Bambola Bambina, 2 versioni: quale fu sigla?
- bombie the zombie 2
- Contatta:
Re: Bambola Bambina, 2 versioni: quale fu sigla?
Matteo io l'ho messa perche' avevo solo quella ma se qualche anima buona riesce a farmi avere la versione originale lo ringrazio in anticipo ma non ho capito bene il discorso della lacca fatto da marco

- Annunziato
Davide, in gergo tecnico, una "lacca" è un provino eseguito dallo stesso interprete del brano che andrà in commercio o da un altro. Nel caso specifico di Bambola bambina, Marco ha ipotizzato che il cantante della "cover" potrebbe essere Roberto Viscarelli, ex membro della Schola Cantorum...

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
- bombie the zombie 2
- Contatta:
- mazingerobot
una curiosità...fino a quando è andata in onda " La donna bionica " con la sigla di Jimmy Fontana? Ricordo d'averla vista su Italia Uno all'ora di pranzo, all'incirca nel 1990 o 1991, in estate, ricordo che ero a Taormina e la seguii in un ristorante dove pranzai con la mia famiglia, l'episodio però era già iniziato e non saprei che sigla potesse avere, secondo voi?
Ma no, a quell'epoca la sigla era "Dei", un brano inedito RTI.
"Bambola bambina" durò davvero pochissimi anni, altrimenti esisterebbero registrazioni video...
"Bambola bambina" durò davvero pochissimi anni, altrimenti esisterebbero registrazioni video...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- mazingerobot
ah capito, peccato...anche quella " Dei " non era niente male, ovviamente lontana anni luce da " Bambola bambina "