Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da NIPPON »

Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

Non posso non intervenire in una discussione riguardante uno dei miei attori preferiti in assoluto XD. Alvaro Vitali negli ultimi anni ha purtroppo vivacchiato in fiction e film di seconda categoria.Il suo tempo purtroppo è finito(o quasi) ma resterà per sempre un simbolo della cultura anni 80 senza ombra di dubbio (di sua invenzione è il clichè dello spiare dal chiavistello).L'anno scorso ha recitato nel film Vacanze a Gallipoli se ti può interessare,ergo è ancora attivo ^_^
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

E' d'uopo in tal caso postare questa leggendaria canzone :)


http://www.youtube.com/watch?v=FhQGsBqRwXA
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da tyuan »

Consiglio a tutti l'acquisto di questo cd:

http://www.beatrecords.it/shop.asp?idpr ... 8&lingua=i

Immagine
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

sui canali locali della mia regione li trasmettono si può dire ogni mese ;)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da mazingerobot »

l'ho visto l'anno scorso alle Iene, un servizio sugli ex famosi...dice che ha attraversato un brutto periodo dal punto di vista personale e professionale, uscito dal giro delle amicizie importanti...non ha fatto niente più...m'è dispiaciuto onestamente...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

Lui e Paolo Villaggio sono i miei attori preferiti in assoluto.Comunque Vitali è un vero romano de Roma essendo nato e cresciuto a Trastevere,il centro si può dire della vera romanità,che lui presenta,anche se in maniera comica,nei suoi film.
Avatar utente
Rebecca
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2012 17:05

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Rebecca »

mazingerobot ha scritto:l'ho visto l'anno scorso alle Iene, un servizio sugli ex famosi...dice che ha attraversato un brutto periodo dal punto di vista personale e professionale, uscito dal giro delle amicizie importanti...non ha fatto niente più...m'è dispiaciuto onestamente...
che tristezza, certo che non merita di aver fatto questa fine...
"La speranza è un sogno fatto da svegli" Aristotele
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

Lo trovavo insopportabile invece quando interpretava il siciliano in alcuni suoi film,assolutamente snaturalizzato in quelle occasioni
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da mazingerobot »

Marshall D. Teach ha scritto:Lo trovavo insopportabile invece quando interpretava il siciliano in alcuni suoi film,assolutamente snaturalizzato in quelle occasioni
concordo decisamente :D
mi ha molto colpito quando a " Le Iene " ha dichiarato, con amarezza, che anni fà lo invitarono a Canale 5 per una trasmissione e dovette declinare, inventandosi una scusa, quando in realtà non aveva i soldi per l'aereo...mi è dispiaciuto molto...
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

poverino davvero,oddio, è vero che ebbe fortuna nell'epoca dei film trash all'italiana,ma alla fine quanti cartoni,film e giocattoli trash degli anni 80 sono divenuti dei veri e propri cult al giorno d'oggi ed ancora ricordati con una lacrimuccia nostalgica? Ebbene,Vitali (assieme a Villaggio oserei dire) è l'icona del cinema dell'epoca e per me resterà sempre il ragazzino senza età col cappellino e grembiulino blu anticonformista e in lotta contro l'ipocrisia degli adulti e della società :)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da mazingerobot »

altri personaggi che erano caduti in disgrazia credo siano Isabella Biagini e Laura Antonelli...credo abbiano avuto problemi a livello tecnico fiscale con i contributi per la pensione, ritrovandosi senza nulla purtroppo...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da siglomane »

Vitali, Banfi, Pozzetto, Villaggio.
I 4 grandi mostri comici italiani (soprattutto gli ultimi 3).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 804
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da Marshall D. Teach »

da ricordare la partecipazione del doppiatore Michele Gammino in alcuni film di Pierino nel ruolo del professor Celani.
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Che fine ha fatto Alvaro Vitali...

Messaggio da fra »

siglomane ha scritto:Vitali, Banfi, Pozzetto, Villaggio.
I 4 grandi mostri comici italiani (soprattutto gli ultimi 3).

Scusa ma prima di questi nomi io ci metterei Franco Franchi e Ciccio Ingrassia...
Rispondi