Le emittenti locali di Italia1,Rete4,Tv.Port,Euro Tv

Per discutere di programmi e serie tv
manuele

Re: Le emittenti locali di Italia1,Rete4,Tv.Port,Euro Tv

Messaggio da manuele »

Sempre grazie ai palinsesti del gruppo facebook "TeleDistributori [anni '80-'90]" segnalo che Videosera, nell'aprile del 1984, ripeteva il segnale di Euro Tv.

Aggiornato il post iniziale.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Quel canale Facebook è utilissimo e molti utenti sono Zap Zap Forum style (un paio sono già iscritti qui) :-love)))
manuele

Messaggio da manuele »

Il grandissimo Danilo Oliva, che ringrazio, mi fa sapere, tramite debussy78, le seguenti interessantissime informazioni:

Bene. in quanto al forum in riferimento ai circuiti Italia 1 Rete 4 Euro TV ed altre
Marzio Costa (regista di Telespazio Messina) ha ricordato, in cui ho contattato che Telespazio aderiva con Italia 1 nel 1982, e diceva che a quei tempi non esisteva l'interconnesione, ma trasmettevano le cassette pre-registrate. Poi nel 1983 attraverso un ponte ripetitore interno si rimbalzava il segnale di Telecolor Rete 2, trasmetteva Italia 1 da Catania.

In poche parole, Telespazio rimane collegato con Italia 1 fino al 1990, quando la legge Mammì toglieva il collegamento.

:wink:
manuele

Messaggio da manuele »

Rispolvero il 3d per segnalare la foto seguente:

Immagine

In pratica, il network di "Italia 1", andava in onda mediante "Antenna Nord" che, a sua volta, trasmetteva, in Emilia Romagna, grazie a Rete A-Bologna.

manuele

Messaggio da manuele »

Prova fotografica della ripetizione del segnale, del network della Retequattro Mondadoriana, da parte dell'emittente locale Lombarda "Videodelta".

Immagine
manuele

Messaggio da manuele »

Grazie al gruppo facebook: LA TELE CHE FU:Distributori e ricordi del passato, ho aggiunto le seguenti emittenti locali affiliate al network di Italia 1:

Per la regione Trentino Alto Adige- Video Athesia;

Per le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia- Nuova Televenezia;

Per la regione Liguria- Antenna Nord;

Per la regione Marche- Tele Adriatica;

Per la regione Umbria- Canale 48;

Per le regioni Abruzzo e Molise- Tele Adriatica;

Per la regione Basilicata- Tele Azzurro;

Per la regione Sicilia- Trinacria Tv

Per la regione Val D'Aosta e Lombardia mi viene segnalato semplicemente "Italia 1".

---------------------------------------------------------------------------------------

Sempre grazie al gruppo facebook: LA TELE CHE FU:Distributori e ricordi del passato, ho aggiunto anche le seguenti emittenti locali affiliate al network di Retequattro:

Per la regione Val D'Aosta- Telestudio;

Per la regione Friuli Venezia Giulia- T.R.V.

Per la regione Molise: Telecolor TVP e TCA;

Per le regioni Puglia e Basilicata- Antenna Sud

Per la regione Lombardia mi viene segnalato semplicemente "Retequattro".

debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto:Rispolvero il 3d per segnalare che in Emilia Romagna il segnale della Storica "Euro Tv" veniva ripetuto dalla emittente locale "Telesanterno".

Ho pertanto aggiornato il post iniziale.... :wink:
A tal proposito segnalo che il TV Radiocorriere sino a Gennaio 1983 indica "Telesanterno", mentre dal Febbraio 1983 indica "Telesanterno - Euro TV", magari era già affiliata in precedenza, ma è un dato in più :wink:
manuele

Messaggio da manuele »

Ti sbagli, ad esempio se controlli il palinsesto di venerdì 14 gennaio 1983, viene chiaramente segnalato "Telesanterno-EuroTv".

Posso aggiungere che addirittura, sino al mese di settembre 1982 mi viene segnalato solamente "Telesanterno".

In realtà anche nei primi giorni del mese di ottobre mi viene segnalato solamente "Telesanterno".

Già dal mese di novembre 1982, viene riportata la dicitura "Telesanterno-EuroTv".

debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

OK, allora su alcuni numeri non lo scrivevano, su altri sì.
Rispondi