Sottoscrivo ogni virgola del tuo pensiero (e vale anche per il tuo post successivo).Desty Nova ha scritto:Non è che se un canale è sul digitale si vede in tutta Italia. Qui non c'è traccia di Anime Gold. Con in aggiunta il fatto che Super 3 a meno di spostamenti in altri trasmettitori non la vedrò più perché sono coperto da delle colline. E anche i due canaletti viterbesi che se non altro qualche cartone e qualche telefilm lo trasmettevano sono nella stessa situazione. Mentre prendo benissimo non so quanti canali di televendite, roulette, poker e aste di quadri.
Anche CanalOne che almeno trasmette telefilm come Arnold, Jefferson e Robinson lo prendo malissimo da quando hanno tolto l'analogico mentre il giorno prima era perfetto.
I canali per bambini trasmettono roba che non mi interessa e nemmeno mi sarebbe interessata quando ero bambino. Mamma mia.
D-max un altro canale che sarebbe carino per passare il tempo ugualmente si prende malissimo.
Prendo benissimo una serie di canali Tivuitalia che trasmettono solo quel logo, e due canali Hot dove non si vede niente di Hot che pubblicizzano un canale Hot a pagamento. Ma come caspita hanno distribuito le frequenze?
La maledizione del digitale terrestre...
Re: La maledizione del digitale terrestre...
Desty Nova ha scritto:A me dei canali Hot non frega niente, comunque in fase di sintonizzazione me ne appaiono 3, uno criptato e gli altri due free che pubblicizzano soltanto. Voglio sperare che davvero a una certa ora criptino anche quelli per trasmettere perché il pensiero che due frequenze siano occupate solo per pubblicizzare un canale mi fa incavolare parecchio.
Ma no vedrai che è così
Nessuno paga qualcosa per non guadagnarci nulla
Neanche io sono interessato al genere... ma essendo patito di satellite da tempi memorabili.. so per certo che i canali che trasmettono HARD H24 sono pochissimi.
Fai conto su HOTBIRD SCT (che sono 7 canali) su almeno 4 canali di giorno manda solo la pubblicità.
Tempo fa su ASTRA c'era solo il bouquet Tequila con 3 canali hard TUTTO IL GIORNO.
La stragrande maggioranza funzionano così. Dopo le 23 iniziano le trasmissioni. Il resto pubblicità.
Anche perchè considera che questi canali minori.. se non scrivono come e dove abbonarsi sul loro canale stesso (mediante le promo appunto) la gente che cavolo ne sa?
-
Desty Nova
- Contatta:
Stasera controllo per vedere se a una certa ora trasmettono.
E' anche vero che diversi canali devono ancora iniziare le trasmissioni pur occupando una frequenza, forse è il caso anche dei vari Hot.
Intanto ho notato una cosa: ci sono canali che ricevo molto male e il decoder mi indica valori di qualità del segnale che variano da 0 a 60-70 in continuazione. Secondo chi ci capisce da cosa dipende? Dal segnale che arriva all'antenna, dall'antenna, dall'impianto o dal decoder stesso?
E' anche vero che diversi canali devono ancora iniziare le trasmissioni pur occupando una frequenza, forse è il caso anche dei vari Hot.
Intanto ho notato una cosa: ci sono canali che ricevo molto male e il decoder mi indica valori di qualità del segnale che variano da 0 a 60-70 in continuazione. Secondo chi ci capisce da cosa dipende? Dal segnale che arriva all'antenna, dall'antenna, dall'impianto o dal decoder stesso?
Il canale di anime gold è il 680Desty Nova ha scritto:Non è che se un canale è sul digitale si vede in tutta Italia. Qui non c'è traccia di Anime Gold. Con in aggiunta il fatto che Super 3 a meno di spostamenti in altri trasmettitori non la vedrò più perché sono coperto da delle colline. E anche i due canaletti viterbesi che se non altro qualche cartone e qualche telefilm lo trasmettevano sono nella stessa situazione. Mentre prendo benissimo non so quanti canali di televendite, roulette, poker e aste di quadri.
Anche CanalOne che almeno trasmette telefilm come Arnold, Jefferson e Robinson lo prendo malissimo da quando hanno tolto l'analogico mentre il giorno prima era perfetto.
I canali per bambini trasmettono roba che non mi interessa e nemmeno mi sarebbe interessata quando ero bambino. Mamma mia.
D-max un altro canale che sarebbe carino per passare il tempo ugualmente si prende malissimo.
Prendo benissimo una serie di canali Tivuitalia che trasmettono solo quel logo, e due canali Hot dove non si vede niente di Hot che pubblicizzano un canale Hot a pagamento. Ma come caspita hanno distribuito le frequenze?
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
- NIPPON
Che ne pensate di quest'articolo di yahoo?...
http://it.notizie.yahoo.com/blog/wired/ ... 36261.html
http://it.notizie.yahoo.com/blog/wired/ ... 36261.html
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? 

- Annunziato
... che potrebbe corrispondere a verità...

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
- NIPPON
Più che altro non vorrei che tutta 'sta fissa del 3D crei un trambusto colossale, ...poi si scopre che il 3D fa ca**re, ...e così cambiano totalmente la tecnologia, al punto da far sostituire i televisori a tutit quanti... 
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? 

Che ne penso ?
Che sarebbe ora che la piantassero...abbiamo già dato.
Che sarebbe ora che la piantassero...abbiamo già dato.
- Annunziato
... e il bello è che la tecnologia 3D sembra essere ormai già superata...

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
- wildboys-wildboys
- Contatta:
per me potrebbero cambiare tecnologia anche 1 volta al mese, sarò sempre l'ultimo ad avvalermene...quindi mai
ormai si punta sul 4D
ormai si punta sul 4D
4 Luglio 2012: l'analogico in Italia si è spento per sempre.
Non fiori, ma programmi fatti per bene
a parte gli scherzi, io qui in sicilia ricevo abbastanza bene tutto. Certo, qualche multiplex (questo sconosciuto!) non si vede, ma è colpa dell'antenna condominiale fatta coi piedi. Qualche tecnico figlio di buona donna a fine anni 90 mise dei filtri bloccando diverse frequenze: emittenti come Retemia, ReteSicilia/Juniortv sparirono per sempre dal mio televisore. Ma il sottoscritto, con un'abile mossa, riuscì a convincere l'amministratore a fare una revisione all'impianto, con la scusa della ricanalizzazione europea di Rai 1 analogico (vi ricordate?) e il tecnico trovò quello che in Sicilia e dintorni tecnicamente si chiama "buddellu": era tutto fuori posto!
E meno male, sennò con lo switchoff rimanevamo al buio!
Vi ricordo che chi non dovesse ricevere i canali come si deve, può comprare il decoder Tivùsat + parabola se ancora non la si ha.
Io del DTT sono abbastanza soddisfatto. Sono riapparse emittenti considerate morte come Teletna e l'emittente siracusana TVS, dove trasmette Ufo Robot! Se non fosse per la scritta "canale 174" non sembrerebbe un'immagine del 2012

Non fiori, ma programmi fatti per bene
a parte gli scherzi, io qui in sicilia ricevo abbastanza bene tutto. Certo, qualche multiplex (questo sconosciuto!) non si vede, ma è colpa dell'antenna condominiale fatta coi piedi. Qualche tecnico figlio di buona donna a fine anni 90 mise dei filtri bloccando diverse frequenze: emittenti come Retemia, ReteSicilia/Juniortv sparirono per sempre dal mio televisore. Ma il sottoscritto, con un'abile mossa, riuscì a convincere l'amministratore a fare una revisione all'impianto, con la scusa della ricanalizzazione europea di Rai 1 analogico (vi ricordate?) e il tecnico trovò quello che in Sicilia e dintorni tecnicamente si chiama "buddellu": era tutto fuori posto!
E meno male, sennò con lo switchoff rimanevamo al buio!
Vi ricordo che chi non dovesse ricevere i canali come si deve, può comprare il decoder Tivùsat + parabola se ancora non la si ha.
Io del DTT sono abbastanza soddisfatto. Sono riapparse emittenti considerate morte come Teletna e l'emittente siracusana TVS, dove trasmette Ufo Robot! Se non fosse per la scritta "canale 174" non sembrerebbe un'immagine del 2012

-
ufo allarme rosso
Urka! Ma è un film di montaggio o stanno programmando la serie? In tal caso, si tratta di copie d'epoca, quando cioè fu replicato su varie private?gigi90 ha scritto: Io del DTT sono abbastanza soddisfatto. Sono riapparse emittenti considerate morte come Teletna e l'emittente siracusana TVS, dove trasmette Ufo Robot! Se non fosse per la scritta "canale 174" non sembrerebbe un'immagine del 2012
P.S. Quella scritta, numero "fuori scala" a parte, fa invece pensare a quelle delle vecchie titolatrici delle tv private - e non solo, almeno in parte - a cavallo tra anni '70 e '80
Stanno programmando la serie!! (ma mi sa che sono DVD recenti, mi dispiace) Se vuoi carico un pezzettino che ho registrato sigla finale inclusa (shooting star)ufo allarme rosso ha scritto: Urka! Ma è un film di montaggio o stanno programmando la serie? In tal caso, si tratta di copie d'epoca, quando cioè fu replicato su varie private?
P.S. Quella scritta, numero "fuori scala" a parte, fa invece pensare a quelle delle vecchie titolatrici delle tv private - e non solo, almeno in parte - a cavallo tra anni '70 e '80
Tra l'altro è previsto tra poco il lancio di "TVS Cartoons" dove dovrebbero trasmettere un bel pò di cartoni d'epoca, vedremo... per adesso è a schermo nero, quando partirà vi aggiornerò
-
ufo allarme rosso
Per Goldrake si tratterà senz'altro dei dvd e, probabilmente, lo stesso sarà in tutto o in parte per questo futuro canale tematico...gigi90 ha scritto:Stanno programmando la serie!! (ma mi sa che sono DVD recenti, mi dispiace) Se vuoi carico un pezzettino che ho registrato sigla finale inclusa (non è quella italiana!)ufo allarme rosso ha scritto: Urka! Ma è un film di montaggio o stanno programmando la serie? In tal caso, si tratta di copie d'epoca, quando cioè fu replicato su varie private?
Tra l'altro è previsto tra poco il lancio di "TVS Cartoons" dove dovrebbero trasmettere un bel pò di cartoni d'epoca, vedremo... per adesso è a schermo nero, quando partirà vi aggiornerò
gigi90 ha scritto:4 Luglio 2012: l'analogico in Italia si è spento per sempre.
Non fiori, ma programmi fatti per bene![]()
![]()
P.S.:
"Il 4 Luglio si spegne il segnale
Il 4 Luglio è tutto digitale
zapping di qua... zapping di là
cosa accadrà cosa accadrà ?" ♪♫♪ ♪♫ ♪♫♪ ♫ ♪....