Per chi ha passato i primi "anta"

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
galerius

Per chi ha passato i primi "anta"

Messaggio da galerius »

Vediamo se vi ricordate cosa reclamizzava questo motivetto !*
( L'ho trovato per caso nei giorni scorsi, non sapevo che quel jingle venisse da qui )
http://www.youtube.com/watch?v=8BC2E1rq ... plpp_video

* A rigore comincia a 0:07 del video.
ufo allarme rosso

Re: Per chi ha passato i primi "anta"

Messaggio da ufo allarme rosso »

Ci provo: spremendo le meningi, direi che commentasse i caroselli del Digestivo Antonetto con Nicola Arigliano... Ho toppato?
galerius

Messaggio da galerius »

Acqua...
Un aiuto : era - è, credo sia tuttora in commercio - un prodotto da "piccolo bricolage", o meglio, per piccole riparazioni :wink:
ufo allarme rosso

galerius ha scritto:Acqua...
Un aiuto : era - è, credo sia tuttora in commercio - un prodotto da "piccolo bricolage", o meglio, per piccole riparazioni :wink:
Uhu l'attaccatutto?
chribio

Messaggio da chribio »

Non l'ho mai sentita (ovviamente) pero',secondo me Ufo l'ha beccata ... per un semplice motivo : ad orecchio,quando si sente spesso la tromba in ripetizione dare l'acuto,verrebbe da dire proprio "UHU" non so' se avete capito cosa intendo dire ??!! :roll:
galerius

Messaggio da galerius »

ufo allarme rosso ha scritto:
Uhu l'attaccatutto?
Bingo, Ufo ! :)

Eh sì, Chribio, proprio come è successo a me, sentendola per caso su youtube...ho pensato "Ma sì ! Questo è ...Uhu ! Non fa fili e non ti sporca, Uhu ! E' l'attaccatutto pulito"
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Pino Frisoli conferma che si tratta proprio de "Uhu, l'attaccatutto pulito". Bravi !!
ufo allarme rosso

galerius ha scritto:
ufo allarme rosso ha scritto:
Uhu l'attaccatutto?
Bingo, Ufo ! :)

[...] sentendola per caso su youtube...ho pensato "Ma sì ! Questo è ...Uhu ! Non fa fili e non ti sporca, Uhu ! E' l'attaccatutto pulito"
:-grpwv) :-yhoho|
chribio ha scritto:Non l'ho mai sentita (ovviamente) pero',secondo me Ufo l'ha beccata ... per un semplice motivo : ad orecchio,quando si sente spesso la tromba in ripetizione dare l'acuto,verrebbe da dire proprio "UHU" non so' se avete capito cosa intendo dire ??!! :roll:
E sì, infatti dopo aver postato l'ipotesi giusta ci ho pensato anch'io, risentendo il pezzo, perchè comunque ne avevo una memoria di tipo televisivo...
debussy78 ha scritto:Pino Frisoli conferma che si tratta proprio de "Uhu, l'attaccatutto pulito". Bravi !!
Grazie a te e naturalmente al grande Pino Frisoli :-thmbsp)
galerius

Messaggio da galerius »

Stavo pensando che sarebbe interessante fare un elenco - sul tipo di quelli di Lonehorse o di Manuel - delle réclame che hanno utilizzato non loro propri "jingle" ma motivi musicali preesistenti, vengano essi dalla musica classica o da quella leggera...ho dato uno sguardo alla sezione e ho trovato discussioni qua e là su singoli soggetti ma non mi sembra ce ne sia una di carattere generale. Controllerò ancora, comunque.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ottima idea, io devo solo copiare i titoli dal mio archivio musicale... Datemi tempo... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
wildboys-wildboys
Contatta:

Messaggio da wildboys-wildboys »

galerius ha scritto:Stavo pensando che sarebbe interessante fare un elenco - sul tipo di quelli di Lonehorse o di Manuel - delle réclame che hanno utilizzato non loro propri "jingle" ma motivi musicali preesistenti, vengano essi dalla musica classica o da quella leggera...ho dato uno sguardo alla sezione e ho trovato discussioni qua e là su singoli soggetti ma non mi sembra ce ne sia una di carattere generale. Controllerò ancora, comunque.
anche quelli che utilizzano la musica cambiando le parole?
galerius

Messaggio da galerius »

wildboys-wildboys ha scritto:
galerius ha scritto:Stavo pensando che sarebbe interessante fare un elenco - sul tipo di quelli di Lonehorse o di Manuel - delle réclame che hanno utilizzato non loro propri "jingle" ma motivi musicali preesistenti, vengano essi dalla musica classica o da quella leggera...ho dato uno sguardo alla sezione e ho trovato discussioni qua e là su singoli soggetti ma non mi sembra ce ne sia una di carattere generale. Controllerò ancora, comunque.
anche quelli che utilizzano la musica cambiando le parole?
Sì, pensavo a un elenco onnicomprensivo : qualunque motivo già esistente, del repertorio classico o leggero, che vi siano aggiunte parole o meno.
Credo il materiale non manchi ;)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Il brano è del 1978, quindi non può essere stato usato per un carosello né per un telecomunicato (e del resto sul libro di Giusti dedicato a "Carosello" non ve n'è traccia).
Dunque è uno spot, ma da quando a quando sarebbe andato in onda?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi