Spot su aspirina o sciroppo, qual era?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Marshall D. Teach

Spot su aspirina o sciroppo, qual era?

Messaggio da Marshall D. Teach »

Ho bisogno di aiuto ragazzi, è uno degli spot più deprimenti della mia infanzia, almeno lo ricordo io così. In pratica una cantante lirica grassona (e dalla voce orribile) iniziava a cantare per poi fermarsi a causa della tosse, a questo punto qualcuno le dava la medicina (pastiglie,aspirine o sciroppo), e riprendeva a cantare cose almeno a me incomprensibili al tempo. Mi pare che alla fine si vedesse un uomo su un carro trainato da un cavallo,mentre quest'ultima cantava ancora. Vi dice qualcosa? Magari i più valorosi riuscirebbero a postare quì anche tale pubblicità? :D
Miche85

Re: Spot su aspirina o sciroppo, qual era?

Messaggio da Miche85 »

La prima parte dello spot con la cantante lirica grassa che a un certo punto si ferma per la tosse mi fa venire in mente subito lo spot "Umidificatori il Coccio" di cui si è parlato qui

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... lit=coccio

con relativo video, ma il seguito è totalmente diverso, dato che non parla di sciroppi o simili, dunque lo spot non questo... O forse si tratta di un ricordo approssimativo e lo spot è quello, mischiato però con altri ricordi estranei a quello spot?

P.S.: il thread forse dovrebbe andare nella sezione "pubblicità TV"...

Ciao.
chribio

Messaggio da chribio »

Si,effettivamente anche a me leggendo "Cantante lirica grassa" mi e' venuta in mente la Pubblicita' degli "Umidificatori il Coccio" (che da tanti anni,spesso,canto come battuta a mia moglie :wink: pero' il resto non quadra proprio !!!
ufo allarme rosso

Messaggio da ufo allarme rosso »

In effetti il post andrebbe spostato nella sezione "Pubblicità", ma a parte questo ricordo almeno in parte lo spot di cui parla Marshall, con una schema praticamente identico a quello col soggetto "clarinettista" dello spray nasale Rinazina, anche se la parte del carretto potrebbe essere una sovrapposizione con un altro spot sempre farmaceutico, credo di qualche lassativo o prodotto simile.
Non sono sicuro se la cantante fosse corpulenta, probabilmente era un po' robusta, ma in sostanza mi sembra proprio che l'esecuzione non fosse operistica, almeno in senso classico, ma di musica contemporanea o colta che dir si voglia, "parodiata" o autentica che fosse, e comunque senza intenti umoristici (parlo della musica, mentre mi sembra che la parte in cui l'interprete è in preda alla tosse fosse un po' buffa, e volutamente).
Ora che ci penso, il prodotto potrebbe essere Sinecod che mi pare fosse proprio uno sciroppo per la tosse, forse ancora in commercio: ho questa immagine mentale della cantante, effettivamente "robustella", che assume dello sciroppo...
chribio

Messaggio da chribio »

Mitico Spot "Sinecod" ma non penso sia quello : lo spot Sinecod era con la voce "Siii-Ne-Cood" quasi sussurrato (diciamo cosi') e c'erano delle finestre di notte nelle quali s'accendevano le luci e passava davanti lo Sciroppo (se non ricordo male) e queste pian pianino si spegnevano al suo passaggio !!!
:wink:
ufo allarme rosso

Sì Chribio, lo ricordo benissimo, infatti la mia era solo un'ipotesi, nel senso che sono piuttosto sicuro che fosse uno sciroppo e forse la marca era quella, solo che poteva essere uno spot diverso per lo stesso prodotto, precedente o successivo, come naturalmente potrebbe trattarsi di un'altra marca :wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

...posso solo confermare che Sinecod è ancora in commercio, sia nella versione rossa (per tosse secca) che in quella blu (per tosse grassa) :D
Marshall D. Teach

Ciao ragazzi, vi confermo che i miei ricordi erano sovrapposti e che lo spot in questione era proprio quello degli umidificatori Il Coccio ;)
Marshall D. Teach

Però sono quasi sicuro che di questo spot ci fosse una seconda versione , ove mentre la grassona cantava "Umidificatori il Coccio!", la scena si spostava in un campo, un giardino con animali come cavallli o quantomeno mucche, ora non ricordo!
ufo allarme rosso

Boh, la versione bucolica non mi torna, comunque io ricordo uno spot del tipo che avevo descritto, me lo sarò sognato? :-srprs)
birroncino

Messaggio da birroncino »

Io ricordo, ma potrei sbagliarmi, uno spot molto simile nella descrizione fatta in precedenza della caramella Sanagola della Alemagna, con una cantante lirica cicciona che non riusciva a cantare perchè non aveva voce e appena presa la "magica" :lol: caramella ritornava a gorgheggiare felicemente. Questo spot doveva essere dell'inizio anni '80, prima della versione quasi analoga, con il grammofono come protagonista al posto della donna.
Rispondi