Attori/Attrici e serie tv
Re: Attori/Attrici e serie tv
Richard Chamberlain, protagonista nelle serie "Il Dottor Kildare" e "Medico alle Hawaii" e nelle miniserie "Colorado", "Shogun", "Uccelli di rovo", "Dream West", "Blackbeard" 
...e direi che molti attori nei Telefilm di Licia sono poi ricomparsi nei Telefilm di Cristina: qualcuno tracci l'elenco completo, comunque Cristina D'Avena è presente in tutte le 8 serie 
- wildboys-wildboys
- Contatta:
Anna Valle (Commesse - Questo nostro amore)
Sabrina Ferilli (Commesse - Le ali della vita - Due imbroglio e mezzo - Anna e i cinque)
Nancy Brilli (Papà prende moglie - Italian Restaurant - Commesse - Il bello delle donne)
Stefania Sandrelli (Il maresciallo Rocca - Caro maestro 2 - Il bello delle donne - La tassista - Io e mamma - Una grande famiglia)
Giuliana De Sio (La piovra 3 - Il bello delle donne - Caterina e le sue figlie - Il peccato e la vergogna - L'onore e il rispetto 3)
Sabrina Ferilli (Commesse - Le ali della vita - Due imbroglio e mezzo - Anna e i cinque)
Nancy Brilli (Papà prende moglie - Italian Restaurant - Commesse - Il bello delle donne)
Stefania Sandrelli (Il maresciallo Rocca - Caro maestro 2 - Il bello delle donne - La tassista - Io e mamma - Una grande famiglia)
Giuliana De Sio (La piovra 3 - Il bello delle donne - Caterina e le sue figlie - Il peccato e la vergogna - L'onore e il rispetto 3)
-
ufo allarme rosso
Bill Cosby protagonista anche nell'omonimo "The Bill Cosby Show" (1969/71) in cui interpreta un insegnante di educazione fisica: da non confondersi con "The Cosby Show" ("I Robinson") si è visto anche di recente su tv locali, ma, andando a memoria e a giudicare da come suona il doppiaggio, dovrebbe essere stato trasmesso ben prima. Non mi risulta un titolo italiano, ma potrei sbagliare o, al limite, se presente nei palinsesti, potrebbe essere uno di quei casi di programma segnalato con un titolo tradotto o diverso scartato all'ultimo momento in favore dell'originale (magari per risparmiare sui costi).wildboys-wildboys ha scritto:bill cosby (le spie - i robinson - cosby indaga - i cosby)
[...]
lino banfi (il vigile urbano - un medico in famiglia)
Lino Banfi, escludendo i film tv e le miniserie, fu protagonista anche in "Un inviato molto speciale" del 1992 dove interpretava un giornalista Rai.
Caspita quante aggiunte
Balza in testa "Richard Chamberlain" con 7 serie.
Per i telefilm di Cristina D'Avena, "Arriva Cristina" (e poi i successivi) dovrebbe essere lo spin-off delle serie di Licia, quindi dovrei inserire solo le prime serie.
Balza in testa "Richard Chamberlain" con 7 serie.
Per i telefilm di Cristina D'Avena, "Arriva Cristina" (e poi i successivi) dovrebbe essere lo spin-off delle serie di Licia, quindi dovrei inserire solo le prime serie.
Ma no, sono due cose distinte: Licia nasce dal cartone animato e lì Cristina D'Avena interpreta il personaggio della serie.
Le serie di "Cristina" non c'entrano nulla le la D'Avena interpreta se stessa (che studia Medicina all'Università ecc. ecc.)
Ci sono però, molti attori (tipo Luciano De Marini, Marco Bellavia, Salvatore Landolina, eccetera che hanno partecipato sia al Cast di Licia che al Cast di Cristina...
Le serie di "Cristina" non c'entrano nulla le la D'Avena interpreta se stessa (che studia Medicina all'Università ecc. ecc.)
Ci sono però, molti attori (tipo Luciano De Marini, Marco Bellavia, Salvatore Landolina, eccetera che hanno partecipato sia al Cast di Licia che al Cast di Cristina...
Quindi dovrei segnalare tutte e 8 le serie; in questo caso, e lei che balza al comando 
- wildboys-wildboys
- Contatta:
Paolo Villaggio (GianDomenico Fracchia (sogni proibiti di uno di noi) - Sogni e bisogni - Carabinieri)
Lando Buzzanca (Mio figlio - Capri 3 - Il restauratore - Terra ribelle)
Manuela Arcuri (Disokkupati - Anni '60 - Carabinieri - L'onore e il rispetto - Mogli a pezzi - Caterina e le sue figlie 3 - Il peccato e la vergogna - Sangue caldo) la regina delle fiction trash
sarebbero da inserire anche gli sceneggiati anni 50/60/70, diciamo, con almeno 4 puntate?
Lando Buzzanca (Mio figlio - Capri 3 - Il restauratore - Terra ribelle)
Manuela Arcuri (Disokkupati - Anni '60 - Carabinieri - L'onore e il rispetto - Mogli a pezzi - Caterina e le sue figlie 3 - Il peccato e la vergogna - Sangue caldo) la regina delle fiction trash
sarebbero da inserire anche gli sceneggiati anni 50/60/70, diciamo, con almeno 4 puntate?
Aggiungo Micheal J. Fox in "Casa Keaton" e "Spin City".
Non saprei, forse si....wildboys-wildboys ha scritto: ..................
Mi sono ricordato di "Gerald McRaney" uno dei due "Simon" di "Simon e Simon", visto anche in "Agli ordini papà", "Deadwood", "Undercovers" e "Jericho"
Manuel De Peppe in "Love Me Licia", "Licia Dolce Licia" ma anche in "Don Tonino" (entrambe le stagioni) 
Fran Dresher in "La Tata" e "A casa di Fran".
Inseriti entrambi.
Da parte mia ho inserito "Clarence Williams III", protagonista in "Mod Squad" e nella più recente "La libreria del mistero" (che ho visto l'altra volta su Rai 4, ma la vidi la prima volta in onda su Rai Uno).
Da parte mia ho inserito "Clarence Williams III", protagonista in "Mod Squad" e nella più recente "La libreria del mistero" (che ho visto l'altra volta su Rai 4, ma la vidi la prima volta in onda su Rai Uno).
Aggiungerei anche Charles George Patrick Shaughnessy in "La Tata" e "A casa di Fran".
Ci sarebbe anche Sonny Shroyer in "Hazzard" e "Enos".
Ci sarebbe anche Sonny Shroyer in "Hazzard" e "Enos".
Ho inserito "Charles George Patrick Shaughnessy" ma non "Enos", perchè non valgono gli spin-off o i crossover
E in effetti stavo pensanso che la D'Avena dovrebbe avere in realtà 2 presenze, una per tutte le varie serie di "Licia" e una per le serie di "Cristina".P.S. Non ho ovviamente considerato gli spin-off o i crossover in cui un attore compare per una o anche poche puntate.