Le canzoni de "La spada nella roccia"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da dropsof80s »

Ciao! Mi sapreste dire quali canzoni italiane de "La spada nella roccia" sono state pubblicate (e su che disco)?

In particolare sto cercando quella dei titoli di testa (chi la cantava)?



Grazie!

do80s
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da tyuan »

Purtroppo non credo che esistano master discografici della versione italiana, secondo me hanno inciso direttamente su pellicola.

Non sono mai uscite su disco nemmeno le versioni originali americane.
L'unica è ripparle da DVD.
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da dropsof80s »

Nei CD "Disney Forever" e "Tutto Disney" qualcosa dovrebbe esserci ma di sicuro non c'è questa.

Ma quello che si trova pubblicato su CD di canzoni italiane dei lungometraggi Disney, che fonte avrà? Banda audio dei 35mm poi ripuliti?

do80s
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da tyuan »

Banda audio del 35mm NON pulito. Ho già controllato, mancano un bel pò di informazioni sonore.
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da dropsof80s »

Che peccato... =( Ci vorrebbe un sodalizio di Tivulandia con la Disney, per sfornare dei CD che sarebbero da leggenda! =)

do80s
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da tyuan »

Purtroppo la Disney è irraggiungibile.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da mazingerobot »

sono uscite anche delle musicassette della Disney, con le canzoni dei film, ad esempio ho quella di " Pomi d'ottone e manici di scopa ", che contiene alcune canzoni inedite nella versione italiana del film (cantate in italiano) ed ha la voce narrante di Giuseppe Rinaldi che racconta il film, ho trovato anche quella de " La spada nella roccia " ma è solo la trasposizione fedele dell'intero audio del film su musicassetta, con scene, dialoghi, musiche ecc...
Avatar utente
UFO Robot
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 24, 2007 14:18
Località: Milano

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da UFO Robot »

Ci sono buone probabilità che la colonna sonora originale in CD di La spada nella roccia veda la luce in un futuro tutt'altro che lontano.

Recentemente la Intrada Records (USA), ha siglato un accordo con la Disney per la pubblicazione su compact disc delle soundtracks di tutti i film d'animazione e live-action prodotti dalla Disney. Questo accordo ha già fruttato il CD con le musiche originali del classico 20.000 leghe sotto i mari e più recentemente quello con la OST del film d'animazione in CGI Up! (Michael Giacchino). Questi CD hanno sulla custodia il logo della Disneyland Records, che ai tempi pubblicò (anche in Italia) i famosi 33 giri con le musiche e i dialoghi originali di film come Robin Hood, La spada nella roccia, Pomi d'ottone e tanti altri.

Comunque si può leggere tutto in proposito collegandosi al sito della Intrada. Nel forum del sito si è già discusso molto di questo storico recente accordo discografico con i tipi della Disney.

Sito web = http://store.intrada.com/
Forum = http://www.intrada.net/phpBB2/index.php
.....................................................
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da mazingerobot »

ottima notizia, speriamo bene :D
Avatar utente
dropsof80s
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 15, 2010 18:01

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da dropsof80s »

Fantastica notizia!! Stiamo comunque parlando solo di colonne sonore inglesi, giusto?

Tienici aggiornati! ^__-

do80s
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7288
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da tyuan »

Anch'io monitorizzo costantemente il sito della Intrada, ma nel caso credo che uscirebbero solo le canzoni americane, non credo che pubblicheranno mai un cd Disney multi lingua....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le canzoni de "La spada nella roccia"

Messaggio da debussy78 »

mmmh sicuri che non esistesse l'LP della Disneyland Records ?

Cosa contiene il 33 giri ST-4901 pubblicato nel 1965 ? Solo la storia narrata senza canzoni ?
  • Immagine
Rispondi