Un mio amico sostiene che la serie francese "Joe chez les abeilles" (http://fr.wikipedia.org/wiki/Jo%C3%AB_chez_les_abeilles) passasse in RAI nei primi anni '70 ma non ho letto nulla a proposito nei palinsesti della tv per ragazzi.
Posseggo una VHS con un episodio doppiato in italiano (titolo: Joe e le api) e francamente ricordo di averlo già visto in TV .
La versione della mia videocassetta ha una sigla identica a quella della versione italiana il cui testo è stato però sostituito da un fischio.
Ne sapete di più?
Wow! Erano anni che cercavo il titolo di questa serie! La ricordo a metà anni '90 su Gari TV. Guardando anche la nazione d'origine mi sa tanto essere ispirata a Jeannot l'intrepide
Ho scovato "Joe e le api" in onda già martedì 29 ottobre 1963 sul Programma Nazionale, all'interno de "La Tv dei Ragazzi" ed all'interno del cinegiornale per ragazzi "Giramondo"...
solo che c'è il solito difetto del motore di ricerca del forum che non riconosce le parole aventi da uno a tre caratteri, quindi impossibile trovare, tra i risultati delle ricerche, anche "Bim Bum Bam", ad esempio...
Grazie, quindi di avermi illuminato su cosa era esattamente "Joe e le api"
Marshall D. Teach ha scritto:Wow! Erano anni che cercavo il titolo di questa serie! La ricordo a metà anni '90 su Gari TV. Guardando anche la nazione d'origine mi sa tanto essere ispirata a Jeannot l'intrepide
In quel periodo Gari Tv propose infatti diverse serie storiche, compresi alcuni telefilm tra i quali "Il mio amico fantasma".
Forse questo cartone girava sulle private (credo) anche a fine anni '70-primi anni '80 perché mi sembra proprio di averlo visto in quel periodo, anche se potrebbe essere confuso con alcuni film d'animazione trasmessi allora.
Gari TV trasmise parecchia roba nella sua vita,soprattutto molti cartoni Filmation,Hanna Barbera,Warner Bros e varie girelle nipponiche,tra le quali addirittura Magico Dan
blackgenius ha scritto:La versione della mia videocassetta ha una sigla identica a quella della versione italiana il cui testo è stato però sostituito da un fischio.
Identica a quella della versione italiana o francese? Ci sarebbe una sigla cantata in italiano?