bird Catches a Worm "mancante"; tratta ad un certo punto di un tizio che viene ingannato e pensa che un qualche olio sia un nuovo carburante, e viene immesso in una automobile, ecc.
Quindi tralasciando il disordine di trasmissione ora abbiamo tutti gli episodi.
- Come salvare Secret Valley | Big Plans
- (l')Arma segreta | Secret Weapon
- Attacco aereo | Battle Stations
- Il cavallo danzante | The Horse Who Could Dance
- I buoni e i cattivi | The Junkman
- Il fantasma | The Ghost of Secret Valley
- Il tesoro spagnolo | Spanish Gold
- Il mostro | The Monster
- La macchina che magnetizza | The Marvellous Magnetising Machine
- Padre e figlio | The Runaway
- Gara internazionale | Double Trouble
- La corsa delle mini auto | The great mini bike race
- Salvare la natura | Save the Bunyip
- Una spia involontaria | I Spy
- Secret Valley va in città | The Secret Valley Goes to Town
- I giovani giornalisti | Super Scoop
- Spider non è più un capo | Spider McGlurk Meets his Match
- La fiesta | The Trojan Bull
- Un nuovo commercio | The Sticky Situation
- Spider diventa buono | The Worm Turns
- Alla ricerca di Lofty | Lost in the Bush
- Colpo in banca | The Bildara Bank Bust
- La minaccia del fuoco | Secret Valley Bush Fire
- Un olio che sa di petrolio | The Oily Bird Catches a Worm
- Lotta contro il tempo | The Pony Express
- Il piccolo cercatore d'oro | End of the Rainbow
Può essere che abbia di nuovo copiato il palinsesto di Raitre per errore, l'ho fatto di frettasuperfrup ha scritto: Ho visto però che il 19/3/1984 dove hai scritto NON TRASMESSO (penso che lo hai indicato perché forse realmente non è stato trasmesso...) c'è il titolo italiano: 7° episodio: Salvare la natura.
Benesuperfrup ha scritto:Quindi tralasciando il disordine di trasmissione ora abbiamo tutti gli episodi.