i 45 giri più rari da trovare?

Per discutere di merchandise tv
babo

i 45 giri più rari da trovare?

Messaggio da babo »

Chi cortesemente mi elenca i 10 45 giri più rari da trovare? :-leggy)
tyuan
Contatta:

Re: i 45 giri più rari da trovare?

Messaggio da tyuan »

ci provo (in ordine sparso, sono più di 10):
la pietra azzurra, sherlock holmes, bryger, kum kum, i bon bon di lilly, go go it's time to go, supertelegattone (entrambe le edizioni), planet o, i magnifici eroi, gli antenati (due edizioni), doraemon, il gatto con gli stivali, Tofffsy, Kimba.

poi ci sono i dischi "impossibili", ovvero quelli di cui sono attestate da 1 a tre copie:
capitan harlock vinile rosso, goldrake vinile blu, Supergulp con logo diverso in copertina, il promo di predatori del tempo / gigi la trottola, la lacca de il fantastico ranch del picchio giallo, la piccola Lulù di Beatrice Cori, Goal edizione promo, planet o edizione copertina azzurra con scritta "sigla di Lupin III".

Fonte: http://www.siglandia.net/45%20cartoni%20italia.htm
babo

Messaggio da babo »

grazie mille per la risposta.
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Aggiungo un 45 giri che tutti "snobbano" o dimenticano (me compreso! :oops: ) ma che deve essere in assoluto tra i piò introvabili, viste le ultime quotazioni raggiunte: Niente paura c'è Alfred, disco davvero tosto tosto!
devilman

Messaggio da devilman »

classifica precisissima Ivan :-thmbsp) ,però fra i primi 10 più rari io ci aggiungerei anche il fedele patrash.
se poi vogliamo allargarci,comprendendo anche sigle tv, colonne sonore,penso che "kriminal" sia uno dei più rari e introvabili,oltre che costoso :D
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Patrash è molto quotato, ma su ebay ne ho visti almeno 3 negli ultimi mesi, quindi mi sembra meno raro di quelli che ho citato, però ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.
devilman

Messaggio da devilman »

bè si,però anche di bon bon di lilly,e di alfred ne ho visti molti ultimamente.
che poi abbiano cifre elevatissime è un'altro discorso:)
per esempio di alfred,mi è capitato di trovarne almeno 7,in tutti questi anni,prima di quelli su ebay,ma di patrash ne ho trovati solo 2:S
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ah, ma pensa! Allora Patrash è sicuramente da aggiungere alla lista!
devilman

Messaggio da devilman »

mah,al tempo mi capitò così,magari oggi è cambiato tutto:)
altri collezionisti magari possono aggiungere la loro:) ed anche il sommo siglo;)
comunque i posso aggiungere che molti amici collezionisti,alfred,o kum kum erano riusciti bene o male a reperirne una copia,ma patrash facevano un pò fatica a farla saltar fuori,poi mint,ancora di più:D
e secondo il mio modessto parere,anche un ruy piccolo cid in condizioni perfette,è molto difficile da trovare,non impossibile,ma difficile:D
blackgenius

Messaggio da blackgenius »

Un anno fa avevo il mito dei "bon bon magici" ma l'ho trovato diverse volte nei siti e nelle fiere. Su ebay il prezzo mi pare che sia sceso molto. Di Bryger invece continuo a non vederne nemmeno l'ombra..
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Pare che dei bon bon di Lilly ce ne sia un intero scatolone, con decine e decine di copie mint, in un non meglio identificato negozio del nord....
Voci di corridoio ovviamente, non ho prove, ma se ultimamente il disco appare con tale frequenza su ebay, un motivo ci sarà...
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sì, è a Milano...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Alexferro

Messaggio da Alexferro »

tyuan ha scritto:Pare che dei bon bon di Lilly ce ne sia un intero scatolone, con decine e decine di copie mint, in un non meglio identificato negozio del nord....
Voci di corridoio ovviamente, non ho prove, ma se ultimamente il disco appare con tale frequenza su ebay, un motivo ci sarà...

Difatti rieccolo apparso, è lo stesso venditore che ha messo in vendita tantissime volte Daikengo, per cui dubito abbia solo 1 o 2 copie di Lilly. La cifra però non è proprio da affarone secondo me...
babo

Messaggio da babo »

il kum kum ha una riparazione interna alla copertina.

secondo voi? il prezzo.
Rispondi