La storia delle merendine in Italia

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

La storia delle merendine in Italia

Messaggio da Desty Nova »

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 85780.html

Posto il link a questo simpaticissimo articolo perché ci sono le date di nascita di tutte le principali merendine che si sono susseguite negli anni e magari potrebbe essere utile per individure gli spot corrispondenti.
Buon app... cioè, buona lettura :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da debussy78 »

mamma miaaaaaaaaaa !!! Mi hai fatto venire un'appetito formidabile con questo articolo :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :-ChF)

Complimenti anche all'autore, per la precisione dei vari dati :-leggy) ed altri ce ne sono, sul sito nominato nell'articolo stesso: http://www.merendineitaliane.it/ :-leggy) :-leggy)
Avatar utente
Rebecca
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 01, 2012 17:05

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da Rebecca »

grazie desty nova. articolo carino e appetitoso! il mottino però non ho idea di quale fosse, peccato..
"La speranza è un sogno fatto da svegli" Aristotele
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da gigi90 »

Ma ne vogliamo parlare delle "sorpresine" dentro le confezioni? Secondo me negli anni 90 ci fu un vero e proprio boom di questi gadget, non c'erano brioches senza "in regalo con ogni confezione..."
L'apoteosi del regalino è stata alla fine degli anni '90 con vhs e videogiochi in regalo con le merendine Kinder! Poi c'è stato un leggero declino fino a oggi... che per un semplice pallone ci vogliono una marea di punti "Regalissimi"
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da damien »

Oltre alla Girella sempre negli anni '70 c'era una merendina simile con lo stesso sapore, ma a forma cilindrica come si chiamava?

All'elenco mancano anche i Kraphen, quelli che contenevano marmellata di albicocca o cacao, c'era un famoso spot a cartone animato con queste due merendine che si prendevano a pugni su un ring.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da tyuan »

Io ricordo il mitico maxi stecco snack: prodotto dalla Motta, era una sorta di tegolino ricoperto di cioccolato, attaccato a uno stecco da ghiacciolo.
Buonissimo ma è durato pochissimo (chissà perchè).....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da debussy78 »

Questo Topic non lo devo più seguire... mi fa venire l'acquolina in bocca, e un'irrefrenabile voglia di merendine del passato che non ci sono più :P :P :P :P :P :P :P :P

...torno alle ricerche televisive :-leggy) :wink:
Avatar utente
wildboys-wildboys
Messaggi: 608
Iscritto il: dom apr 01, 2012 20:09
Località: Messina
Contatta:

Re: La storia delle merendine in Italia

Messaggio da wildboys-wildboys »

damien ha scritto:Oltre alla Girella sempre negli anni '70 c'era una merendina simile con lo stesso sapore, ma a forma cilindrica come si chiamava?
i rollini motta?

Immagine
Rispondi