- Non è il telefilm interno ai Banana Split
- ci sono un gruppo di ragazzi su un strana isola; ricordo vagamente dei capelli biondi.
- gli abitanti vivono come nel 700 e usano la tecnologia dell'epoca. I ragazzi invece sono persone dei "giorni nostri" (gli anni 70-80).
- ricordo che si dovevano nascondere o comunque erano minacciati da una parte degli abitanti
- ricordo vagamente uno strano personaggio, che era forse il capo dei cattivi, con una specie di saio marrone con il cappuccio alzato di cui non si vedeva mai il volto (richiama in questo un episodio di Star Trek classica, quello in cui c'erano degli "arconti")
- ho ricordi vaghi che o nel prologo o nella sigla (forse la finale) c'erano le immagini di un naufragio con i ragazzi stessi e i loro genitori. ma non vorrei che qui ci fosse una sovrapposizione di ricordi con qualcos'altro.
Credo che non durasse un'ora ma meno (30-40 minuti). La regia mi sembrava fine anni 70, ma non vorrei sbagliare.
Lo ricordo trasmesso quotidianamente dopo le 18 (quantomeno dopo Bim Bum Bam). Era su un circuito nazionale minore che trasmetteva anche cartoni in orari limitrofi. Sicuramente l'ho visto nella seconda metà degli anni 80, ma forse anche riproposto fino ai primi 90. Il circuito era forse Italia 7, Supersix o Odeon (ma non ne escluderei altri tipo EuroTV ma nemmeno Telemontecarlo o Capodistria).
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie