Meraviglia delle meraviglie: Marco Polo (ultima puntata)!
Re: Meraviglia delle meraviglie: Marco Polo (ultima puntata)
E' una produzione Madhouse Studios/NHK.
- Marshall D. Teach
AH NHK! Partecipò all'epoca anche a coproduzioni con l'estero,tipo Esteban e le misteriose città d'oro
Ho provato a cercare notizie ulteriori su quest'anime e ho letto alcuni commenti su youtube da parte di utenti che hanno chiesto a editori come la Yamato Video il perché questa serie è diventata introvabile sia nelle emittenti che su supporti video: il fatto è che le sequenze girate dal vivo non erano originali ma appartenevano a un documentario di produzione francese e i proprietari di quel documentario volevano una percentuale dei ricavati anche per le repliche della serie, alla fine però non si giunse ad alcun accordo e si è preferito non realizzare più né repliche né tantomeno pubblicazioni ufficiali su VHS o DVD.
Davvero un peccato insomma. A questo punto si può solo sperare di rivedere la serie tramite registrazioni di privati o tramite i nastri provenienti dalle emittenti a cui avevano concesso la prima volta di trasmetterla. Sarebbe interessante anche sapere se in Italia o all'estero sono stati pubblicati materiali cartacei (manga, testi illustrati, quaderni o cose simili...) legati alla serie, in rete si trovano pochissime immagini al riguardo.
Ciao.
Davvero un peccato insomma. A questo punto si può solo sperare di rivedere la serie tramite registrazioni di privati o tramite i nastri provenienti dalle emittenti a cui avevano concesso la prima volta di trasmetterla. Sarebbe interessante anche sapere se in Italia o all'estero sono stati pubblicati materiali cartacei (manga, testi illustrati, quaderni o cose simili...) legati alla serie, in rete si trovano pochissime immagini al riguardo.
Ciao.
In Italia sicuramente sì. Per esempio, io avevo più libri da colorare dedicati alla serie. Erano dei cartonati con in omaggio 3 pastelli di cera coi colori primari (giallo, rosso e blu) che venivano inseriti nella II di copertina (aprivi il libro e come prima cosa vedevi i colori e il titolo). PreistoriaMiche85 ha scritto: Sarebbe interessante anche sapere se in Italia o all'estero sono stati pubblicati materiali cartacei (manga, testi illustrati, quaderni o cose simili...) legati alla serie, in rete si trovano pochissime immagini al riguardo.
Ciao.
Ho trovato nel seguente sito:
http://www.oasidelleanime.com/minisiti/ ... /index.htm
delle scansioni di un fumetto basato sull'anime di Marco Polo (in una didascalia dell'ultima pagina sono ricordate le tv locali che lo trasmettevano in quel periodo) ho da qualche giorno chiesto via mail al webmaster da quale rivista è tratto il fumetto ma non mi ha ancora risposto, peraltro ha uno stile diverso da quello tipico manga, anche se non fosse "tarocco", ovvero pubblicato senza il consenso dei proprietari dell'anime, è probabile che sia realizzato da non giapponesi, dato che in rete non ho nessuna notizia di un vero e proprio manga legato all'anime di Marco Polo... Qualcuno ha idea da quale pubblicazione sia stato tratto quel fumetto e chi possano essere gli autori?
Ciao.
http://www.oasidelleanime.com/minisiti/ ... /index.htm
delle scansioni di un fumetto basato sull'anime di Marco Polo (in una didascalia dell'ultima pagina sono ricordate le tv locali che lo trasmettevano in quel periodo) ho da qualche giorno chiesto via mail al webmaster da quale rivista è tratto il fumetto ma non mi ha ancora risposto, peraltro ha uno stile diverso da quello tipico manga, anche se non fosse "tarocco", ovvero pubblicato senza il consenso dei proprietari dell'anime, è probabile che sia realizzato da non giapponesi, dato che in rete non ho nessuna notizia di un vero e proprio manga legato all'anime di Marco Polo... Qualcuno ha idea da quale pubblicazione sia stato tratto quel fumetto e chi possano essere gli autori?
Ciao.
ho trovato la risposta: quel fumetto è stato pubblicato dalla rivista "Cartoni in tivù", pubblicata a partire dal 1980:
http://www.guidafumettoitaliano.com/gui ... stata/1426
Il fumetto è stato realizzato dallo "Staff di IF", un collettivo di disegnatori creato da Gianni Bono, gruppo che ha realizzato anche varie storie Disney italiane. A quanto pare la prima storia di Marco Polo è comparsa nel numero 95 di quella rivista.
Ciao.
http://www.guidafumettoitaliano.com/gui ... stata/1426
Il fumetto è stato realizzato dallo "Staff di IF", un collettivo di disegnatori creato da Gianni Bono, gruppo che ha realizzato anche varie storie Disney italiane. A quanto pare la prima storia di Marco Polo è comparsa nel numero 95 di quella rivista.
Ciao.
Mmm,bella la Sigla che di primo acchito non mi era nuova ... probabilmente passo' anche dalle mie parti ma non vorrei dare false speranze alle ricerche !