cartone in computer grafica su solletico

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Miche85

cartone in computer grafica su solletico

Messaggio da Miche85 »

Ricordo che più o meno a metà anni '90 nel programma per ragazzi "Solletico" era contenuto un particolare cartone realizzato in computer grafica, forse tra i primi cartoni in computer grafica che avevo mai visto, sono sicuro che era un vero e proprio cartone di animazione e non un videogioco interattivo, tuttavia di esso ricordo pochissimo molto probabilmente perché era un cartone che andava in onda proprio in un giorno preciso della settimana, probabilmente il martedì, in cui io restavo a scuola fino a tardo pomeriggio.

L'unica cosa che ricordo con precisione era che il cartone era ambientato effettivamente in un "ambiente virtuale" dentro un computer denominato "elaboratore principale" e che i loro abitanti erano umani con la pelle tinta con i colori più insoliti... Non so se qualcuno riesce a identificare di quale cartone si trattava... Sarebbe interessante anche sapere qual è stato il primo cartone in computer grafica in assoluto ad arrivare sulle televisioni italiane.

Ciao.
Weiss

Re: cartone in computer grafica su solletico

Messaggio da Weiss »

Reboot?
Milko Canale 5

Messaggio da Milko Canale 5 »

Sì, era proprio "Reboot", andato in onda per la prima volta su Raiuno nel 1996 all'interno di "Solletico".
Miche85

Messaggio da Miche85 »

Confermo, era proprio Reboot. Mi domando se ci sia stato altri cartoni in computer grafica ad arrivare sulle tv italiane in precedenza, dato che non ho ricordi precisi al riguardo...

Ciao.
manuele

Messaggio da manuele »

Più precisamente debuttò martedì 9 gennaio 1996 alle ore 16:40 su Raiuno.
Fra X

Messaggio da Fra X »

Da come ho letto dovrebbe trattarsi della prima serie in CGI vera e propria! Ho scoperto che hanno fatto pure nuovi episodi nella stagione 97/98 e nel 2001 (!) e che le case di produzione, la Mainframe e la Alliance, sono le stesse di "Transformers bio-combat"!
Miche85 ha scritto:tuttavia di esso ricordo pochissimo molto probabilmente perché era un cartone che andava in onda proprio in un giorno preciso della settimana, probabilmente il martedì, in cui io restavo a scuola fino a tardo pomeriggio.
Si, pure io ricordo di martedì perché lo trasmettevano durante il rientro che come te facevo quel giorno.
Fra X

Messaggio da Fra X »

debussy78 ha scritto:Andava in onda ogni martedì e giovedì (fino a Giugno 1996):

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... %21#p66206

:wink:
Grazie dell' info! ^^ Ah, però! Anche "Aladdin" su "Solletico"! Chi se lo ricordava! Chissà se lo taglizzavano ocme "Duck tales"?!? -.-
Rispondi