La maledizione del digitale terrestre...

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Komir72 »

Finalmente col digitale terrestre prendo il canale ANIME GOLD..., ma la connessione è pessima!!! :-pcch( ogni tanto l'immagine è rallentata rispetto alla voce....
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da debussy78 »

:roll: Ed è già tanto... peggio quando vedi tutto "cubettoso" e l'audio manda delle "scariche" di ultrasuoni che stordiscono e fanno prendere paura allo spettatore !! (a me questo succede con un sacco di canali, anche importanti, tra cui Rai Sport 1 e Rai Sport 2) :-pcch(
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da NIPPON »

Benvenuti a tutti voi nell'allegro mondo del digitale terrestre! :D


(SIGH! :cry: ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
ultralion
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 22, 2011 15:38
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da ultralion »

Beh... c'è da dire (parlo per me e la mia zona) che qui in toscana in provincia di Lucca... fino a poco tempo fa era IMPOSSIBILE vedere BENE in analogico canali come:
Noi tv
Reteversilia
Teleriviera ecc ecc
Insomma tutti quei canali locali che in alcuni comuni prendevano BENISSIMO. In altri.... 0 totale.
ADESSO SI VEDONO!
Anche io di primo acchito ero restio al DTT. Soprattutto perchè qui da noi... almeno fino al momento dello "suicchoff" era tutto molto LACUNOSO.
Già se prendevi la RAI era un miracolo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Effettivamente (come avevano dichiarato anche sui quotidiani) il segnale è stato potenziato MOOOOLTO. Inoltre è possibile come detto (sempre sui giornali) che l'irradiazione di ANALOGICO + DIGITALE creasse interferenze.
Ho provato in più case e si vede OVUNQUE e con QUALSIASI ANTENNA almeno l'80% dei canali. Ho provato anche con antenne "caosissime" (si può dire? XD) e qualcosa becco sempre.
Addirittura (non volevo crederci ma è vero) un mio amico che fa l'installatore.. con analizzatore di banda con lcd a bordo.. mi ha fatto vedere dei canali in digitale mettendo un CACCIAVITE addirittura! :shock:
Quindi cosa dire.... è vero il discorso dei canali che appaiono e scompaiono... ma credo che il tutto si assesterà tra qualche anno. Momento in cui ogni emittente avrà una sua frequenza DEFINITIVA e FISSA (per ora da quel che ho notato ce l'hanno solo i canali principali).
Consiglio cmq che do a TUTTI... evitate le antenne PORTATILI anche se alimentate... una volta la visione era impossibile. Ora qualcosa si vede... ma non è garantito al 100%.
Io voto a favore... sono + che soddisfatto.
Ovvio se consideriamo l'utenza "terza età" over 60... è normale che dopo poco che fanno zapping si spaventano e tornano a vedere i fatidici 6 canali! Ma quello è sempre stato e sempre sarà!
Basta pensare solo ai COMPUTER questi misteriosi. Molte persone anziane ancora credono che il COMPUTER sia SOLO IL MONITOR XD
Va beh.... io posso dire che ho sempre avuto SKY in casa... e ADESSO posso dire che il digitale terrestre è una simpatica alternativa (ora che il numero di canali è perlomeno decente). Anche se non ancora.. ma credo MAI agli stessi livelli della Pay Per View di casa Murdock
Immagine
Avatar utente
ultralion
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 22, 2011 15:38
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da ultralion »

Komir72 ha scritto:Finalmente col digitale terrestre prendo il canale ANIME GOLD..., ma la connessione è pessima!!! :-pcch( ogni tanto l'immagine è rallentata rispetto alla voce....

Per caso hai un sintonizzatore già a bordo della Tv?
Lo fa su un televisore che ho io in casa della Panasonic.
Rispondo a te per rispondere a tutti.
IL DECODER FA LA DIFFERENZA. Non è solo un discorso di antenna/segnale.
Io sulla stessa antenna ho provato 2 tv (e anime gold mi dava problemi). Adesso ho preso un decoder HUMAX HD da 150 eurozzi... ma ne è valsa la pena. Gli scatti sono REMOTI. Il dissincrono idem. Son problemi ormai superati.
Si parla di video in straming che devono cmq essere decompressi dal momento in cui si ricevono. Se il sintonizzatore/processore non ce la fa... accadono problemi simili.
Non so quanti di voi si intendano per dire di ricevitori satellitari.
Ma volendo fare un paragone... è come vedere dei canali con un decoder da 50 euro... o con un Dreambox 8000.. non c'è paragone.
Ovvio il prezzo fa la differenza in certi casi (e anche di molto)
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da debussy78 »

ultralion ha scritto: Quindi cosa dire.... è vero il discorso dei canali che appaiono e scompaiono... ma credo che il tutto si assesterà tra qualche anno. Momento in cui ogni emittente avrà una sua frequenza DEFINITIVA e FISSA (per ora da quel che ho notato ce l'hanno solo i canali principali).
E' proprio questo il punto: era meglio se "per qualche anno" lasciassero entrambe le possibilità e mandassero il segnale analogico in pensione solo a frequenze definitive e fisse.

Altra cosa che ho da recriminare sono le registrazioni col timer con la Guide Plus + GEMSTAR, in quanto se decidi di registrare un dato programma, spesso e volentieri la registra zione comincia dopo o molto dopo l'inizio del programma stesso e, se hai da registrare più programmi consecutivi, dovendo il recorder fermarsi e riattivarsi, si perdono ulteriori secondi di registrazione. Uno schifo :-zppd|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da debussy78 »

ultralion ha scritto:Per caso hai un sintonizzatore già a bordo della Tv?
Lo fa su un televisore che ho io in casa della Panasonic.
Rispondo a te per rispondere a tutti.
Su questo punto, invece, vorrei dire a tutti, almeno qui, che non è come si legge da tutte le parti e come dicono tutti gli annunci televisivi e radiofonici, che per ricevere il digitale terrestre di devono avere per forza o un televisore con sintonizzatore integrato o un decoder, ma si può avere anche un DVD recorder con sintonizzatore integrato, condizione che NON HO MAI LETTO DA NESSUNA PARTE e che invece è un'ottima alternativa (non ho dovuto comprare nè un televisore nuovo nè un decoder per ricevere i canali). Che poi un apparecchio simile costi di più di un decoder non ci son santi ma non è giusto che non venga enunciata questa possibilità (facendole pubblicità insieme ai televisori e ai decoder).
Avatar utente
ultralion
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 22, 2011 15:38
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da ultralion »

debussy78 ha scritto:
ultralion ha scritto:Per caso hai un sintonizzatore già a bordo della Tv?
Lo fa su un televisore che ho io in casa della Panasonic.
Rispondo a te per rispondere a tutti.
Su questo punto, invece, vorrei dire a tutti, almeno qui, che non è come si legge da tutte le parti e come dicono tutti gli annunci televisivi e radiofonici, che per ricevere il digitale terrestre di devono avere per forza o un televisore con sintonizzatore integrato o un decoder, ma si può avere anche un DVD recorder con sintonizzatore integrato, condizione che NON HO MAI LETTO DA NESSUNA PARTE e che invece è un'ottima alternativa (non ho dovuto comprare nè un televisore nuovo nè un decoder per ricevere i canali). Che poi un apparecchio simile costi di più di un decoder non ci son santi ma non è giusto che non venga enunciata questa possibilità (facendole pubblicità insieme ai televisori e ai decoder).
Certo :D
La possibilità degli oggetti COMBO non conosce limiti.
Addirittuta ci sono anche decoder in cui è possibile registrare (su HD) e avere doppio Tuner a bordo Sat + Dtt.
In buona fede però ti dico che non è solo ul discorso di PROPAGANDA per le tv o i decoder debussy78. Perchè se passiamo a citare anche i Mediacenter con Tuner integrati non la finiamo più XD
Probabilmente hanno sì stabilito gli apparecchi più "semplici" o di "immediato utilizzo" per ricevere le frequenze Dtt.

Ti rispondo invece sul discorso analogico + digitale.
Non potevano continuare a diffondere su entrambe le piattaforme. Perchè come dichiarato sui quotidiani "il segnale digitale avrebbe subito delle interferenze".
Cosa dire a riguardo... che qui dal 18 sto vedendo la Tv in digitale da DIO.
Che sia vero.. o che semplicemente hanno intensificato il segnale digitale e fine.. lo do per buono :-angl)
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 11034
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da debussy78 »

ultralion ha scritto: Ti rispondo invece sul discorso analogico + digitale.
Non potevano continuare a diffondere su entrambe le piattaforme. Perchè come dichiarato sui quotidiani "il segnale digitale avrebbe subito delle interferenze".
Cosa dire a riguardo... che qui dal 18 sto vedendo la Tv in digitale da DIO.
Che sia vero.. o che semplicemente hanno intensificato il segnale digitale e fine.. lo do per buono :-angl)
L'avevo letto anch'io...però devo dire che c'è stato un periodo di analogico (praticamente la scorsa estate, mentre il digitale terrestre è arrivato qui il 21 ottobre scorso) nel quale ricevevo già una ventina di canali del digitale terrestre benissimo (anche se erano perlopiù canali insignificanti di pubblicità 24 ore su 24, a parte il canale "cielo" del pacchetto Sky) e poi con l'avvento del DTT non si sono più visti e non riesco più a riceverli, nemmeno con la sintonizzazione manuale. In quei mesi digitale e analogico convivevano senza ostacolarsi, ma probabilmente non riguardavano grandi emittenti nazionali. E' andata così...pazienza :|
naturalmente sono felice per te e per chi è contento del DTT, ci mancherebbe :D
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Komir72 »

No. Il decoder è staccato, non integrato.
E' strano... in alcuni momenti ANIME GOLD si vede bene, altre volte no... sarà il vento :lol: comunque mi sono gustato la BLUE NOAH!!!! Che bello!!
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Desty Nova »

Sapete se Anime Gold ha intenzione di trasmettere anche nel Lazio in futuro?
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Komir72 »

Desty Nova ha scritto:Sapete se Anime Gold ha intenzione di trasmettere anche nel Lazio in futuro?
Il canale è sul digitale terrestre, quindi dovresti prenderlo.
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Desty Nova »

Non è che se un canale è sul digitale si vede in tutta Italia. Qui non c'è traccia di Anime Gold. Con in aggiunta il fatto che Super 3 a meno di spostamenti in altri trasmettitori non la vedrò più perché sono coperto da delle colline. E anche i due canaletti viterbesi che se non altro qualche cartone e qualche telefilm lo trasmettevano sono nella stessa situazione. Mentre prendo benissimo non so quanti canali di televendite, roulette, poker e aste di quadri.
Anche CanalOne che almeno trasmette telefilm come Arnold, Jefferson e Robinson lo prendo malissimo da quando hanno tolto l'analogico mentre il giorno prima era perfetto.
I canali per bambini trasmettono roba che non mi interessa e nemmeno mi sarebbe interessata quando ero bambino. Mamma mia.
D-max un altro canale che sarebbe carino per passare il tempo ugualmente si prende malissimo.
Prendo benissimo una serie di canali Tivuitalia che trasmettono solo quel logo, e due canali Hot dove non si vede niente di Hot che pubblicizzano un canale Hot a pagamento. Ma come caspita hanno distribuito le frequenze?
Avatar utente
ultralion
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 22, 2011 15:38
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da ultralion »

Desty Nova ha scritto:Non è che se un canale è sul digitale si vede in tutta Italia. Qui non c'è traccia di Anime Gold. Con in aggiunta il fatto che Super 3 a meno di spostamenti in altri trasmettitori non la vedrò più perché sono coperto da delle colline. E anche i due canaletti viterbesi che se non altro qualche cartone e qualche telefilm lo trasmettevano sono nella stessa situazione. Mentre prendo benissimo non so quanti canali di televendite, roulette, poker e aste di quadri.
Anche CanalOne che almeno trasmette telefilm come Arnold, Jefferson e Robinson lo prendo malissimo da quando hanno tolto l'analogico mentre il giorno prima era perfetto.
I canali per bambini trasmettono roba che non mi interessa e nemmeno mi sarebbe interessata quando ero bambino. Mamma mia.
D-max un altro canale che sarebbe carino per passare il tempo ugualmente si prende malissimo.
Prendo benissimo una serie di canali Tivuitalia che trasmettono solo quel logo, e due canali Hot dove non si vede niente di Hot che pubblicizzano un canale Hot a pagamento. Ma come caspita hanno distribuito le frequenze?
Hot è un pacchetto di canali HARD che trasmette con codifica IRDETO.
Da me si vedono (nel senso che becca il segnale) ma che è ovviamente CRIPTATO (quindi appare nero) perchè bisognerebbe sottoscrivere un abbonamento.
Se tu vedi solo della pubblicità su quei canali... allora ti consiglio una nuova risintonizzazione. Ci sta che sia rimasto il nome del canale ma che di fatto non sia REALMENTE il pacchetto Hot.
Infatti per la cronaca sarebbero 4 canali e non 2. Poi ci sta che il canale parta SOLO dopo una certa ora della sera. Un pò come accade per alcuni canali di SCT sul satellite. Per cui di giorno vedi SOLO la pubblicità ai pacchetti
Immagine
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La maledizione del digitale terrestre...

Messaggio da Desty Nova »

A me dei canali Hot non frega niente, comunque in fase di sintonizzazione me ne appaiono 3, uno criptato e gli altri due free che pubblicizzano soltanto. Voglio sperare che davvero a una certa ora criptino anche quelli per trasmettere perché il pensiero che due frequenze siano occupate solo per pubblicizzare un canale mi fa incavolare parecchio.
Rispondi