Una mattina nel catalogo multimediale Rai...

Per discutere di programmi e serie tv
fra
Site Admin

Re: Una mattina nel catalogo multimediale Rai...

Messaggio da fra »

Si, gli emessi (ufficiali) ci sono dal luglio '77, quelli "non ufficiali" dall'autunno '76
Paolo Starvaggi

Messaggio da Paolo Starvaggi »

fra ha scritto:Si, gli emessi (ufficiali) ci sono dal luglio '77, quelli "non ufficiali" dall'autunno '76
Doverosa precisazione, grazie.
django

Messaggio da django »

Paolo Starvaggi ha scritto:
fra ha scritto:Si, gli emessi (ufficiali) ci sono dal luglio '77, quelli "non ufficiali" dall'autunno '76
Doverosa precisazione, grazie.
la registrazione interna rai dei soli telegiornali da emesso su cassetta (ulteriore a quella dell'emesso totale) parte invece dal luglio 76 (per completezza di informazione)
ginfizzdry

Messaggio da ginfizzdry »

Per chi fosse interessato, è disponibile su You Tube una puntata completa di "Portobello", recentissimamente pubblicata. La puntata è quella del 29 gennaio 1982.

http://www.youtube.com/watch?v=DdoRHmmFn38
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Grazie per la segnalazione ginfizzdry, ho preso nota e visto i primi 5 minuti di trasmissione... vedrò il seguito quando potrò :-thmbsp)
chribio

Messaggio da chribio »

Volevo segnalare questo link appena creato da me sul mio Sito :
http://youtu.be/tmeMwnLI8E0

Riguarda la trasmissione "Portobello" ;l'ho linkato perche' ricordo che qualcuno poche settimane fa chiedeva news su questo Programma e ci si chiedeva in molti se fosse possibile reperire qualcosa di piu' vecchio in Rete,al posto di altri pezzi gia' magari piu' "recenti" o neanche in b/n.
Ora non lo so' se quello che ho riportato io sia una chicca per molti o meno pero',mi sembrava interessante per il fatto che,ricordo un Utente che diceva che erano scomparse o introvabili le puntate in b/n del 1976 o giu' di li'.
Bene,questa se non ricordo male,dovrebbe essere del 1976 (perche' essendo tratta dal Programma di ieri sera "Correva l'anno"),era un pezzo che avevano immesso quando parlavano di quell'anno li',quindi spero sia utile.
Se non lo fosse Amen,almeno potrebbe (secondo me),essere utile come piccolo materiale conservato ed esistente nelle Teche Rai di puntate precedenti al 1978 o giu' di li',in quanto,come detto sopra,risulterebbero PROBABILMENTE letteralmente andate perse (e forse con questo filmato non sarebbe proprio cosi' ...).
Insomma,chi di dovere,sappia dare qualche Info oppure casomai se necessario,sposti la mia risposta sotto il Post delle "Teche Rai" o altro !
Ciao e alla prox. !!!
:-leggy) :wink:
django

Messaggio da django »

portobello comincia a fine maggio 1977, non c'era ancora nel 1976. come detto abbondantemente in questa discussione nei messaggi precedenti le puntate mancanti totalmente sono solo le prime due, poi ce ne sono un paio incomplete e poi tutte le altre sono presenti e complete (quelle da cui sono tratte le immagini di correva l'anno)
tutto spiegato comunque per bene in questa discussione nei messaggi precedenti
fra
Site Admin

Messaggio da fra »

Beh non esageriamo.. non tutte le puntate oltre le prime 2 sono presenti..
Ci sono dei buchi qui e la..
Un buco è proprio la puntata con ospiti Le mele verdi che cantarono "Wobinda".
E' presente solo il primo nastro dove non compaiono...
Purtroppo ciò che manca o è mal ridotto sono le puntate scomparse in master dall'archivio di Milano e quindi presenti a Roma da emesso in qualità scarsa o mancanti del tutto.
django

Messaggio da django »

fra ha scritto:Beh non esageriamo.. non tutte le puntate oltre le prime 2 sono presenti..
Ci sono dei buchi qui e la..
Un buco è proprio la puntata con ospiti Le mele verdi che cantarono "Wobinda".
E' presente solo il primo nastro dove non compaiono...
Purtroppo ciò che manca o è mal ridotto sono le puntate scomparse in master dall'archivio di Milano e quindi presenti a Roma da emesso in qualità scarsa o mancanti del tutto.
che data ha la puntata con le mele verdi?
fra
Site Admin

Messaggio da fra »

5 gennaio '79.
Risultano da catalogo 2 nastri, ma se si va a richiedere il 2, ti rispondono che non lo trovano.
Pensa te...
django

Messaggio da django »

fra ha scritto:5 gennaio '79.
Risultano da catalogo 2 nastri, ma se si va a richiedere il 2, ti rispondono che non lo trovano.
Pensa te...
capisco, il "segreto" starà nel tg notte o simile che seguiva
Rispondi